Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 309
Thanks Thanks:  0
Pagina 309 di 493 PrimaPrima ... 209259299305306307308309310311312313319359409 ... UltimaUltima
Risultati da 3,081 a 3,090 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #3081

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SteelBlade Visualizza Messaggio
    ... Sono necessarie più frequenze, ovvero 2-3-4 nello stesso settore di copertura, ma questo non fa miracoli .... io sono un tecnico e più di spiegare come funziona non posso fare ....discorso diverso sono gli utenti volutamente limitati

    Cioè?
    quanti utenti sono realmente possibili in una cella?
    a quanti hanno limitato?

  2. #3082

    Predefinito

    Voglio conficcarre anche io una spina nel fianco per combattere il mostro H3G.

    come si fa?

    Come facciamo a farci "sentire" ?

  3. #3083
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Bella battuta ma la supposta so io a chi la metterei...........

  4. #3084
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    joikoita, perché non ti leggi almeno le ultime 20-30 pagine di questo thread? lo so che sono tante, ma troverai le risposte a TUTTE le tue domande...
    Credimi, non è cattiveria, ma non possiamo ripetere le stesse cose ogni volta che un nuovo iscritto non legge quanto scritto prima...
    PS. il software che si usa per connettersi non c'entra nulla...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  5. #3085
    Partecipante Semplice L'avatar di Benji27
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Oggi sono stato contattato dal servizio clienti a riguardo di una richiesta di indennizzo per il mese di agosto, cioè da quando vengo cappato,
    l'operatrice mi comunica l'accettata richiesta e mi fanno uno sconto sulla prox fatturazione di 19 euricchi, per ottenere questo ho inviato una mail al giorno, alcune molto risentite;
    ed un fax all' 800179600 richiedendo di nuovo l'indennizzo.
    Quando ho detto all'Arizona del persistere del problema è rimasta senza parole ed ha tirato in ballo i lavori in corso, allorchè gli ho detto che se a fine settembre avevo la stessa situazione richiedevo un nuovo indennizzo.

    Non è che ti indennizzano per "abbabiarti" e non farti passare per il corecom?

  6. #3086
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    32

    Predefinito

    jokoita e' un girone dan"tre"sco
    LASCIATE OGNI SPERAZA(DI NAVIGARE)O VOI CHE ENTRATE.ANZI FIRMATE.

  7. #3087
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Se rimborsano vuol dire che hanno torto,
    sotto con le richieste ragazzi

    mi puoi dire dove hai mandato la mail (tre mi risponde??)

  8. #3088
    Partecipante Semplice L'avatar di Benji27
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    18

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da ROBY73 Visualizza Messaggio
    Se rimborsano vuol dire che hanno torto,
    sotto con le richieste ragazzi

    mi puoi dire dove hai mandato la mail (tre mi risponde??)

    Contattaci sezione copertura/roaming. poi rispondendo ogni volta
    Subissiamoliiiiiiiii

  9. #3089

    Post

    Buonasera.. mi sono appena iscritto dopo aver letto quasi tutte le pagine di questo 3d (che fatica!!) e vi devo dire che anche io ho lo stesso problema, abito a pochi chilometri da Roma e vengo cappato ogni volta per 40 ore.. dopo quanto traffico non so, non ci ho mai fatto caso.. ma comunque la sera alle 18 circa non sono cappato e a l'una di notte mi cappano... per tolgielro dopo 2 giorni.. eppure io gioco ad un gioco on-line mentre parlo con Skype.. non mi sembra che faccio un uso massivo delle risorse di rete.. ogni tanto carico video su youtube e mi scarico qualche film.. ma di certo non sono uno che scarica ogni volta che ne ha possibilità.. all'inizio non capivo.. poi leggendo su questo 3d ho capito tutto.. ed ho inviato una segnalazione a Striscia la Notizia, Le Iene e Report.. ho scritto questo.

    Oggetto: Truffa da parte della 3 Italia H3G ai danni di Clienti che usufruiscono di abbonamento ad ore per navigare tramite chiavetta.

    Salve, vi scrivo per informarvi di una truffa della 3 Italia H3G.
    Ho acquistato e firmato a Settembre 2009 un contratto con il quale la 3 si impegnava a fornirmi:

    Internet per 300 ore al mese senza limiti di traffico dati
    Velocità 7.2 Mbit/s

    Vi spiego meglio la situazione:
    La H3G (3 Italia per intenderci) ha aggiunto una clausola nella carta servizi nei primi di Settembre 2010 che và a modificare tutti i contratti (anche quelli precedenti a Settembre 2010) fatti con l'abbonamento sopra descritto, la clausola dice:

    Gentile Cliente, la informiamo che 3 Italia gestisce nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo Cliente la possibilità di accedere ai servizi dati. Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri Clienti 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocità delle connessioni ai Clienti che presentino modalità di utilizzo tali a pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni.

    Praticamente loro ti abbassano la velocità di connessione quando ti sei scaricato 1Gb di dati, e la tengono bassa per 40 ore circa. Voi vi chiederete: Per fare questo la 3 avrà una clausola sul contratto firmato.. NO !! Hanno aggiunto il testo sopra indicato senza informare in anticipo i propri clienti sul loro consenso o meno per queste nuove condizioni sulla loro Carta Serizi.

    Quindi da Settembre ha iniziato a "cappare" (il termine tecnico è "Networking Cap") gli abbonamenti a tempo, E SOLO QUELLI !! Se nella stessa stanza, nello stesso istante, 2 chiavette della 3 si collegano ad internet, ma una ha un abbonamento a 300 ore, e un altra è una ricaricabile.. quella ad ore risulta "cappata" e naviga a 15kb/s MAX sia un up che in download, mentre la ricaricabile naviga che una meraviglia.
    Non chiedo che una chiavetta navighi a 7.2 ma almeno 2 Mbps!!
    La 3 ha fatto diventare un abbonamento a tempo in uno a traffico scaricato.

    Infine per chiudere il discorso, vorrei dire:
    3 Italia ha fatto una pubblicità che non rispecchia i servizi offerti
    3 Italia ha preso in giro per mesi centinaia di utenti, MENTENDO agli utenti stessi
    3 Italia ha modificato la realtà contrattuale senza preavviso e unilateralmente
    3 italia continua, anche oggi, a prenderci in giro (a quanto ne so c'è un abbonamento da 1gb/giorno a 33€, e mi risulta francamente assurdo dire che 1gb/36 ore saturano la rete al punto di dover imporre un cap, mentre 1 gb/24 ore non crea alcun disagio; l'unica differenza sta nel loro guadagno.

    Vi posto un link di un forum dove ci sono molte altre persone con il mio stesso problema in ogni parte d'Italia.

    http://www.mondo3.com/forum/internet...ervazioni.html

    Questa è la velocità quando sono cappato... ditemi voi se è normale.



    Spero che risolviate la faccenda perchè non se ne può più di questa situazione.
    Vi auguro buon lavoro.
    Saluti.

    Ho letto che pure un altra persona lo ha fatto.. io mi sono aggregato.. fatelo anche voi così che prendono in considerazione il nostro caso.

    (vedo che il CMS del forum è VBulletin.. meglio così perchè già lo conosco tramite altri forum.. )

  10. #3090
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da page Visualizza Messaggio
    ... e fra l'altro vi sembra che quello che avete comprato assomigli a questo?

    http://www.tre.it/tariffe/tre-time-large
    ma la parte bella di quel sito è la voce "alcuni dettagli" e gli altri? sono nascosti?? si nelle note.. ma pensa che tanti tanti secondi fa (e parliamo di 10 giorni fa) queste note non erano cosi complete come oggi.. anche se manca ancora una parte.. ma la parte assente forse non è importante.. perche informare che dopo 1gb di traffico (oggi pochissimo)l'utente non potrà piu navigare a velocità decente?? anzi in alcuni casi non potrà piu navigare x 36 ore.. (sto utilizzando un altro abbonamento di un altro gestore.. sapete stanno effettuando dei lavori sulla loro rete)
    ATTENZIONE: se rispondete a questo post generate traffico web...se utilizzate internet key 3 rischiate di conseguenza il cap a 0.05Mbit Down/Up

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social