Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 116
Thanks Thanks:  0
Pagina 116 di 493 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126166216 ... UltimaUltima
Risultati da 1,151 a 1,160 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #1151
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ciao a tutti. Sono nuovo e scrivo solo per informarvi di un paio di cose.

    -Secondo me ed anche secondo altri, il famoso CAP è temporaneo ed è in base ai lavori di ampliamento della rete;

    -Firenze la scorsa settimana è stata colpita da vari temporali che hanno fatto saltare un o più server. Ora la situazione sembra ristabilita (a detta di chi naviga vicino a Firenze);

    -il giorno in cui il server fiorentino si guastò, in mezza Italia si verificarono problemi dovuti alla redistribuzione dei flussi dati. Probabilmente il troppo carico e i contemporanei lavori di potenziamento della rete hanno fatto si che molti utenti venissero cappati;

    -in Veneto e Friuli, tra le provincie di Treviso, Padova e Pordenone, si va a singhiozzo, scaricando o meno, con o senza P2P, rimanendo scollegati o quant'altro;

    -un CAP a 15KB/sec (nel mio caso 5KB/sec) è troppo drastico come "punizione" e non è pensabile che Tre lo imponga senza darne comunicazione;

    -Hanno svariati problemi interni per la gestione delle chiamate degli utenti. Un centralino che supporta 1000 chiamate in coda, all'arrivo della 1001esima, non ha alternative, la taglia e non la inserisce in coda. Allo stesso modo possono arrivare 100000 telefonate che al centralino non interessa niente.
    Gli operatori, però, quando rispondono ti dicono di chiamare più tardi o il giorno dopo.

    Secondo me dobbiamo stare calmi e lasciarli lavorare. Credete veramente che rischino una causa legale per ogni loro utente? Secondo me no.

  2. #1152
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Nella pagina di Speedtest.net c'è un link interessante, che porta a una pagina in cui sono classificate le velocità medie di connessione di tutti i paesi.
    Forumisti di Mondo 3 piantatela con le vostre stupide lamentele, perchè tra le nazioni sottosviluppate solo quattro sono avanti a noi: il Ghana, con 6,16 Mbps, il Vietnam con 4,72, la Thailandia con 4,46, la Jamaica con 4,35.
    E se H3g risolvesse i suoi problemi a breve termine come ha promesso, avremmo buone possibilità di posizionarci al terzo posto, dato che partendo dai nostri attuali 4,34 Mbps potremmo forse superare Jamaica e Thailandia.
    Prendendo a campione i paesi del terzo mondo le cose vanno un pò peggio, perché davanti al Ghana ci sono Taiwan a 7,63, Trinidad e Tobago a a 7,39, Saint Pierre e Miquelon a 7,31, Filippine a 7,09, Mongolia a 6,87. Di conseguenza in tale classifica saremmo decimi.
    Se si considera l'area geopolitica di nostra competenza, quella dei paesi appartenenti all'ex blocco occidentale, la nostra posizione è ovviamente l'ultima, a notevole distanza dall'Irlanda, 5,63.
    Tra i paesi europei, riusciamo a malapena a stare davanti al Montenegro, 3,57, oltreché a Bielorussia, Serbia, Bosnia-Erzegovina e Albania, tutte tra i 2 e i 3 Mbps.

    Gli abbonati a 3 con connessione a tempo, stante il loro cap a 0,15 Mbps, si posizionano dietro l'ultimo paese in classifica, lo Zambia, che ha 0,25 Mbps.

    Altri commenti penso siano inutili.

  3. #1153
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Sono nuovo e scrivo solo per informarvi di un paio di cose.

    -Secondo me ed anche secondo altri, il famoso CAP è temporaneo ed è in base ai lavori di ampliamento della rete;

    -Firenze la scorsa settimana è stata colpita da vari temporali che hanno fatto saltare un o più server. Ora la situazione sembra ristabilita (a detta di chi naviga vicino a Firenze);

    -il giorno in cui il server fiorentino si guastò, in mezza Italia si verificarono problemi dovuti alla redistribuzione dei flussi dati. Probabilmente il troppo carico e i contemporanei lavori di potenziamento della rete hanno fatto si che molti utenti venissero cappati;

    -in Veneto e Friuli, tra le provincie di Treviso, Padova e Pordenone, si va a singhiozzo, scaricando o meno, con o senza P2P, rimanendo scollegati o quant'altro;

    -un CAP a 15KB/sec (nel mio caso 5KB/sec) è troppo drastico come "punizione" e non è pensabile che Tre lo imponga senza darne comunicazione;

    -Hanno svariati problemi interni per la gestione delle chiamate degli utenti. Un centralino che supporta 1000 chiamate in coda, all'arrivo della 1001esima, non ha alternative, la taglia e non la inserisce in coda. Allo stesso modo possono arrivare 100000 telefonate che al centralino non interessa niente.
    Gli operatori, però, quando rispondono ti dicono di chiamare più tardi o il giorno dopo.

    Secondo me dobbiamo stare calmi e lasciarli lavorare. Credete veramente che rischino una causa legale per ogni loro utente? Secondo me no.
    Benvenuto darioc
    dal tenore del tuo commento si vede che sei nuovo e come tale meriti indulgenza, anche se una lettura sia pure sommaria di questo 3ad e di quello che lo ha preceduto ti farebbe capire molte cose.
    Devi sapere che è dal 19 dicembre 2009 che ci sono questi fantomatici "lavori di ampliamento della rete". A detta di 3 avrebbero dovuto terminare prima dopo le feste, poi a fine gennaio 2010, in seguito a metà fabbraio, dopodiché a fine Marzo.
    Con quali risultati? Nessuno, tranne che per un pò di tempo di lavori sulla rete nessuno ha più parlato.
    Già a dicembre 2009 si disse della nevicata che aveva sradicato i tralicci. Ora abbiamo fatto notevoli passi avanti e quindi basta un semplice temporale ferragostano per invocare la calamità naturale.
    Quanto al rischiare cause dovute alla mancata erogazione del servizio, sappi che 3 finora non ha rispettato neppure i patti sottoscritti in sede di concilizione c/o Corecom, che pure ai fini legali rappresentano titoli esecutivi di pagamento, e potrebbero essere fatti valere in qualsiasi momento da chiunque abbia tempo e soldi da buttar via per rivolgersi al giudice.

    Quanto agli "svariati problemi interni", possono essere una scusa per qualche giorno, ma se poi non li si risolve, e anzi si affidano i call center a personale che a malapena riesce a spiccicare quattro parole in uno stentato italiano, si tratta di una cosa voluta, non credi?

  4. #1154
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Sono nuovo e scrivo solo per informarvi di un paio di cose.

    -Secondo me ed anche secondo altri, il famoso CAP è temporaneo ed è in base ai lavori di ampliamento della rete;

    -Firenze la scorsa settimana è stata colpita da vari temporali che hanno fatto saltare un o più server. Ora la situazione sembra ristabilita (a detta di chi naviga vicino a Firenze);

    -il giorno in cui il server fiorentino si guastò, in mezza Italia si verificarono problemi dovuti alla redistribuzione dei flussi dati. Probabilmente il troppo carico e i contemporanei lavori di potenziamento della rete hanno fatto si che molti utenti venissero cappati;

    -in Veneto e Friuli, tra le provincie di Treviso, Padova e Pordenone, si va a singhiozzo, scaricando o meno, con o senza P2P, rimanendo scollegati o quant'altro;

    -un CAP a 15KB/sec (nel mio caso 5KB/sec) è troppo drastico come "punizione" e non è pensabile che Tre lo imponga senza darne comunicazione;

    -Hanno svariati problemi interni per la gestione delle chiamate degli utenti. Un centralino che supporta 1000 chiamate in coda, all'arrivo della 1001esima, non ha alternative, la taglia e non la inserisce in coda. Allo stesso modo possono arrivare 100000 telefonate che al centralino non interessa niente.
    Gli operatori, però, quando rispondono ti dicono di chiamare più tardi o il giorno dopo.

    Secondo me dobbiamo stare calmi e lasciarli lavorare. Credete veramente che rischino una causa legale per ogni loro utente? Secondo me no.
    1) sono stato cappato per 5 mesi e mezzo a 15k con una usim, con l'altra usim, usata quasi solo per navigare, niente cap. su stesso pc, stessa posizione stessa ora.

    2) fino a un mese fa c'era un cap che consentiva la navigazione a 15kbyte/s DI MEDIA. significa che durante la connessione oscillava intorno a questo valore, ma la media era sempre sui 15, ben visibile e riscontrabile nel pannello del software.
    ora c'è un cap reale sui 15k, nel senso che non si supera mai questo valore, salvo il singolo secondo di ripresa dopo che la connessione è stata blòoccata a zero, per capirsi fa tipo 3-4 secondi a zero e poi spara un 30.
    la media comunque, nell'arco di un minuto è sempre 6.5 che è molto peggiore della media dei 15k che alcuni utenti hanno avuta fino ad agosto.

    3) capisco la situazione temporanea di zone come firenze, ma non c'entra niente col CAP, che NON E' DOVUTO AI LAVORI.

    4) io almeno sto calmissimo, dal prossimo mese cambio gestore per la chiavetta che non ha il comodato, per l'altra posso aspettare un paio di mesi.
    ti posso assicurare che nella mia zona la 3 avrà molte disdette del contratto il prossimo mese e nessun altro nuovo contratto.
    ho fatto fare almeno 200 abbonamenti nella mia zona e stai tranquillo che almeno 100 il prossimo mese non ci saranno piu'.


  5. #1155
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brancaleone Visualizza Messaggio
    1) sono stato cappato per 5 mesi e mezzo a 15k con una usim, con l'altra usim, usata quasi solo per navigare, niente cap. su stesso pc, stessa posizione stessa ora.

    2) fino a un mese fa c'era un cap che consentiva la navigazione a 15kbyte/s DI MEDIA. significa che durante la connessione oscillava intorno a questo valore, ma la media era sempre sui 15, ben visibile e riscontrabile nel pannello del software.
    ora c'è un cap reale sui 15k, nel senso che non si supera mai questo valore, salvo il singolo secondo di ripresa dopo che la connessione è stata blòoccata a zero, per capirsi fa tipo 3-4 secondi a zero e poi spara un 30.
    la media comunque, nell'arco di un minuto è sempre 6.5 che è molto peggiore della media dei 15k che alcuni utenti hanno avuta fino ad agosto.

    3) capisco la situazione temporanea di zone come firenze, ma non c'entra niente col CAP, che NON E' DOVUTO AI LAVORI.

    4) io almeno sto calmissimo, dal prossimo mese cambio gestore per la chiavetta che non ha il comodato, per l'altra posso aspettare un paio di mesi.
    ti posso assicurare che nella mia zona la 3 avrà molte disdette del contratto il prossimo mese e nessun altro nuovo contratto.
    ho fatto fare almeno 200 abbonamenti nella mia zona e stai tranquillo che almeno 100 il prossimo mese non ci saranno piu'.



    Volevo rispondere a Darioc ma vedo che sono stato preceduto....

  6. #1156
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie per l'indulgenza. Ma il mio post non voleva essere imperativo.

    Ho letto i centinaia di commenti dei 2 post: questo post e quello che termina il 3 marzo se non ricordo male, dove tanti si sono un tantino incavolati con altri 2 per motivi più o meno giusto e/o sbagliati.

    Ora...capisco la vostra disperazione, e sarei anche io messo male se fossero mesi che non riesco a navigare e la Tre mi stesse raccontando balle giusto per tenermi buono.

    Solo che in questo periodo ci sono stati diversi problemi e molte coincidenze che ora non sto a spiegarvi. Io ed altri stiamo facendo dei test per capire se si tratta di un problema a livello di cella, di sim, di rete. In quest'ultimo caso, si tratta di conoscere anche l'ampiezza della rete geografica dove si riscontrano i problemi.

    Speriamo di riuscire a capire qualcosa tra venerdì e domenica, sempre se saremo ancora cappati tutti quanti.

    Anzi, visto che sono nuovo e voi sarete sicuramente più informati, avete la possibilità di fornirmi un link o un'immagine della rete della Tre a livello nazionale e dei nodi che la compongono? Ve ne saremmo grati.

  7. #1157
    Partecipante Magico L'avatar di CHARLIE60
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    593

    Predefinito

    Finalmente dopo le 14 si rimessa ad andare in maniera dignitosa : 2,6mbs. Speriamo continui,

  8. #1158
    ddomy
    Guest

    Predefinito storno fattura

    qualcosa ho ottenuto ,cmq ho preso gia accordi che se a settembre non torna alla normalità il tutto disdico e loro non mi chiedono la penale.
    ecco la loro Risposta
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Gentile Sig.,

    a seguito della sua richiesta le comunichiamo che sono previsti lavori di espansione della cella che si concluderanno entro il mese di Agosto pertanto la informiamo che è stata aperta la pratica n.xxxxxx per l'emissione di una nota credito per storno del canone in abbonamento per i mesi di Luglio-Agosto.

    La invitiamo ad attendere tempi di gestione informandola che sara' nostra cura ricontattarla per le relative informazioni.

    Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa puo' inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 133, disponibile anche dal menu Preferiti del suo video/TVfonino 3.

    Cordiali saluti,

    Lucia - Gruppo Arizona
    Servizio Clienti 3
    tre.it
    Ultima modifica di ddomy; 17/08/2010 alle 15:11

  9. #1159
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    284

    Predefinito

    A me invece hanno mandato una risposta presso un link inaccessibile: http://portale3.tre.it/133/rec_pic/id/500153.
    Se qualcuno riesce a entrare potrebbe dirmi cosa mi hanno scritto?

  10. #1160
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    249

    Predefinito

    aspettiamo la fine di agosto...

    poi si dirà che in alcune zone ancora non si è risolto, poi che altri lavori sono in corso...

    la solita storia, ci siamo già passati. e comunque anche fosse tra un paio di mesi ci sarà un nuovo cap e saremo di nuovo qui.

    una azienda scorretta, senza alcun ripetto verso la propria clientela lo sarà sempre e comunque, la unica verità è questa.

    questa azienda è al collasso. e comunque...

    NON FATE ABBONAMENTI ALLA 3 CON LA CHIAVETTA IN COMODATO.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social