Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 133
Thanks Thanks:  0
Pagina 133 di 493 PrimaPrima ... 3383123129130131132133134135136137143183233 ... UltimaUltima
Risultati da 1,321 a 1,330 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #1321
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito Tre.Time Large a volte da agonia

    salve raga,dopo un ora sono riuscito ad aprire una discussione,ho stipulato un contratto con h3g in aprile,il Tre.Time Large in quanto 300 ore a 20€ in assenza di copertura adsl era la tariffa più consona alle mie necessità.purtroppo in giornate come oggi la navigazione,mail ecc è un agonia, velocita di download di 2,5kb/s non carica nemmeno le pagine di questo forum ad esempio,o la pagina di google andando in timeout server.
    mentre in altri giorni va discretamente bene,come una adsl 4mega.
    detto questo e avendo un impegno di 24 mesi(mi pare) posso avvalermi del fatto che appunto non vi è garantito nemmeno un minimo di banda decente e recedere dal contratto?in quanto non credo potenzino la rete nella mia zona.
    secondo voi è la rete al collasso(come tutta la rete hsdpa italiana)o sono loro che mi segano la banda?grazie a tutti.
    ps tim da me va a cannone,ma mi danno max 100 ore,troppo poche per me
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  2. #1322
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Pizzighettone(cremona)
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erik2002 Visualizza Messaggio

    sono sempre stato della tua idea punkreas quando telefono a loro e gli dico di andare xvie legali mi rispondono "e mah sa quanto ti costa un avocato" purtropo e l^unica strada una disdsta di massa
    Non ti costa nulla l'avvocato visto che loro non rispettano il contratto sono poco traparenti e non offrono nessun servizio di assistenza ai clienti..
    Questo basta per chiedere alla 3 una somma di denaro a titolo di risarcimento danni che utilizzerai per pagarti la prestazione di un'avvocato.

  3. #1323
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da punkreas82 Visualizza Messaggio
    Si sarà pure adeguata ma i clienti non mi sembra siano stati avvisati di questo cambiamento.
    Non hò visto aggiornamenti sui contratti,quindi mi sembra una cosa alquanto illegale e poco trasparente!!
    Disdetta assicurata senza sborsare 1 cent!!!
    Se anche i provider scrivessero una cosa simile nel contratto, si tratterebbe di una clausola vessatoria, nonché limitativa nel diritto di usufruire pienamente del servizio in questione.
    Quindi palesemente illegale, e come tale invalidante il contratto stesso, senza possibilità alcuna di rivalsa da parte del gestore nel confronti del fruitore del servizio.

    Si tratta solo di trovare un'associazione di consumatori non del tutto appecoronita sui desideri dei partiti di rifeimento, che abbia voglia di portare la cosa fino all'estremo grado di giudizio (Cassazione).

  4. #1324
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clack Visualizza Messaggio
    Caro Treuser
    in parte concordo con te, ma per altre cose non ci siamo.
    La leale concorrenza, per esempio, non esiste. e' solo una bella favola ammannitaci ad arte per evitare che si dubiti delle pretese possibilità salvifiche del mercato.

    Nella realtà, invece, esiste il cartello.

    Ovverosia quella forma di accordo dalla connotazione para-camorristica, in cui le aziende che si dividono un determinato settore del mercato si accordano per non pestarsi i piedi a vicenda e lucrare beatamente alla faccia dei poveri fessi che non possono fare a meno di usare i loro servizi.
    Il servizio internet non crollerà mai, dato che a parte quanto dici, che è sacrosanto, esistono il commercio elettronico, lo scambio di dati a fini tecnico-scientifici, la modernizzazione dell'apparato burocratico e l'inevitabile seppur graduale spostarsi delle fonti di informazione dai canali tradizionali ai formati elettronici, con buona pace dell'alligatore parrucchinato.
    Non ultima, la necessità di aggiornamento delle macchine informatiche per uso pubblico e privato tramite lo scaricamento di software e altro, che ha reso interdipendenti la tecnologia informatica e l'utilizzo della rete, e come tali legati indissolubilmente.
    Quindi, in un paese a sovranità limitata come il nostro, nel quale la concezione di democrazia e di diritto dell'individuo assume una forma gravemente minorata, i gestori del servizio di internet providing, o di quasiasi altro, avranno sempre vita facile nell'arricchirsi a dismisura e alle spalle del cittadino.

    Si... 'leale concorrenza' andava tra virgolette. Abbiamo pur sempre un Authority che quando c'è da stangare stanga... manca solo la volontà politica e di questo siamo responsabili anche noi cittadini..
    Sennò non ci resta che sperare nella UE

  5. #1325
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Bagheria
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clack Visualizza Messaggio
    Non sono un tecnico, ma il motivo è perché le chiavette sono nattate.
    Ovvero, la cosa riguarda la configurazione NAT delle rete H3g, nella quale se non ho capito male ogni chiavetta non funziona quale modem a sé stante, come in una connessione normale. Viceversa, la rete funziona come se ci fosse una specie di modem (o router?) generale, al quale si connette ogni chiavetta.
    Stando così le cose, le porte in ascolto non si possono aprire e quindi resta l'ID basso. Per questo il mulo rimane bendato, e le freccette sul mondino in basso a destra nello schermo restano gialle e non diventano verdi.
    Lo stesso accade con i torrent.
    Anche non so quale altro provider mobile ha lo stesso problema.
    Comunque in qualche maniera si scarica, anche se più lento del solito.
    Vuol dire che avrai più tempo per finire il Gb necessario a farti cappellare.
    Le chiavette Tim non hanno questo problema, e se ti connetti con quelle acquisisci ID alto. Un mio amico che ce l'ha scarica a manetta.

    H3G: NESSUNO TE LI FA GIRARE COSI'
    anche la wind non ha questo problema..io ke lo utilizzata per 2 anni quasi scaricavo tranquillamente anche se le velocità non sono quelle raggiunte con la chiavetta tre

  6. #1326
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fast Visualizza Messaggio
    salve raga,dopo un ora sono riuscito ad aprire una discussione,ho stipulato un contratto con h3g in aprile,il Tre.Time Large in quanto 300 ore a 20€ in assenza di copertura adsl era la tariffa più consona alle mie necessità.purtroppo in giornate come oggi la navigazione,mail ecc è un agonia, velocita di download di 2,5kb/s non carica nemmeno le pagine di questo forum ad esempio,o la pagina di google andando in timeout server.
    mentre in altri giorni va discretamente bene,come una adsl 4mega.
    detto questo e avendo un impegno di 24 mesi(mi pare) posso avvalermi del fatto che appunto non vi è garantito nemmeno un minimo di banda decente e recedere dal contratto?in quanto non credo potenzino la rete nella mia zona.
    secondo voi è la rete al collasso(come tutta la rete hsdpa italiana)o sono loro che mi segano la banda?grazie a tutti.
    ps tim da me va a cannone,ma mi danno max 100 ore,troppo poche per me
    Fai la conciliazione al corecom e non spendi una lira. Anzi, ti devono dare loro una somma a titolo di indennizzo. Segui le istruzioni passo-passo che ho postato qualche giorno fa.

    Sono entrambe le cose, rete al collasso e segamento di banda. La seconda è conseguenziale alla prima.

    Ho l'impressione che con le 100 ore Tim si facciano molte più cose che con le 300 di 3, e si perde anche un terzo del tempo.
    L'unica cosa che mi infastidisce è lo scatto anticipato a 15 minuti alla volta.

    H3G: NESSUNO TE LI FA GIRARE COSI'

  7. #1327
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    quindi secondo voi possiamo disdire il contratto?
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  8. #1328
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Mr.ShikaHack
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    168
    "Nella condizione umana c'è una sola verità, tutti mentono".

  9. #1329
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clack Visualizza Messaggio
    Fai la conciliazione al corecom e non spendi una lira. Anzi, ti devono dare loro una somma a titolo di indennizzo. Segui le istruzioni passo-passo che ho postato qualche giorno fa.

    Sono entrambe le cose, rete al collasso e segamento di banda. La seconda è conseguenziale alla prima.
    A parziale ampliamento di quanto riportato da Clack ed altri, vorrei fare riferimento a questo articolo.

    Per il resto, sono d'accordo quando parliamo di gerontocrazia della politica (=assenza di visione e di voglia di rischiare su ciò che è nuovo) e di aziende (anche importanti e multi-nazionali) che vengono in Italia convinte di poter esercitare sugli utenti il massimo profitto con il minimo sforzo.

    Per quanto mi riguarda, oggi son partito bene (sui 0,66 MB/s) per ritrovarmi dopo un tentativo (fallito) di DL da megavideo a questo:



    senza aver neanche sfiorato il limite del GB degli scorsi giorni (circa 650 MB di traffico nelle ultime 24h).

    Sono sempre più convinto che si tratti di un cap inizialmente basato sul semplice traffico accumulato nelle 24-36 ore, adesso lo stanno cambiando sul traffico effettuato da specifici siti a grande richiesta di banda (megavideo, youtube, ecc.)

    Rimango in contatto

  10. #1330
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lurkie Visualizza Messaggio

    Sono sempre più convinto che si tratti di un cap inizialmente basato sul semplice traffico accumulato nelle 24-36 ore, adesso lo stanno cambiando sul traffico effettuato da specifici siti a grande richiesta di banda (megavideo, youtube, ecc.)

    Rimango in contatto
    Su che cosa si basino non si sa ma una cosa è certa sono di fatto modifiche contrattuali unilaterali chiaramente ILLEGALI e di questo ne dovranno rispondere dinanzi alla legge.

    Poi, se in italia la legge esista ancora questo è un altro discorso...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social