Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 181
Thanks Thanks:  0
Pagina 181 di 493 PrimaPrima ... 81131171177178179180181182183184185191231281 ... UltimaUltima
Risultati da 1,801 a 1,810 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #1801
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clack Visualizza Messaggio
    Confermo risalita cappellamento a 0,15. A me Shaper Probe funziona, ma oggi stranamente non ha rilevato il cap.
    ad essere sinceri non credo sia lo stesso cap di gennaio, innanzitutto questo è ancora un po piu' bassino.
    forse voi lo calcolate con speedtest non so, io lo calcolo sulla media dei mb scaricati in 5 minuti.
    comunque quello di gennaio era 15kbyte/sec. questo è 13.3.

    inoltre almeno per me ha un andamento sensibilmente diverso, quello di gennaio era un cap che "teneva una media" sempre sui 15, nel senso che un secondo prima scaricava a 20 il secondo dopo scaricava a 10. un po tipo software impostato per tenere una velocità media.
    questo qui è proprio"a blocco", nel senso che scarichi qualche secondo aanche a 25 o addirittura a 30 e poi si ferma per qualche secondo a zero o valori molto bassi.
    se vogliamo dirla tutta questo secondo tipo mi sembra un po piu' studiato nell'essere "malandrino", proprio perchè uno vede un 25 o un 30 e crede sia meglio, quasi una connessione lenta, invece se ti fai due conti è peggio... insomma alla tre si stanno facendo sempre piu' raffinati... complimenti.

    magari queste mie considerazioni possono sembrare supreflue, ma credo abbiano la loro importanza... per capire in che situazione siamo, la stessa di mesi fa o diversa.


  2. #1802
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Oggi mi ha chiamato Morena della 3. Sarà la famosa Marina che ha cambiato nome?
    Mi ha chiamato perché avendo io ricevuto un sms di sollevito pagamento fatture insolute, gli ho risposto che dovendo essere stornate in seguito alla conciliazione, se continuano a chiedermi soldi li denuncio per truffa e molestie continuate.
    E comunque le ho detto che finché non mi daranno un servizio decente (1Mbps minimo 24 ore su 24), da me non vedono più un centesimo. Poi ho attaccato con la questione del cap. La poveretta ha provato a negare e allora le ho fatto un'urlata che ancora le stanno ronzando le orecchie. La cosa mi dispiace, perché è solo una costretta a lavorare in un call center di m.... e non ha colpa, ma d'altronde la 3 me le ha fatte girare a manetta in questi ultimi giorni.
    Le ho detto del forum su cui scrivono a centinaia, del fatto che ci sono varie persone che hanno lamentato il cap con il servizio tecnico e si sono viste aumentare la velocità durante la telefonata stessa, quindi loro possono intervenire se e come vogliono. Ho finito dicendo che avevo già mandato la richiesta per una seconda conciliazione.
    Morale della favola, ero cappellato da ieri ma nonostante abbia continuato a tenere attivo il mulo, e quindi a rigore non dovrei essere rientrato in zona scappellamento, stasera provo speedtest e...



    Tra l'altro, ironizzando sull'assurdità della cosa, le ho anche detto che l'ultima risposta me l'hanno mandata sul portale 3 e quindi non mi era possibile leggerla. Quindi, trattandosi di una questione di chiavetta le ho detto che le risposte me le devono mandare all'area clienti.
    Stranamente l'hanno fatto, ecco il testo:

    Gentile Sig. Clack

    in riferimento alla sua mail del 25/8/2010, e a seguito della relativa telefonata intercorsa, la informiamo che la sua segnalazione, è registrata su i nostri sistemi con la pratica numero 5920681, ed è in gestione al reparto di competenza.

    La invitiamo, pertanto, ad attendere; sarà nostra cura riconttarla quanto prima.

    Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa puo' inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 133, disponibile anche dal menu Preferiti del suo video/TVfonino 3.

    Cordiali saluti,

    Morena - Gruppo Arizona
    Servizio Clienti 3
    tre.it
    INTERNET MOBILE H3G: NESSUNO PUO' FARTI ANDARE PEGGIO DI COSI'

  3. #1803
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brancaleone Visualizza Messaggio
    ad essere sinceri non credo sia lo stesso cap di gennaio, innanzitutto questo è ancora un po piu' bassino.
    forse voi lo calcolate con speedtest non so, io lo calcolo sulla media dei mb scaricati in 5 minuti.
    comunque quello di gennaio era 15kbyte/sec. questo è 13.3.

    inoltre almeno per me ha un andamento sensibilmente diverso, quello di gennaio era un cap che "teneva una media" sempre sui 15, nel senso che un secondo prima scaricava a 20 il secondo dopo scaricava a 10. un po tipo software impostato per tenere una velocità media.
    questo qui è proprio"a blocco", nel senso che scarichi qualche secondo aanche a 25 o addirittura a 30 e poi si ferma per qualche secondo a zero o valori molto bassi.
    se vogliamo dirla tutta questo secondo tipo mi sembra un po piu' studiato nell'essere "malandrino", proprio perchè uno vede un 25 o un 30 e crede sia meglio, quasi una connessione lenta, invece se ti fai due conti è peggio... insomma alla tre si stanno facendo sempre piu' raffinati... complimenti.

    magari queste mie considerazioni possono sembrare supreflue, ma credo abbiano la loro importanza... per capire in che situazione siamo, la stessa di mesi fa o diversa.

    Si, vedendo il flusso dati con net per sec si ha una forma a dente di sega.
    Sul fatto che si creda sia un pò meglio, sinceramente ne dubito: vedere quei picchi intervallati da lunghe pause a 0 kbps a me fa incaxxare come una bestia...
    INTERNET MOBILE H3G: NESSUNO PUO' FARTI ANDARE PEGGIO DI COSI'

  4. #1804
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clack Visualizza Messaggio
    Si, vedendo il flusso dati con net per sec si ha una forma a dente di sega.
    Sul fatto che si creda sia un pò meglio, sinceramente ne dubito: vedere quei picchi intervallati da lunghe pause a 0 kbps a me fa incaxxare come una bestia...
    si, hai ragione, non ho spiegato bene il mio concetto.
    chiaramente non è meglio nè praticamente ne "visivamente" per chi monitorizza i grafici e le velocità medie...
    intendevo che puo' sembrare meglio ad esempio per chi naviga, prendi il caso del caricamento di una pagina pesante...
    come percezione ( e nota bene è un fatto solo, diciamo, psicologico) è meglio una pagina che prima di iniziare il caricamento ci mette uno o due secondi e poi carica la pagina tutta velocemente, piuttosto che il caso in cui una pagina si carichi piu' lentamente.
    nel primo caso l'"utente bimbominchia" esclama "beh, pero' le pagine si completano subito...la connessione è veloce".
    basta aprire la homepage di youtube per capire di cosa sto parlando...


  5. #1805
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    76

    Predefinito

    confermo quanto detto da voi, dopo 1Gb il cap è a queste velocità:



    lo hanno alzato ai livelli del vecchio CAP(quello di febbraio-marzo)
    voglio essere ottimista come l'amico Cioculetsv, incrociamo le dita e aspettiamo il primo settembre...

  6. #1806
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    a che diavolo serve una velocità del genere se non puoi scaricare una mazza???
    Amici vitia si feras, facis tua...

  7. #1807
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brancaleone Visualizza Messaggio
    aridaje,
    sono 13.3 kBYTE al secondo, per fare un byte ci vogliono 8 bit, quindi facendo per 8 sono... aspetta che prendo la calcolatrice...
    106 kbit

    un mega sono 1000 bit quindi il cap attuale è a 0.106mb oppure 13.3kbyte

    (si cherza ovviamente, lo so che il tuo è un lapsus, ma spesso serve spiegare anche queste minuzie, che diamo per scontate ma non tutti capiscono).

    p.s. anderebbe rivisto anche il titolo dei topic sul cap, se i mods possono.... sempre per la precisione.

    Aridaje...
    un mega sono 1024 kilo, se permetti...
    riguardo il titolo...beh,avevo suggerito il cambiamento proprio all'inizio di questa nostra avventura,ma... va bene uguale! Importante che ci capiamo ...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  8. #1808

    Predefinito

    Ieri sera arrivo a casa e sono scappato!!! incomincio a scaricare arrivo a 960mb e Tac eccolo li il cap ad aspettarmi!!!

    Confermo anche io che hanno alzato leggermente la soglia del Cap.

  9. #1809

    Predefinito

    cosa dire in questo caso ,vorrei capire perche la tre non in via un messaggio ai suoi clienti abonati che nel mese di agosto ci sarranno dei lavori, e i servizzi di trasmisione dati non sarranno al pieno carico. credo che in questo modo l'abonato al servizio tre internet si metta l'anima un po inpace, pero non deve continuare, questo modo di fare,perche il cliente,un giorno si e un giorno no, la connessione sale alle stelle dopo un ora scende bruscamente, nel modo piu scorretto che non si riesca ad aprire neanche la prima paggina di google.
    spero che tutto questo finisca presto. serebbe il vattaggio della tre.it.
    a me personalmente mancano 4 mesi al nuovo contratto, se la tre contina in questo modo a servire il cliente,credo che campio operatore.
    saluti

  10. #1810

    Predefinito

    ragazzi scusatemi il mio italiano.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social