Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 321
Thanks Thanks:  0
Pagina 321 di 493 PrimaPrima ... 221271311317318319320321322323324325331371421 ... UltimaUltima
Risultati da 3,201 a 3,210 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #3201
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Adoro l'aria che si respira in questo thread. Ormai e' guerra, si sente puzza di polvere da sparo e qualla inebriante del napalm(Apocalipse now). Sembra di stare in Scozia quando Wallace e compagni( noi cappati) combatterono fino alla vittoria contro quei fo.....ti inglesi (H3G) per difendere il diritto alla liberta' che il signore ci ha donato e nessuno MAI ci togliera'!!!!!!!!
    COMBATTAIMO PER LA LIBERTA' WALLACEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!

  2. #3202
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    26

    Predefinito Ma forse stiamo esagerando un pò

    Stiamo cominciando a passare da associazione consumatori
    a fronte di liberazione ?

    Hasta siempre direbbe qualcuno ...

    "La nostra adunata segreta è prevista per le 16 esatte. E la parola d'ordine sarà: Ciclotronio Apogalattico Eliocentro Parellittico Go Go Go". (Barbarella, 1967)

    "Ho un rimedio medievale per il tuo cuxo". (Marsellus Wallace, Pulp Fiction)

    Citazione Originariamente Scritto da evviva75 Visualizza Messaggio
    Adoro l'aria che si respira in questo thread. Ormai e' guerra, si sente puzza di polvere da sparo e qualla inebriante del napalm(Apocalipse now). Sembra di stare in Scozia quando Wallace e compagni( noi cappati) combatterono fino alla vittoria contro quei fo.....ti inglesi (H3G) per difendere il diritto alla liberta' che il signore ci ha donato e nessuno MAI ci togliera'!!!!!!!!
    COMBATTAIMO PER LA LIBERTA' WALLACEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!

  3. #3203
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito II lettera a REPORT - aggiornamenti

    @Magazu

    vi posto la lettera che ho scritto a REPORT questo pomeriggio.
    ____________________________________________



    gent.ma dott.sa Gabanelli

    le scrivo, per la seconda volta solo allo scopo di aggiornarla circa il problema che le ho segnalato riguardante la connessione ad internet tramite "pennina" H3G (TRE per gli amici)

    Nella mia precedente mail le descrissi il problema, ossia che da luglio (per alcuni di noi da febbraio) dopo un tot di tempo di navigazione, e di fatto dopo un certo volume di traffico (navigando si genera sempre e comunque traffico in entrata ed in uscita specialmente se si va su Youtube o se si scarica materiale) la H3G "taglia" la banda a 10/15Kbps ossia un cinquantesimo di quella pubblicizzata e comunque un decimo di quella che, con le attuali tecnologie, è necessaria per "navigare" efficacemente (per dirla con le parole dell'AGCOM) in internet.

    La H3G accampa varie scuse a questo comportamento scorretto, in quanto non previsto dal contratto che io, come tanti altri, ho firmato e posseggo in copia. La scusa più in voga è quella che ricorda a tutti noi "sciagurati" che le risorse non sono infinte e quindi, ora, è necessario fare parsimonia.
    Nel bene o nel male quindi mi sono trovato a cercare un altro Provider ed incappo in Fastweb.


    Tempo fa (Marzo/Aprile 2009) avevo contattato la predetta società nella speranza di riuscire ad avere Internet su linea fissa (a Roma non a Kabul…) ma a quanto pare, per pochi metri il cavo non arriva e quindi amen.

    Ora, la stessa società mi propone una Internet Key con “la qualità del servizio FASTWEB” con soglie minime (in download e upload) garantite.
    Ovviamente faccio presente che fino ad un anno fa questo servizio non mi era stato prospettato e mi sento rispondere che ora FASTWEB ha raggiunto un accordo con la H3G, e si è “comprata” una fetta delle sue bande.

    Mi chiedo, ma la banda internet non era limitata e bisognava fare parsimonia?

    Quindi la TRE penalizza i suoi utenti limitando le risorse accampando scuse su scuse e mette a disposizione di FASTWEB quelle stesse risorse che ci dice di non avere?

    Dottoressa, abbia pazienza e scusi sia lo sfogo che la “seconda lettera”, in questo paese di furbi si vive proprio male.

    Le rinnovo i miei complimenti e ringrazio sia lei che il suo staff per l’attenzione accordatami.
    ____________________________________________


    @ Dragon
    Che li possino...(come si dice a Roma) Fastweb sono certo che avrà le velocità garantite, e stai pur certo che H3G ben se ne guarderà dal capparla.

    Secondo me la storia è questa:
    TRE ha venduto frequenze a FASTWEB ma deve gestire 7,7 milioni di clienti tra i quali, almeno la metà naviga costantemente in rete (pensa a tutti gli iphone dati in comodato) ed il numero cresce costantemente (un mio amico con la moglie mi ha detto giusto oggi che è passato a H3G per via del telefono e dell'offerta internet)
    Ma ad un certo punto arriva un gestore tipo Fastweb e si compera diciamo un pacchetto di 1milione di accessi. Quindi, quella banda che prima gestiva 3, 8milioni di persone, di colpo deve gestirne uno in più, in quanto Fastweb vuole la "garanzia" di una certa velocità. Ecco li che H3G inizia ad "abbassere" la velocità di connessione a tutti noi, ma non basta, perchè su alcuni nodi, c'è una continua attività di downloading e quindi il sistema assegna più risorse a quei nodi piuttosto che ad altri. La soluzione è chiedere maggiorni bande al ministero, ma la procedura è lunga, quindi, nel frattempo, per far navigare tutti, FASTWEB compresa con la sua velocità minima garantita, qualcosa bisogna tagliare, ed eccoci, cappati.
    Tra un anno la TRE sa che torneremo tutti all'ovile, perchè avrà le nuove frequenze e farà una grande offerta tipo "20€ al mese senza restrizioni di tempo o di download" Noi saremo tutti "sbolliti" e la giostra ricomincia a girare.

    @cioculetsv
    Ho letto anche io quella parte del contratto. Sarebbero stati folli a non prevedere una clausola in cui si riservavano la facoltà di cambiare i termini del servizio.
    Qualunque avvocato degno di questo nome cerca di pararti il cuXo così.
    Il punto è che la clausola è troppo "vaga" e non permette alla H3G di fare TUTTO quallo che crede giusto. E' questo uno di quei casi in cui si parla si sproporzione tra i poteri della grande società rispetto all'utente singolo, e la legge ci ha messo una toppa. Ma di fatto, scindere il contratto non serve se non a liberare loro da una rottura. Prova a non pagarli. La legge dice che loro non possono interrompere il servizio solo perchè non li paghi, devono tentare di "conciliare". Non so se mi spiego...

    @11235813 / Fibonacci series
    (te la dico in romano che mi viene meglio) Ma te pare che se li potevamo denuncià stavamo qui a cambià aria? Il punto è che esistono delle leggi, e dobbiamo seguire un preciso iter. In pratica si deve prima parlare e chiedere spiegazioni al gestore di telefonia, quindi tentare una conciliazione. Solo successivamente adire le normali vie legali. Io consiglio, qualora si arrivi a questro punto, di muverci in una class action.

  4. #3204
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    80

    Predefinito

    @LK
    perfettamente d'accordo con te...
    ATTENZIONE: se rispondete a questo post generate traffico web...se utilizzate internet key 3 rischiate di conseguenza il cap a 0.05Mbit Down/Up

  5. #3205
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Vi do un ultimissima prima senza cap andavo a 1mb circa ora senza cap la velocita' non supera i 45kbs
    solo quando scarico video fate una prova su you tube fatemi sapere se sono conneso al forum sfioro il mega con i video 40kbs,fatemi sapere.............ciao a tutti ,,,,,,,,,

  6. #3206
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROBY73 Visualizza Messaggio
    Vi do un ultimissima prima senza cap andavo a 1mb circa ora senza cap la velocita' non supera i 45kbs
    solo quando scarico video fate una prova su you tube fatemi sapere se sono conneso al forum sfioro il mega con i video 40kbs,fatemi sapere.............ciao a tutti ,,,,,,,,,
    fatto la prova con un video a 480p
    e uno a 1080p in entrambi casi vado sui 350Kbit/s solo che mentre col primo dopo aver guadagnato qualche secondo la velocità cala sugli 70Kbit, col secondo rimane stabile sui 330/350Kb/s.. perche non fa in tempo a bufferizzare..

    quindi credo che il tuo problema abbia a che fare con la funzione di bufferizzazione di youtube...

    in ogni caso lo ho notata anche io sta cosa che dopo 10 minuti la velocità cala di parecchio..ma credevo fosse un caso.. farò ulteriori prove..
    inoltre dopo 30 minuti che sto sul tubo mi cappano a 0.05Kbit..
    Ultima modifica di g.dragon; 13/09/2010 alle 10:18 Motivo: avevo linkato dei video da you tube.. ma ho ritenuto corretto toglierli in quanto non erano strettamente necessari
    ATTENZIONE: se rispondete a questo post generate traffico web...se utilizzate internet key 3 rischiate di conseguenza il cap a 0.05Mbit Down/Up

  7. #3207
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joikoita Visualizza Messaggio
    Cioè?
    quanti utenti sono realmente possibili in una cella?
    a quanti hanno limitato?
    Il limite non è il numero di utenti ma il totale di banda disponibile sul canale high speed di quella cella

  8. #3208
    ddomy
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Raga, cerchiamo di fare un po di chiarezza...
    1. Nella "Carta servizi" la Tre dice (art. 26):
    3 si riserva in qualsiasi momento il diritto di inibire temporaneamente o definitivamente l'accesso dei propri Clienti a quei Servizi per i quali, a suo giudizio, si sia verificato: a) un utilizzo improprio; b) la violazione di quanto specificamente evidenziato nella presente Carta; c) un atto fraudolento, illegale, o comunque dannoso per la società. Di queste decisioni 3 fornirà comunicazione agli altri soggetti,
    ai Fornitori, alla Clientela e alle Autorità. Le modalità di fruizione dei servizi 3 sono indicate nelle Condizioni Generali di Contratto. I Servizi 3 possono essere utilizzati dal Cliente esclusivamente a titolo personale e privato. I Servizi 3 non possono essere utilizzati dal Cliente a scopo di lucro, anche indiretto.

    quindi, l'unica cosa che potrebbe "scusarli" è l'uso improprio del servizio, che, ATTENZIONE, sta al "giudizio" della Tre!!!
    2. Nel Regolamento del Servizio Scegli 3 New Internet (art. 3.1):
    Con la conclusione del contratto relativo al Servizio Scegli 3 New Internet:
    (a) “3” si impegna a prestare al Cliente il Servizio in conformità e nei limiti previsti dal
    Regolamento di Servizio Scegli 3 New Internet e, per quanto non espressamente previsto in
    quest’ultimo, dalle Condizioni Generali di Contratto;

    3. Nelle CGC-Condizioni Generali del Contratto (versione giugno 2009), l'articolo 4 ha soltanto 3 paragrafi:
    Articolo 4 - Oggetto del contratto
    4.1 – Con la conclusione del contratto: (a) “3” si impegna a fornire al Cliente i Servizi UMTS e, se previsti dal Piano Tariffario scelto
    dal Cliente, i Servizi Televisivi di cui al precedente art.2, indicati nella Proposta del Cliente ovvero accettati dal Cliente ovvero, ancora,
    richiesti successivamente da quest’ultimo, in conformità a quanto previsto nella Proposta del Cliente e nelle successive richieste
    di Servizi UMTS o di Servizi Televisivi, nelle Condizioni Generali di Contratto, nel Piano Tariffario prescelto ed applicabile e del relativo
    regolamento di servizio e nella Carta dei Servizi; (b) il Cliente si impegna a pagare i corrispettivi così come previsti nei successivi
    artt. 13, 14 e 15, dal Piano Tariffario prescelto ed applicabile e del relativo regolamento di servizio e, comunque, ad utilizzare i
    servizi nel rispetto di quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto. Il Cliente dichiara di ben conoscere la documentazione
    descritta nel precedente periodo, con particolare ma non esclusivo riferimento al Piano Tariffario prescelto.
    4.2 – “3” fornisce i Servizi UMTS, secondo i propri standard tecnici, nelle aree coperte dalla propria rete, nonché in quelle coperte
    dalle reti degli operatori nazionali GSM e/o GPRS con i quali abbia concluso accordi di Roaming nazionale e degli operatori esteri
    GSM e/o PCS e/o GPRS e/o UMTS con i quali abbia concluso accordi di Roaming internazionale, nei limiti della loro operatività, nel
    rispetto delle prescrizioni, legislative ed amministrative, vigenti in materia. “3” non assume alcun obbligo nei confronti del Cliente
    relativamente all’estensione ed all’operatività delle reti degli operatori nazionali ed esteri, se non quelli previsti dalle prescrizioni,
    legislative ed amministrative vigenti in materia. “3” rende conoscibili al Cliente, sul proprio sito web e/o attraverso comunicazioni
    individuali, le aree coperte dalla propria rete o da quella di altri operatori nazionali con cui intercorrono accordi di Roaming
    nazionale e la lista degli operatori dei Paesi con i quali intercorrono accordi di Roaming internazionale.
    4.3 - “3” fornisce i Servizi Televisivi nelle aree coperte dalla rete DVB-H di “3” nel territorio nazionale e secondo i propri standard
    tecnici. Per la fruizione dei Servizi Televisivi il Cliente dovrà essere dotato di un Tivufonino e di una USIM TV.

    Nella versione marzo 2010, l'articolo 4 si arricchisce con il paragrafo 4:
    4.4 - Per salvaguardare la qualità dei servizi offerti ai propri clienti e nel rispetto di quanto
    previsto dalla Carta dei Servizi, 3 Italia si riserva di ottimizzare le risorse di rete, limitando
    modalità di utilizzo da parte dei clienti tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa.

    ______________________________________
    Quindi, chi ha sottoscritto il contratto PRIMA di marzo 2010, ha tutto il diritto di recedere senza pagare la penale. fate valere i vostri diritti!
    PS. Posto qui entrambe le versioni delle CGC, nel caso qualcuno fosse interessato...

    ragazzi cercate di non far confusione ,seguite i consigli dei veterani del forum come Ciocu,fate la conciliazione tramite Corecom della vostra regione NON costa nulla, allegate o presentate all'udienza queste condizioni generali del 2009 e del 2010 evidenziando le clausule che H3G ha aggiunto e specificate che non vi hanno mai avvisato di questa variazione e chiedete l'indennizzo più la chiusura anticipata del contratto senza penale.Secondo me questo basta e avanza per vincere a mani basse in sede Corecom senza cervellarsi con video immagini e altro.Poi per chi avuto lo storno delle fatture di Luglio-Agosto2010 bastano quelle è un'ammisione del disservizio da parte della H3G ,mandate al Corecom una fattura normalmente pagata con gli importi standard da contratto e insieme la fattura con lo storno per il disservizio e il gioco è fatto (ovviamente presentate anche le variazioni contrattuali).

  9. #3209
    ddomy
    Guest

    Predefinito

    questa mattina mi sono informato per il rid su carta ma è possibile che non si possa chiedere la chiusura del rid , solo 3 decidere quando chiuderlo ,perciò anche se vinciamo la conciliazione con corecom loro possono andare avanti tranquilamente avanti a prendere i soldi,massimo si può chiedere il rimborso degli importi prelevati.Ma che razza di leggi sono queste:chair:

  10. #3210
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da g.dragon Visualizza Messaggio
    uso improprio? a si.. tipo.. stare su youtube è improprio..a me mi cappano x quello.... ora contatto gli operatori di google/you tube vediamo cosa ne pensano..
    Ricordiamoci sempre che, grazie alla Legge sulla Privacy, in fase di contenzionso la 3 non potà mai esibire documentazione del traffico effettuato e dei siti visitati a supporto della loro giustificazione circa "l'uso improprio della rete" !

    Chissà come intendono allora dimostrare il nostro uso improrio ...
    boh.

    Ciao
    Max

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social