Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 169
Thanks Thanks:  0
Pagina 169 di 493 PrimaPrima ... 69119159165166167168169170171172173179219269 ... UltimaUltima
Risultati da 1,681 a 1,690 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #1681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da desy384 Visualizza Messaggio
    mi sono letta il sito aduc, e le penali la legge bersani le ha eliminate e quando le chiedono sono praticamente fuori legge, se non funziona la linea si può anche chiedere la disdetta per inadempienza
    Qualcuno e' riuscito a dare disdetta avendo la chiavetta in comodato d'uso senza pagare la penale?

  2. #1682
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da desy384 Visualizza Messaggio
    mi sono letta il sito aduc, e le penali la legge bersani le ha eliminate e quando le chiedono sono praticamente fuori legge, se non funziona la linea si può anche chiedere la disdetta per inadempienza
    Le penali sono per il terminale in comodato. La legge Bersani elimina le penali solo per l'abbonamento.
    Amici vitia si feras, facis tua...

  3. #1683
    Partecipante Super L'avatar di MarcoB1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da desy384 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, anche io ho l'abbonamento tre time large anzi per la precisione ne ho due ed è da luglio che ho problemi con la linea e ovviamente il call center mi ha dato le solite risposte dei lavori sulla rete per il potenziamento che dovevano finire il 16 luglio ma ovviamente la connessione non funziona ancora allora hanno deciso di dirmi che sono le chiavette che non funzionano.
    stamattina è una strage, la connessione funziona quasi decentemente perchè arrivo anche a superare il 300kb/s ma subito dopo arriva a 0 e si disconnette, in 3 ore mi ha già sconnesso 6 volte ma almeno navigo visto che di solito ho una media di 5 kb/s e per un paio di ore al giorno invece funziona quasi bene.
    ho letto cose che non capisco, cosa vuol dire cappato? cos'è il ping? ma soprattutto il corecom cosa fa?
    sta 3 adesso mi ha davvero rotto
    Ciao desy:
    è strano che la chiavetta arrivi a 0 e si disconnetta, ma se funziona a velocità ridotta, tipo 10kb/s probabilmente succede perché hai superato il giga di traffico nelle ultime 48 ore.
    Cappato significa "persona che sta subendo il networking cap" ovvero una riduzione forzata della velocità di navigazione, che la 3 ci impone da quasi un mese.
    Il ping è il tempo che un pacchetto di dati ci mette per raggiungere un server: lo puoi misurare su siti come speedtest.net e se è alto (diciamo più di 500 millisecondi) solitamente significa che la tua connessione è lenta.
    Il corecom è un comitato regionale per i consumatori che ti può aiutare a ottenere un rimborso dalla 3 per il disservizio che stiamo soffrendo.

  4. #1684
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gifo87 Visualizza Messaggio
    Penso che a questo punto la cosa più vantaggiosa per noi sia sbloccare la chiavetta e usarla con un'altro operatore nel periodo un cui siamo sotto cap, io ad esempio ho messo la sim di postemobile sulla e169 e viaggio al doppio di velocità rispetto alla 3, e senza blocchi( 26 gb di torrent in 3 giorni mi sembrano un'ottima cosa, dal momento che si sfruttano i ripetitori della vodafone, ma non vengono applicati i blocchi )
    si ma costa 22€ per 100 ore contro 19€ per 300 ore... più del triplo

    allora ci sarebbe la tiscali a 30€ per 300 ore (ma a scatti di 15 minuti e ogni giorno ti scala 10 ore sia che navighi o no) che si basa su rete tim non dovrebbe essere male

    ma secondo me la tre quasi non gliene frega se non paghiamo più le bollette e ci staccano la linea... probabilmente gli costiamo troppo, cercano di tenersi solo i clienti che scaricano poco

  5. #1685
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tre-large-lent Visualizza Messaggio
    si ma costa 22€ per 100 ore contro 19€ per 300 ore... più del triplo

    allora ci sarebbe la tiscali a 30€ per 300 ore (ma a scatti di 15 minuti e ogni giorno ti scala 10 ore sia che navighi o no) che si basa su rete tim non dovrebbe essere male

    ma secondo me la tre quasi non gliene frega se non paghiamo più le bollette e ci staccano la linea... probabilmente gli costiamo troppo, cercano di tenersi solo i clienti che scaricano poco
    bah...finchè riusciranno a non andare in rosso semplicemente tagliando posti di lavoro e stipendi, prendendo stagisti etc. non credo che gliene fregherà niente. E purtroppo in italia le cose funzioano così: non vi sembra strano che nel 2010 spesso non si possa avere internet a casa? avete guardato la classifica di speedtest riguardo i risultati dei test? siamo messi sulla posizione 60 se ricordo bene...insomma, anche Pitonia (nazione fondata da Peter Griffin e durata solo una puntata) era messa meglio quanto a connettività.
    Mi sembra altresì vergognoso che i nostri piccoli abbiano basi informatiche (che dovrebbe garantire l'istruzione pubblica) solo perchè sono su facebook...ma sto divagando.

    Quelli della 3 hanno dei buoni avvocati che sono pagati mensilmente, se hanno una causa o mille, le loro spese sono comunque ridotte al minimo, come lo sono quelle riguardanti il FALL-center e tutte le altre.

  6. #1686
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    86

    Predefinito

    ma possibile che il 30/07 hanno iniziato dei lavori in blocco in tutta Italia, ma alla "3" nn va in ferie nessuno ad agosto. Inventatevi un altra scusa che questa va avanti ormai da troppo tempo.

  7. #1687
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DJDARYO1982 Visualizza Messaggio
    Non ci capisco più niente........ l'altro ieri cappato dopo 2 giga...... ieri non ero a casa quindi non so dopo quanto mi hanno scappato, però stanotte ho lasciato acceso e ........ cappato dopo 600 mb......

    @clack: io ho udienza con il corecom i primi di settembre, ancora per la storia dei 0,15k, però non ho niente!!! all'epoca non ho neanche uno speedtest o altra prova, come faccio?!?!?!?!?
    Inizia da ora e prendi un paio di test al giorno.
    Se poi mi mandi un messaggio privato vediamo di risolvere.
    INTERNET MOBILE H3G: NESSUNO PUO' FARTI ANDARE PEGGIO DI COSI'

  8. #1688
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da +Nemo+ Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vi leggo da qualche giorno e anche io ho dei problemi di velocità di connessione 0.05 Mb con ping di 1200.

    Ho letto che è possibile far ricorso al corecom, io vorrei disdire ma senza la penale ( ho la chiavetta in comodato d'uso che non funziona da luglio e ancora oggi e al centro assistenza per la riparazione) è possibile far ricorso al corecom e ottenere la disdetta per il motivo della velocità e della chiavetta che se la son tenuti 2 mesi?

    Grazie per la risposta..
    certamente.
    Vai al corecom , illustri i tuoi problemi e chiedi rescissione senza penale, rimborso fatture pagate senza poter usufruire del servizio e indennizzo economico (almeno 600 Euro)
    INTERNET MOBILE H3G: NESSUNO PUO' FARTI ANDARE PEGGIO DI COSI'

  9. #1689
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Le penali sono per il terminale in comodato. La legge Bersani elimina le penali solo per l'abbonamento.
    Ritengo che restituendo la chiavetta in condizioni di rivendibilità, ovvero in perfette condizioni estetiche e di funzionalità, senza graffi, manomissioni o altri danneggiamenti, nonché completa della custodia originale e dell'eventuale manuale d'uso, divenga difficile per la 3 rifiutarsi di prenderla indietro, almeno in una sede ufficiale, corecom o simili.

    Comunque, c/o corecom la rescissione del contratto senza penale né restituzione chiavetta è una delle opportunità di conciliazione.
    INTERNET MOBILE H3G: NESSUNO PUO' FARTI ANDARE PEGGIO DI COSI'

  10. #1690
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    61

    Predefinito

    effettuata segnalazione al CORECOM Emilia Romagna tramite mail.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social