Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 152
Thanks Thanks:  0
Pagina 152 di 493 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162202252 ... UltimaUltima
Risultati da 1,511 a 1,520 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #1511
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    mail mandata,ma ancora nessuna risposta..
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  2. #1512
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Ancora niente...
    E la velocità non è male per niente...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  3. #1513
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Ancora niente...
    E la velocità non è male per niente...
    ...han letto che conoscevi ceasescu e si son spaventati......

    ...comunque si'...comincio a pensare anch'io che a gennaio hanno un po' sondato il terreno...per vedere le reazioni della gente a questa cosa....anche per farsi 2 conti...cioe'...avran pensato...invece di investire tutti sti soldi dell'ultima campagna "chiaviamoli col comodato" aggiornando la rete alle nuove piu' elevate esigenze....limitiamo la navigazione...vediamo quanti si insoppetiscono...quanti capiscono...e quanti poi si rivolgono ai corecom...visto che tutto sommato eran pochi...han capito che il gioco valeva la candela...et voila'...han dato mandato di pagare senza discuter troppo ai loro legali che si presentavano di fronte ai 4 gatti che arrivavano fino al corecom...

  4. #1514
    Partecipante Super L'avatar di MarcoB1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Ok ho deciso come evitare il cap: non userò mai più youtube, non scaricherò niente a parte il minimo indispensabile (tipo aggiornamenti antivirus) e userò internet solo per navigare, stando sempre sotto il giga.
    a mali estremi estremi rimedi...mi dispiace solo di essere stato forzato a limitare la mia attività online

  5. #1515

    Predefinito

    Ciao ragazzi, anch'io nella medesima situazione vostra. Cappato e ricappato senza criterio alcuno. Scarico un giga e vengo cappato, non scarico il giga e vengo ugualmente cappato. Alle volte dopo tre o quattro ore, alle volte invece dopo un giorno o due: sempre ovviamente che non scarichi il famoso giga, che pare essere l'unico punto fermo in questa faccenda.

    Ho letto centinaia di post di questa discussione e sono arrivato alla conclusione, mia personale s'intende, che la 3 non sappia più che pesci prendere. Tartassata da migliaia di reclami dal tenore non proprio amichevole, sicuramente preoccupata dalle centinaia se non migliaia minacce di recessione dal contratto Tre Time Large in comodato, sollecitata dalle Associazioni dei Consumatori che certamente non staranno con le mani in mano, io credo che la 3 attraversi un momento di sbandamento totale e che non abbia affatto le idee chiare su come gestire la cosa.

    Infatti, a riprova di ciò, le giustificazioni che gli operatori del servizio assistenza comminano agli utenti che sporgono reclamo, sono le più svariate e discordanti tra loro. In poche parole inventano balle più o meno grosse a seconda dell'umore dell'utente che chiede loro spiegazioni.

    Trovo molto interessanti e lucide, e quindi convincenti, le analisi di Clach, ed i suoi consigli su come agire sono improntati al buon senso.

    Se non ritorneremo alla normalità entro breve tempo, e parlo ovviamente solo per me, mi atterrò sicuramente ad essi.

  6. #1516
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoB1 Visualizza Messaggio
    Ok ho deciso come evitare il cap: non userò mai più youtube, non scaricherò niente a parte il minimo indispensabile (tipo aggiornamenti antivirus) e userò internet solo per navigare, stando sempre sotto il giga.
    a mali estremi estremi rimedi...mi dispiace solo di essere stato forzato a limitare la mia attività online
    non serve a nulla stare sotto il giga,
    appena lo raggiungi, anche a distanza di giorni, scatta la trappola...
    e son due giorni di tartaruga

  7. #1517
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da page Visualizza Messaggio
    non serve a nulla stare sotto il giga,
    appena lo raggiungi, anche a distanza di giorni, scatta la trappola...
    e son due giorni di tartaruga
    ...dici?...a me non risulta....io ad esempio...da 8 mesi ho questa chiavetta...la mia velocita' standard nel corso della giornata varia da 0,3 a 1,4 (mattina presto)....da sempre....bene o male in tutti questi 8 mesi ho navigato ogni giorno almeno 7-9 ore...non limitandomi ad una navigazione normale ma spesso vedendo video da you tube...scaricandoli anche... vedendo partite in streaming...ovviamente in bassa qualita' per poterle vedere...insomma tutta una serie di cose che, a seconda della velocita' che avevo funzionava piu' o meno bene...spesso riesco a veder video di youtube senza interruzioni...tutto cio' diciamo grazie anche alla mia velocita' standard che non e' molto alta...quindi alla fine il dato complessivo di cio'che scaricavo non era poi cosi' limitato....in alcuni casi son riuscito a scaricare film da torrent...in piu' riprese...film da 800MB...in 2 giorni...magari 3...perche' poi quando vedevo una velocita' piu' bassa magari il pomeriggio stoppavo per non sprecare tempo....e cosi' facendo il blocco lo eviti...tant'e' che mi ritrovo bloccato per la prima volta...perche'?...perche' ieri mattina...vedendo una discreta velocita' di navigazione....150 fissi...mi son messo a scaricare un torrent da 1,2 gb...ho pensato ne approfitto....arrivato qualche ora dopo al 60 per cento...quindi a circa 700MB....il cappio....evidentemente gli altri 300 li avevo fatti nelle 20 ore circa precedenti...ed ecco il cap....

  8. #1518
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Forgaria nel Friuli
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Anche io cappato, praticamente 1 giorno si ed uno no sto a 56k (forse anche 33k...).
    Comunque la TRE mi dice che non sà perchè mi rallenta la connessione, il rivenditore mi ha aperto 1 segnalazione di errore, ed io comunico spesso le giornate in cui non funziona, nelle quali sono costretto ad usare la SIM TIM ed il mio cellulare per spedire mail o scaricare aggiornamenti win / antivirus etc.
    Mi hanno pure cambiato 2 volte la SIM gratuitamente!!!
    Quindi a settembre, se la situazione resta questa, disdetta senza penale poichè nella mia utenza c'è un problema che nessuno sà risolvere. Credo di capire che saremo in molti a a fare così.

  9. #1519
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito avanzo un'ipotesi

    ...vista anche la testimonianza di cioculetsv....che non solo s'e' fatto 2 settimane di ferie...ma adesso che e'tornato scarica a manetta alla faccia nostra........

    visto anche...se ho letto bene...che altri gestori di contratto ti avvisano che al superamento dei 10gb mensili vieni limitato....

    ....per gli abbonati time la limitazione scatta in automatico al superamento di una soglia di tot traffico calcolata su base mensile....ma non mese solare....ultimi 30 giorni intendo....

    scalando quindi ogni giorno il dato relativo allo stesso giorno del mese precedente...ed aggiungendo il dato del giorno odierno....quando il dato complessivo di questi 30 giorni supera la soglia stabilita automaticamente scatta il blocco...che evidentemente si toglie sempre in automatico quando 1 o 2 o 3 giorni dopo con la velocita' limitata il dato dei 30 giorni raggiunge quella che si potrebbe definire una soglia di ripristino predefinita proprio da loro....

    ...si spiegherebbero cosi' incongruenze fra i vari casi...nonche la formidabile possibilita' dell'ex villeggiante cioculetsv...

  10. #1520
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    61

    Predefinito

    [QUOTE=mariobrega;543538]...dici?...a me non risulta....io ad esempio...da 8 mesi ho questa chiavetta...la mia velocita' standard nel corso della giornata varia da 0,3 a 1,4 ...

    ho letto tutto ma da quello che dici non vedo molta differenza da quello che succede a me, che è poi quello che ho scritto...

    ho la chiavetta (di mia proprietà) da circa 14 mesi,
    mai avuto problemi, a parte che ogni tanto la velocità è bassa ma sopportabile,
    ma da fine luglio la mia situazione è come sopra descrivo.
    L'offerta mi pare buona e il prezzo pure, ma se entro inizio settembre, (visto che non incorrerò in alcuna penale) le cose non tornano come prima mollo tutto, non senza richieste di danni; sono socio altroconsumo e una bella letterina la riceveranno.
    C'è un limite alla decenza.
    La mia ex aveva la chiavetta in comodato e vista la situazione (simile alla nostra che scriviamo nel forum), anche se mancano 10 mesi alla scadenza darà disdetta avvalendosi di una legge che permette, in caso di mancata ottemperanza del servizio promesso, la rescissione anticipata senza penali.

    scusa MARIOBREGA, ho letto meglio, e ho capito la differenza tra il tuo e il mio problema,
    ribadisco, a me ogni volta che raggiungo un giga,(circa) sto bloccato per 48 ore.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social