Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 233
Thanks Thanks:  0
Pagina 233 di 493 PrimaPrima ... 133183223229230231232233234235236237243283333 ... UltimaUltima
Risultati da 2,321 a 2,330 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #2321
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marc00p Visualizza Messaggio
    trieste 17 e13 con ricaricabile 3



    trieste
    continuo a non capire quanto sia affidabile speedtest.
    Da Trieste ti dà il server H3G di Milano, con distanza inferiore a 50 miglia ?
    E' su questo tool che stiamo basando i nostri reclami ?
    Hai provato a disconnetterti e riconnetterti diverse volte per vedere a che server ti collega ?

  2. #2322
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    103

    Predefinito

    MaxRoy
    io non so se sia vero, ma una clausola così anche se firmata secondo me non può essere valida in un even tuale giudizio. Ti spiego perchè.
    Se tre dicesse che 1 gb al mese è troppo traffico?
    Avrebbe ragione?
    Bisogna assolutamente vedere se riusciamo a trovare un avvocato che ci spieghi sta cosa... e al limite forti di questo andare al corecom e pretendere internet in libertà come (anche questo) han scritto sul contratto.

  3. #2323

    Predefinito

    ragazzi sono stato cappato, mi sono rotto .... domani pomeriggio vado a disdire il tutto , addio

  4. #2324
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lelenicchia Visualizza Messaggio
    MaxRoy
    io non so se sia vero, ma una clausola così anche se firmata secondo me non può essere valida in un even tuale giudizio. Ti spiego perchè.
    Se tre dicesse che 1 gb al mese è troppo traffico?
    Avrebbe ragione?
    Bisogna assolutamente vedere se riusciamo a trovare un avvocato che ci spieghi sta cosa... e al limite forti di questo andare al corecom e pretendere internet in libertà come (anche questo) han scritto sul contratto.
    Probabilmente 1GB è quello che per il momento TRE ritiene come limite applicabile alla maggior parte degli utenti nell'attuale situazione di congestione del traffico dati.
    Come avrai letto però, c'è chi sembra avere un limite differente (1.5GB, 2GB, 800MB) nell'arco delle 24/36/48 ore.

    Probabilmente questo limite varia da zona a zona e da utente a utente, sembra che il programma che "cappa" sia personalizzato per ognuno di noi in base al tipo di uso che facciamo della connessione.

    Ciao

  5. #2325
    Partecipante Super L'avatar di marc00p
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Trieste
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxRoy Visualizza Messaggio
    continuo a non capire quanto sia affidabile speedtest.
    Da Trieste ti dà il server H3G di Milano, con distanza inferiore a 50 miglia ?
    E' su questo tool che stiamo basando i nostri reclami ?
    Hai provato a disconnetterti e riconnetterti diverse volte per vedere a che server ti collega ?
    Ho voluto fare una prova anchio a prescindere dall' affidabilita scientifica o no di speedtest, semplicemente dopo un blackout totale a luglio navigazione a scatti ad agosto, ho provato a scaricare e puntuale come la morte la chiavetta con abbonamento che uso di solito mi va a 5-1o kb in down con dei ping di 400 500 ecc( fino a ieri con navigazione senza scaricare praticamente nulla mi andava da un minimo di 20-30 kb a fino 2 mb), lo speedtest in realta non mi serve qua si inchioda tutto ed a un metro navigo a 45 kb 80 kb in down è una cosa tangibile anche senza misurarla.
    ciao marco

  6. #2326
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Mi sa che li sto proprio sul caxxo...

    Oggi ho ricevuto sulla mia usim dati 3 messaggi:
    Il primo:
    Nome:
    Numero: 3
    Contenuto:
    InfoSoglie: stai per esaurire la soglia prevista dal Piano Tre.Time Large. Visita la sezione InfoCosti dell'AreaClienti 133 su www.tre.it e verifica i consumi
    Ora: 01/09/2010 16:50:03

    Il secondo:
    Nome:
    Numero: H3GItaly
    Contenuto:
    Gentile cliente hai esaurito tutti minuti della tua opzione
    Ora: 01/09/2010 17:15:47

    Il terzo:
    Nome:
    Numero: H3GItaly
    Contenuto:
    Gentile cliente hai consumato quasi tutto il traffico opzione disponibile
    Ora: 01/09/2010 17:15:47

    Ma sono diventati matti? Come ho fatto ad esaurire 330 ore in 17 ore??? (anzi, in 6 ore e 38 minuti, da quell'ora non ero connesso con la chiavetta fino adesso...)
    Sempre più spettacolare questa 3...
    PS. Intanto hanno rimosso il video anche dalla mia pagina su Facebook...:
    Ciao,

    We have removed your video entitled "Evitar.Tre by Teo" uploaded at 9:01am August 28th, 2010. We did this because it appears to contain copyrighted material owned by a third party, such as a video clip or background audio. If you believe this material was removed by mistake, you may file a counter notice of alleged infringement by following the link below.

    Ti preghiamo di notare che, se ricarichi questo video senza inviarci una contronotifica, oppure se carichi un altro video che viola i diritti di terzi, potremmo rimuovere tali contenuti. Di conseguenza, il tuo accesso all'applicazione Video di Facebook o il tuo stesso account Facebook potrebbero essere bloccati.

    Per inviare una contronotifica:
    File a Counter Notification

    Per qualsiasi altra domanda, vai alla nostra Help page.

    Il team di Facebook
    Amici vitia si feras, facis tua...

  7. #2327

    Predefinito

    "3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilità di accedere ai servizi dati. Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione ai clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni."

    a me sembra di capire che "Ciò può accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni." indi dovrebbe essere una cosa temporanea e solo, ripeto solo nell'arco temporale in cui fai uso di servizi che impegnino particolarmente la loro "fantastica", "libera", "spettacolare", "illimitata" rete

  8. #2328

    Predefinito

    Adesso mi e' arrivato questo sms
    Gentile cliente hai esaurito tutti i minuti della tua opzione. eh ho esaurito 300 h in mezza giornata??:chair:

  9. #2329
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Mr.ShikaHack
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    168

    Predefinito

    La clausola è stata inserita oggi, non ha validità in un contratto che è stato firmato 1 anno fa? o no?
    "Nella condizione umana c'è una sola verità, tutti mentono".

  10. #2330
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da axelfi Visualizza Messaggio
    "3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilità di accedere ai servizi dati. Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione ai clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni."

    a me sembra di capire che "Ciò può accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni." indi dovrebbe essere una cosa temporanea e solo, ripeto solo nell'arco temporale in cui fai uso di servizi che impegnino particolarmente la loro "fantastica", "libera", "spettacolare", "illimitata" rete
    Non è che ti sembra, è ESATTAMENTE quello che dicono... Il cap viene messo soltanto DURANTE l'uso dei servizi "mangia risorse" (come eMule, torrent, LimeWire, jDownloader ecc.). E dovrebbe scomparire una volta che si smette di usare questi servizi, non DOPO xx ORE!
    Tre, mi sa che ti sei data la zappa sui piedi da sola (un'altra volta)...
    E poi... se qualche legale di Tre mi dimostra che scaricare una distro Ubuntu (come nel video) rientra nel gruppo dei servizi tanto graditi da loro... beh... Chapeau bas!!!
    Amici vitia si feras, facis tua...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social