Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 138
Thanks Thanks:  0
Pagina 138 di 493 PrimaPrima ... 3888128134135136137138139140141142148188238 ... UltimaUltima
Risultati da 1,371 a 1,380 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #1371
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sba Visualizza Messaggio
    allora, questa mail mi è arrivata dopo che ne avevo mandata una io, mentre ero sotto cap, con allegati speed test vari che dimostravano l'andamento prima e dopo il cap... anche un babbeo se ne sarebbe reso conto... e invece...

    Gentile Sig. xxxxxxxx

    In riferimento alla Sua email Le confermo che non vi e' applicata alcuna limitazione sulla connessione ma la lentezza puo' dipendere da tanti fattori.

    Siamo lieti comunque di leggere che la Sua connessione funziona regolarmente.

    Se dovesse avere nuovamente problemi non esiti ricontattarci.

    A disposizione,
    Marina,

    Servizio Assistenza Dati 3,


    ma come funziona regolarmente???? io ci dovrei parlare a quattr'occhi con questa Marina....:chair:
    Marina... Nel dare le risposte, è della 3 la più cretina!

  2. #1372

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Slayer86 Visualizza Messaggio
    eh allora scrivimi in privato su fb il piano segreto!!!
    sono curioso!!!

    anch'io voglio iscrivermi al gruppo su fb....come si chiama??? Tks

  3. #1373
    ddomy
    Guest

    Predefinito

    sbloccato alle 22:00 in punto come immaginavo ma ora tolgono il cap a orari fissi,incredibile.....per la cronaca ultimo cap è durato 46 ore.

  4. #1374
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    qualcuno mi può spiegare come funziona questo cap?,ho letto un po di pagine di questa discussione,ma non conoscendo come funziona volevo sapere come intervine questo cap.in pratica sono i loro sistemi a bloccare cosi vertiginosamente la banda?a determinati IP?clienti singolarmente?su quali eventuali motivazioni?grazie a tutti
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  5. #1375
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Bagheria
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mely Visualizza Messaggio
    anch'io voglio iscrivermi al gruppo su fb....come si chiama??? Tks
    http://www.facebook.com/home.php?#!/...49258698434341 questo è il sito!

  6. #1376
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    raga,qualcuno potrebbe postare il formulario?ne ho scaricati un paio ma alla loro apertura mi danno errore(sicuramente causato dalla connessione)grazie...

    avendo sottoscritto il contratto ad aprile,se lo chiudo il mese di settembre quanto dovrei versare?
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  7. #1377
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Bagheria
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fast Visualizza Messaggio
    qualcuno mi può spiegare come funziona questo cap?,ho letto un po di pagine di questa discussione,ma non conoscendo come funziona volevo sapere come intervine questo cap.in pratica sono i loro sistemi a bloccare cosi vertiginosamente la banda?a determinati IP?clienti singolarmente?su quali eventuali motivazioni?grazie a tutti
    ciao fast..ti spiego un pò come funziona il cap! il cap praticamente è una limitazione di banda che impone la società (in questo caso la 3).In alcune parti d'Italia il problema è nato i primi di agosto mentre in altre zone addirittura da gennaio 2010. La limitazione viene imposta a tutti i clienti in abbonamento che nell'arco delle 24 ore arrivano a scaricare quasi 1024 mb. quindi per le successive 36/48 ore ti viene imposto il cap, ovvero la velocità massima della tua chiavetta non supererà i 15 kb/s. Finite le 36/48 ore ti viene ripristinata la banda ma se superi nuovamente il giga nelle 36/48 ore successive sei di nuovo cappato...anche se ho sentito dire di persone cappate dopo aver scaricato molto meno di un giga..Praticamente all' interno del contratto che la tre ha fatto firmare ad ognuno di noi per l'abbonamento a tempo non c è nessuna clausola che preveda il cap dopo aver scaricato una certa quantità di dati nelle 24 ore! l'unico limite da non superare ovviamente sono le ore previste dal tuo abbonamento. Come potrai ben capire la 3 sta violando le norme contrattuali dell abbonamento! il perchè di tutto ciò non è molto chiaro. A me il rivenditore ha detto che stanno facendo dei lavori di ampliamento banda in quanto essendo aumentati di molto i clienti in quanto l'abbonamento è molto vantaggioso ci si ritrova con una banda molto limitata e per questo stanno cercando di correre ai ripari!
    Spero di essere stato chiaro. ciao fast

  8. #1378
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    dove posso trovare questo software che ho visto in un post qui! grazie

    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  9. #1379
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fast Visualizza Messaggio
    dove posso trovare questo software che ho visto in un post qui! grazie




    trovato
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  10. #1380
    Lurker
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    vercelli
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Dopo una settimana che vi leggo e rileggo ho deciso di postare la mia esperienza. Sono abbonato al piano 3 large pure io, 19 eurini al mese fino all'aprile 2012. Fino ad oggi (quasi 3 mesi) non ho mai avuto particolari problemi e ogni tanto facevo i miei speedtest per curiosità e per comparare la mia vecchia Alice 7M che ho disdetto (tolto il fisso di casa) a favore della chiavetta. Devo dire che c'erano alti (2,5 Mb) e bassi (300/400 Kb) ma mi ritengo piuttosto soddisfatto soprattutto nn essendo uno scaricatore incallito. Settimana scorsa, intorno alle 13 noto connessione lentissima, speedtest alla mano, vedo 0,015/25, mai successo in 2 mesi! Mah! Ho pensato, siamo in ferie in tanti e tutti connessi. Allora siccome sono in ferie lascio la connessione aperta tutto il pomeriggio e ogni tanto sbircio se torna nella norma ma niente. L'indomani mattina capito sul vostro forum per curiosità e leggo di sta storia del 1Gb scaricato e del Cap, faccio mente locale, e riesco a risalire con la memoria che la sera prima avevo messo in scarico un film per un amico! Guarda caso coincide con la vostra tesi. Stasera mi leggo di nuovo altri post vostri, navigo intorno alle 21, buona connessione, dal 1.5 ai 2.5 Mb nell'arco di 3-4 ore, mi pare più che buono e penso "ok, sono le 2 di notte, giro stabile a 2.5 mega, vediamo che succede se apro il Torrente. Lo apro, scarico per una mezzoretta e all'improvviso? BINGO! 27/37 Kb, non di più. Possibile che alle 2 di notte si colleghi il mondo dopo che era tutta le sera che giravo col vento in poppa? Questa è un'altra prova e la trovo una bella presa per il c..o, soprattutto per chi ha fatto l'abbonamento come noi e vuole scaricare QUANTO VUOLE e non con la catena al collo. Purtroppo sono d'accordissimo con il Clack-pensiero, viviamo in un Paese dove il più forte si può permettere, spesso, di metterla nel c..o all'altro quindi spero che sto forum possa spargere la voce il più possibile per sollevare un polverone...intanto ho già avvisato amici e parenti di sta cosa.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social