Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 135
Thanks Thanks:  0
Pagina 135 di 493 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145185235 ... UltimaUltima
Risultati da 1,341 a 1,350 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #1341
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brancaleone Visualizza Messaggio
    a mio avviso la cosa piu' razionale da fare, e anche piu' vantaggiosa per la 3, sarebbe stata di tornare alle 100 ore mensili.
    chi fa largo uso per scaricare lo avrebbe fatto essenzialmente nelle ore di meno traffico e le cose si sarebbero aggiustate da sole.

    o almeno disporre una quantità massima mensile, anche 20 gb, ma non questo sistema assurdo.
    1 gb al giorno (anche se fosse un giorno e non lo è) non è niente di questi tempi.
    e non sto parlando di fare traffico di materiale illegale, io non scarico materiale illegale, se non qualcosa di realmente introvabile sul mercato e molto raramente.
    oggigiorno, tanto per fare un esempio, si acquistano videogames di svariati giga tramite internet come unica alternativa, tramite piattaforme come steam, per lavoro o per diletto si scambiano materiali di grosse dimensioni come video o quant'altro.

    certo, molti diranno "se devi fare grande traffico metti l'adsl", il problema è che non ho l'adsl in zona, e credo che molte persone di questo forum, leggendo anche altre discussioni, non si rendano conto che buona parte d'italia è in semi-digital divide, se non pieno.

    ci sono anche intere zone di ROMA non coperte dall'adsl, non stiamo parlando di zone isolate.

    come puo' esserci una reale concorrenza in queste condizioni?

    la concorrenza dovrebbe essere il wi-max? beh non mi pare si cominci bene...

    io posso anche essere d'accordo con una limitazione mensile del traffico, che sia 30 o anche 20 gb, ma se devo usare 2 gb o piu' nell'arco di 24 ore devo poterlo fare.

    non vorrei fare anche io dietrologia politica, ma questa soluzione mi sembra scientemente punitiva.

    detto questo, lo dico forse con una punta di invidia, sono anche un po interdetto dal fatto che a quanto mi pare di capire ci sono persone che avrebbero altre alternative rispetto alla connessione mobile e invece la usano come fosse l'adsl.
    forse tornare a un concetto che le chiavette devono servire per colmare zone di digital divide o per chi ha realmente bisogno della mobilità non sarebbe male.

    di certo in questo ha molta colpa la 3, nessuno lo nega.
    d'altra parte la 3 non fornisce una banda minima garantita e prevede nel contratto limitazioni della banda.
    lungi da me giustificare la 3, che ha un comportamento dir poco bastardo, ma forse non siamo anche noi italiani un po troppo distratti e ottimisti?
    oltre che maleinformati... ripeto, quanti sapevano prima di stipulare il contratto che si poteva comprare la usim sciolta evitando il comodato? l'1 percento forse?
    sono i "potenti" che fregano, ma quanto è colpa di noi italiani che siamo sempre ben disposti farci fregare?
    altrimenti tante discusioni non ci sarebbero, si farebbe il conto alla rovescia come sto facendo io e dal primo settembre si cambia gestore, magari non conveniente come la 3 ma almeno onesto.

    effettivamente, la cosa migliore da fare sarebbe dire: "signori ci siamo sbagliati, da oggi rientriamo nel contratto a 100 ore".
    Questo almeno avendo una linea di pensiero lineare.

    Però loro non vogliono farlo per una serie di motivi:

    1) ci perderebbero la faccia con ulteriore danneggiamento di un'immagine già parecchio penalizzata
    2) si esporrebbero all'accusa di pubblicità ingannevole
    3) dovrebbero risarcire in vario modo chi viene riportato a 100 ore
    4) si esporrebbero comunque a una valanga di rescissioni per colpa, con rischio di cause estremamente onerose, per costi legali, indennizzi e danni causati
    5) al di là del risarcimento, dovrebbero mandare a tutti i ridimensionati a 100 ore un cadeaux di consistenza proporzionata alla riduzione del monte ore, minimo un iphone, n97 o simili, sperando di evitare conseguenze peggiori
    6) tutto quello che ora mi sfugge

    Quindi meglio continuare a far finta di niente, tanto quelli che si accorgono della cosa sono una sparuta minoranza, e quelli in grado di provare che esiste un mancato rispetto del contratto ancora di meno.

    H3G: NESSUNO TE LI FA GIRARE COSI'

  2. #1342
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clack Visualizza Messaggio
    effettivamente, la cosa migliore da fare sarebbe dire: "signori ci siamo sbagliati, da oggi rientriamo nel contratto a 100 ore".
    Questo almeno avendo una linea di pensiero lineare.

    Però loro non vogliono farlo per una serie di motivi:

    1) ci perderebbero la faccia con ulteriore danneggiamento di un'immagine già parecchio penalizzata
    2) si esporrebbero all'accusa di pubblicità ingannevole
    3) dovrebbero risarcire in vario modo chi viene riportato a 100 ore
    4) si esporrebbero comunque a una valanga di rescissioni per colpa, con rischio di cause estremamente onerose, per costi legali, indennizzi e danni causati
    5) al di là del risarcimento, dovrebbero mandare a tutti i ridimensionati a 100 ore un cadeaux di consistenza proporzionata alla riduzione del monte ore, minimo un iphone, n97 o simili, sperando di evitare conseguenze peggiori
    6) tutto quello che ora mi sfugge

    Quindi meglio continuare a far finta di niente, tanto quelli che si accorgono della cosa sono una sparuta minoranza, e quelli in grado di provare che esiste un mancato rispetto del contratto ancora di meno.

    H3G: NESSUNO TE LI FA GIRARE COSI'
    veramente anche con 100 ore al mese esistono i cap

  3. #1343
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clack Visualizza Messaggio
    effettivamente, la cosa migliore da fare sarebbe dire: "signori ci siamo sbagliati, da oggi rientriamo nel contratto a 100 ore".
    Questo almeno avendo una linea di pensiero lineare.

    Però loro non vogliono farlo per una serie di motivi:

    1) ci perderebbero la faccia con ulteriore danneggiamento di un'immagine già parecchio penalizzata
    2) si esporrebbero all'accusa di pubblicità ingannevole
    3) dovrebbero risarcire in vario modo chi viene riportato a 100 ore
    4) si esporrebbero comunque a una valanga di rescissioni per colpa, con rischio di cause estremamente onerose, per costi legali, indennizzi e danni causati
    5) al di là del risarcimento, dovrebbero mandare a tutti i ridimensionati a 100 ore un cadeaux di consistenza proporzionata alla riduzione del monte ore, minimo un iphone, n97 o simili, sperando di evitare conseguenze peggiori
    6) tutto quello che ora mi sfugge

    Quindi meglio continuare a far finta di niente, tanto quelli che si accorgono della cosa sono una sparuta minoranza, e quelli in grado di provare che esiste un mancato rispetto del contratto ancora di meno.

    H3G: NESSUNO TE LI FA GIRARE COSI'
    capisco la tua giusta osservazione, ma è forse meglio questo sistema qui?

    sul fatto che quelli che si accorgono di questa situazione siano una minoranza posso anche essere d'accordo, ma siamo sicuri che sia cosi' "sparuta"?
    forse non si rendono conto del cap ( e chi come noi ci combatte da gennaio sa quanto sia difficile farlo entrare nella testa della gente) ma si rendono conto del fatto che "certi giorni la chiavetta non va"... a noi fa un po ridere ma d'altra parte nessuno si aspetta cose del genere.

    fino a qualche tempo fa, diciamo anche solo un anno fa sarei stato d'accordo con te sulla "sparuta minoranza", ma oggi non credo.
    nell'ultimo anno abbiamo assistito all'esplosione di facebook in italia, che è quello che ha favorito maggiormente la vendita delle chiavette, youtube, video in streaming e mi fermo solo alle opportunità piu' comuni. e non voglio parlare di p2p o file hosting che pure non sono cosi' "eccezionali" come pensiamo.
    1 gb al giorno d'oggi non sono niente, anche per la connessione mobile.

    la mia osservazione da un punto di vista oggettivo è che una connessione "che certi giorni non va" è molto piu' pericolosa anche a livello di marketing che la chiarezza delle eventuali limitazioni. e questo è ancora peggio se non si ha conoscenza della natura delle limitazioni.... non meglio.
    per questo, se confermata, a mio avviso questa procedura pare una soluzione suicida per la 3... e l'unica speranza che ancora mi tiene sul filo è paradossalmente proprio la sua assurdità.
    quello che invece mi da poca speranza è il fatto che a differenza dell'altra volta, non appaiono in questo forum infiltrati della 3 a cercare di calmare le acque. e questo mi lascia pensare che non si tratti di niente di "provvisorio".

    comunque, come si dice, la speranza è l'ultima a morire... solo non ci contate piu' di tanto, lo dico soprattutto per i nuovi.


  4. #1344
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clack Visualizza Messaggio
    effettivamente, la cosa migliore da fare sarebbe dire: "signori ci siamo sbagliati, da oggi rientriamo nel contratto a 100 ore".
    Questo almeno avendo una linea di pensiero lineare.

    Però loro non vogliono farlo per una serie di motivi:

    1) ci perderebbero la faccia con ulteriore danneggiamento di un'immagine già parecchio penalizzata
    2) si esporrebbero all'accusa di pubblicità ingannevole
    3) dovrebbero risarcire in vario modo chi viene riportato a 100 ore
    4) si esporrebbero comunque a una valanga di rescissioni per colpa, con rischio di cause estremamente onerose, per costi legali, indennizzi e danni causati
    5) al di là del risarcimento, dovrebbero mandare a tutti i ridimensionati a 100 ore un cadeaux di consistenza proporzionata alla riduzione del monte ore, minimo un iphone, n97 o simili, sperando di evitare conseguenze peggiori
    6) tutto quello che ora mi sfugge

    Quindi meglio continuare a far finta di niente, tanto quelli che si accorgono della cosa sono una sparuta minoranza, e quelli in grado di provare che esiste un mancato rispetto del contratto ancora di meno.

    H3G: NESSUNO TE LI FA GIRARE COSI'
    Si d'accordo, però stiamo parlando di un cap a velocità imbarazzanti (< 56k siamo tornati agli anni '90) per un superamento di soglia veramente irrisorio.

    Anche l'utente saltuario che utilizza la connessione mobile per null'altro che la "navigazione" senza effettuare DL massicci risulterà penalizzato prima o poi.

    Che poi non tutti gli utenti saranno disposti a recedere il contratto con 3, ma così ricadiamo nel popolo-bue che qualcuno citava nei commenti qua sopra.

    Non lo so... mi sembra davvero una strategia commerciale suicida, troppo suicida...

    Ahhh... dimenticavo....




  5. #1345
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    42

    Predefinito

    no... cmq non ci siamo proprio...se mi dicono dal mese prosimo passi a 100ore mese io li brucio... ho coprato tutto l'ambaradan perchè avevo un contratto 300 ore... altrimenti non mi sarei nemmeno messo questa ***** di situazione!!!
    Io ho firmato un contratto che mi vincola per 2 anni a pagare 19 euro mese per avere 300 ore senza limitazioni di traffico e loro lo rispettano *****!!!
    Io se voglio disdire devo pagre una penale... loro cambiano senza pagare... non esiste!!!!! Gli cavo pure il sangue se mi vogliono cambiare contratto a loro piacimento!!!!

    SPERIAMO CHE SIANO SOLO LAVORI SULLA RETE!!!!!

  6. #1346
    ddomy
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da treuser Visualizza Messaggio
    Su che cosa si basino non si sa ma una cosa è certa sono di fatto modifiche contrattuali unilaterali chiaramente ILLEGALI e di questo ne dovranno rispondere dinanzi alla legge.

    Poi, se in italia la legge esista ancora questo è un altro discorso...
    io lo diddi un 4 giorni fa che avevo problemi ad agganciare in download da MU solo quando mi toglievono il cao,l'altro ieri stessa cosa per avviare ed agganciare il file in download da MU che fatica ,questa sera quando mi toglieranno il cap farò gli scongiuri,ma una cosa è certa stanno facendo una cosa mirata e sporca.....infami

  7. #1347
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Signa, FI
    Messaggi
    20

    Predefinito

    ma denunciarli agli organi di polizia...? di fatto è di truffa che stiamo parlando...

  8. #1348
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Signa, FI
    Messaggi
    20

    Predefinito

    allora, questa mail mi è arrivata dopo che ne avevo mandata una io, mentre ero sotto cap, con allegati speed test vari che dimostravano l'andamento prima e dopo il cap... anche un babbeo se ne sarebbe reso conto... e invece...

    Gentile Sig. xxxxxxxx

    In riferimento alla Sua email Le confermo che non vi e' applicata alcuna limitazione sulla connessione ma la lentezza puo' dipendere da tanti fattori.

    Siamo lieti comunque di leggere che la Sua connessione funziona regolarmente.

    Se dovesse avere nuovamente problemi non esiti ricontattarci.

    A disposizione,
    Marina,

    Servizio Assistenza Dati 3,


    ma come funziona regolarmente???? io ci dovrei parlare a quattr'occhi con questa Marina....:chair:

  9. #1349
    ddomy
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sba Visualizza Messaggio
    allora, questa mail mi è arrivata dopo che ne avevo mandata una io, mentre ero sotto cap, con allegati speed test vari che dimostravano l'andamento prima e dopo il cap... anche un babbeo se ne sarebbe reso conto... e invece...

    Gentile Sig. xxxxxxxx

    In riferimento alla Sua email Le confermo che non vi e' applicata alcuna limitazione sulla connessione ma la lentezza puo' dipendere da tanti fattori.

    Siamo lieti comunque di leggere che la Sua connessione funziona regolarmente.

    Se dovesse avere nuovamente problemi non esiti ricontattarci.

    A disposizione,
    Marina,

    Servizio Assistenza Dati 3,


    ma come funziona regolarmente???? io ci dovrei parlare a quattr'occhi con questa Marina....:chair:
    az... alla faccia della sincerità,ma non è possibile che prendano anche per il culo in questo modo,non c'è un autorità in Italia che intervenga in modo mirato e veloce (facendogli un tanto) su questi veri e propri sopprusi illegittimi verso gli onesti cittadini Italiani che rispettano in primis le regole,leggi e contratti.

  10. #1350
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    La truffa c'è eccome porca miseria. Io sto navigando a meno di 10 k/s da un mese ormai, e mi era già successo anche in febbraio. Ho tempestato il customer support di fax e mail ma ancora niente.
    La cosa divertente è che se inserisco nella chiavetta la SIM di mio fratello, anche lui abbonato 3 Time Large, navigo come un fulmine.

    E la cosa che mi fa girare le palle più di tutte è che io non uso peer to peer, non scarico nè musica, nè film. Ogni tanto scarico la posta, guardo dei filmati su youtube, al massimo ho scaricato client di videogiochi in maniera perfettamente lecita e legale.
    L'altro giorno la linea incredibilmente ha ripreso a funzionare, ho provato a scaricare i driver della scheda video e la 3 mi ha chiuso il rubinetto di nuovo.

    Quasi quasi io pago la penale e recedo dal contratto, attualmente non sono in grado nemmeno di leggere la posta di lavoro, una connessione così non mi serve a niente, li sto pagando e di fatto non mi offrono alcun servizio

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social