Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 56
Thanks Thanks:  0
Pagina 56 di 493 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #551

    Predefinito

    io vengo da due giorni di estrema lentezza: 2 tacche e quando riusciva ad aprire le pagine andava si e no a 5 kb. Adesso sembra sia tornata l'"abbondanza" dei 15 kb...

  2. #552
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rivera90 Visualizza Messaggio
    Finalmente dopo quasi 4 mesi di calvario mi hanno sbloccato!!!
    Sono bastate alcune mail piene di minacce all'assistenza dati H3G... E proprio il giorno in cui avevo perso le speranze e stavo per inviare i moduli al Corecom è arrivata la tanto attesa sorpresa...
    E' già qualche giorno che è tutto regolare, speriamo che duri...
    Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato in questo thread...
    minacce di che tipo? anche io ho scritto diverse mail di lamentela x il servizio ma a parte risposte ridicole non ho risolto nulla...
    (se mi fai qualche esempio le copio )

  3. #553

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baffo Visualizza Messaggio
    minacce di che tipo? anche io ho scritto diverse mail di lamentela x il servizio ma a parte risposte ridicole non ho risolto nulla...
    (se mi fai qualche esempio le copio )
    Ciao! Ti spiego brevemente la mia trafila...

    Dopo il fallimento del tentativo di risolvere tramite il servizio clienti, mi sono rivolto all'assistenza dati (assistenzadati@h3g.it):

    1) inviata prima mail con la quale spiegavo il mio problema (più di 3 mesi di Cap) e richiedevo il ripristino del servizio entro 7 giorni, minacciando di ricorrere al Corecom e di inoltrare una richiesta di danni relativi al grave disservizio (allegaci qualche screenshot di MDMA o qualche Speedtest per rendere meglio l'idea)...
    2) classica richiesta dell'assistenza dei dati del PC e della chiavetta...
    3) invio i dati mettendo in grassetto data del disservizio ("da inizio Marzo 2010 ad oggi!!!") e indirizzo internet ("qualsiasi!!!"), ribadendo le minacce di cui sopra...
    4) mi aprono la segnalazione...
    5) ogni giorno chiedevo di essere aggiornato sulla situazione e sollecitavo la risoluzione del problema...
    6) il giorno dopo l'apertura della segnalazione sono stato sbloccato a fasce orarie (da mezzanotte a mezzogiorno per la precisione)...
    7) dopo pochi giorni lo sblocco definitivo!!!

    Spero di esserti stato d'aiuto...

  4. #554
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito promo internet 300ore di agonia....

    salve raga,ho da un mese circa attivato la promo delle 300ore + chiavetta momo in quanto avendo traslocato da 6 mesi circa mi sono trovato in una zona scoperta dal servizio adsl constringendomi ad attivare una promo dati hsdpa.
    la prima che ho attivato è stata della tim,la quale ha una copertura eccellente nell'abitazione e quindi con una velocita ra soddisfacente.purtroppo però il limite massimo di tim sul questo genere di piano dati è di sole 100 ore ad un costo di 20e mensili,e quindi non sufficienti per le mie esigenze.
    Ho quindi provato con una sim vodafone ma niente da fare copertura pessima,velocita linea peggiore di una 56k
    provato anche con sim wind,sembra di essere su marte,nemmeno l ombra del segnale gsm,figuriamoci l'umts.
    allora provo con la mia usim con st+ e navigga 3,discreta copertura e velocità non paragonabile a quella tim ma comnque sufficente a guarda video in streaming e web radio.
    Allorche mi fiondo al MW,attivo una promo 300 ore per un importo di 20€ al mese con internet key e trono a casa.Configuro tutto,router appositamente preso per essere usato con le key,setup dx sx tutto ok,connesso,e qui il disastro,una connessione alla pari se non peggio di una analogica,oscillante da 2KBps,hai 50KBps qundo va bene,ma con una media di 16/25kbps,vi lascio immaginare,lentezza disarmante per la sola navogazione,invio e ricezione mail(senza allegati) di pochi kb che impiega dei quarti d'ora.la cazzata che ho fatto è quella di sottosrcivere il contratto,per 48 mesi,ma chi si immaginava na cosa cosi,con la prova precedente era tutto ok mannaggia.
    questa notte per motivi di lavoro sono rimasto collegato sino al alba,e dalle 1.00 in poi la liena ha preso un boost impressionante,download anche a 200KBps,e mi son detto,hanno aumentato la banda,era ora.alle 5 mi sono ritirato,e sono andato a dormire.Stamane accendocomincio a lavora,e patatrack,la velocita è tornata come sempre.
    ah cè da dire che la key e fissata sulla gligla antri intrusione della finestracon il cavo usb che passa attraverso in serramento,l ho messa cosi per sfruttare al massimo a copertura presente.
    secondo voi come potrei fare per avere un po piu di banda e riuscire a lavora decentemente?in quanto non posso nemmeno disdire il contratto altrimenti andrei incontro alla penale,o è possibile recedere dal contratto per causa motivata appunto dalla mancanza di copertura decente della reete hsdpa..
    inoltre perche la notte funziona bene e di giorno no?potrebbero essere loro a chiudere il rubbinetto della banda nelle ore diurne,e aprire invece nelle ore notture?o si tratta solamente di troppi utente magari connessi di giorno e molto pochi la notte?
    poi stavo pensando ad una modifica magari,quanto si possono trovare lunghi i cavu usb?o se possibile crearlo della lunghezza desideta?
    dico questo perche di fronte alla mia abitazione ve nè un altra più bassa,ma abitando al pian terreno mi compre la tratta che ho dritta verso il ripetitore che dista circa 1km poco più,e magari con un cavousb di 8/10 mtreo potre attaccare la key sulla facciata esterna della palazinamnagari inserita in una scatoletta di derivazione elettrica stagna cosi da poter rimanere fuori anche alle intemperie senza subire danno e magari cosi avrei una maggior copertura e in teoria,anche una miglior conessione alla rete.
    che ne pensate?mi date una mano a risolvere sto problema importantissimo?

    Ps prima di traslocare chiamai telecom,chiedendo espressamente se a tale indirizzo vi era copertura adsl,cosa vitale per la scelta dell'eventule casa nuova,e mi veniva risposto,si la zona è coperta,non avrà la 20mega come ora(avevo prec)ma la 7 mega.allorche rigraziai e traslocai.ma qundo venne il tecnico per spostare la linea dalla vecchia abitazione alla nuova mi disse "adsl qui!! un miraggio",e li migirarono le balle come frullini.

    scusate se mi sono dilungato ma è un problema di entità rilevante per me.grazie a tutti.
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  5. #555
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    187

    Predefinito

    48 mesi? e da quando? non erano 24?
    che io sappia per un cavo usb la lunghezza massima è di 5mt, comunque sarebbe inutile per quello che ci vorresti fare... se l'antenna sta a poco più di un km e l'unico "ostacolo" è la casa di fronte non è quello il problema.
    Se come hai notato i problemi sono solo di giorno il problema è a monte, potresti portarla anche sotto l'antenna la chiavetta e non cambierebbe nulla.
    secondo me ti conviene recedere, però dovresti capire bene quanto ti verrebbe a coastare...
    per i telefoni ora c'è di mezzo compass, anche per le chiavette? Per prima cosa cerca di essere più preciso su che tipo di contratto hai sottoscritto.

  6. #556
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rivera90 Visualizza Messaggio
    Ciao! Ti spiego brevemente la mia trafila...

    Dopo il fallimento del tentativo di risolvere tramite il servizio clienti, mi sono rivolto all'assistenza dati (assistenzadati@h3g.it):

    1) inviata prima mail con la quale spiegavo il mio problema (più di 3 mesi di Cap) e richiedevo il ripristino del servizio entro 7 giorni, minacciando di ricorrere al Corecom e di inoltrare una richiesta di danni relativi al grave disservizio (allegaci qualche screenshot di MDMA o qualche Speedtest per rendere meglio l'idea)...
    2) classica richiesta dell'assistenza dei dati del PC e della chiavetta...
    3) invio i dati mettendo in grassetto data del disservizio ("da inizio Marzo 2010 ad oggi!!!") e indirizzo internet ("qualsiasi!!!"), ribadendo le minacce di cui sopra...
    4) mi aprono la segnalazione...
    5) ogni giorno chiedevo di essere aggiornato sulla situazione e sollecitavo la risoluzione del problema...
    6) il giorno dopo l'apertura della segnalazione sono stato sbloccato a fasce orarie (da mezzanotte a mezzogiorno per la precisione)...
    7) dopo pochi giorni lo sblocco definitivo!!!

    Spero di esserti stato d'aiuto...
    grazie delle info proverò anche io
    p.s. ma dove l'hai trovato l'idirizzo mail assistenzadati@h3g.it

  7. #557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baffo Visualizza Messaggio
    ma dove l'hai trovato l'idirizzo mail assistenzadati@h3g.it
    Girovagando x il forum si trova di tutto...

  8. #558
    Lurker L'avatar di weizmann84
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    marcignago
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fast Visualizza Messaggio
    salve raga,ho da un mese circa attivato la promo delle 300ore + chiavetta momo in quanto avendo traslocato da 6 mesi circa mi sono trovato in una zona scoperta dal servizio adsl constringendomi ad attivare una promo dati hsdpa.
    la prima che ho attivato è stata della tim,la quale ha una copertura eccellente nell'abitazione e quindi con una velocita ra soddisfacente.purtroppo però il limite massimo di tim sul questo genere di piano dati è di sole 100 ore ad un costo di 20e mensili,e quindi non sufficienti per le mie esigenze.
    Ho quindi provato con una sim vodafone ma niente da fare copertura pessima,velocita linea peggiore di una 56k
    provato anche con sim wind,sembra di essere su marte,nemmeno l ombra del segnale gsm,figuriamoci l'umts.
    allora provo con la mia usim con st+ e navigga 3,discreta copertura e velocità non paragonabile a quella tim ma comnque sufficente a guarda video in streaming e web radio.
    Allorche mi fiondo al MW,attivo una promo 300 ore per un importo di 20€ al mese con internet key e trono a casa.Configuro tutto,router appositamente preso per essere usato con le key,setup dx sx tutto ok,connesso,e qui il disastro,una connessione alla pari se non peggio di una analogica,oscillante da 2KBps,hai 50KBps qundo va bene,ma con una media di 16/25kbps,vi lascio immaginare,lentezza disarmante per la sola navogazione,invio e ricezione mail(senza allegati) di pochi kb che impiega dei quarti d'ora.la cazzata che ho fatto è quella di sottosrcivere il contratto,per 48 mesi,ma chi si immaginava na cosa cosi,con la prova precedente era tutto ok mannaggia.
    questa notte per motivi di lavoro sono rimasto collegato sino al alba,e dalle 1.00 in poi la liena ha preso un boost impressionante,download anche a 200KBps,e mi son detto,hanno aumentato la banda,era ora.alle 5 mi sono ritirato,e sono andato a dormire.Stamane accendocomincio a lavora,e patatrack,la velocita è tornata come sempre.
    ah cè da dire che la key e fissata sulla gligla antri intrusione della finestracon il cavo usb che passa attraverso in serramento,l ho messa cosi per sfruttare al massimo a copertura presente.
    secondo voi come potrei fare per avere un po piu di banda e riuscire a lavora decentemente?in quanto non posso nemmeno disdire il contratto altrimenti andrei incontro alla penale,o è possibile recedere dal contratto per causa motivata appunto dalla mancanza di copertura decente della reete hsdpa..
    inoltre perche la notte funziona bene e di giorno no?potrebbero essere loro a chiudere il rubbinetto della banda nelle ore diurne,e aprire invece nelle ore notture?o si tratta solamente di troppi utente magari connessi di giorno e molto pochi la notte?
    poi stavo pensando ad una modifica magari,quanto si possono trovare lunghi i cavu usb?o se possibile crearlo della lunghezza desideta?
    dico questo perche di fronte alla mia abitazione ve nè un altra più bassa,ma abitando al pian terreno mi compre la tratta che ho dritta verso il ripetitore che dista circa 1km poco più,e magari con un cavousb di 8/10 mtreo potre attaccare la key sulla facciata esterna della palazinamnagari inserita in una scatoletta di derivazione elettrica stagna cosi da poter rimanere fuori anche alle intemperie senza subire danno e magari cosi avrei una maggior copertura e in teoria,anche una miglior conessione alla rete.
    che ne pensate?mi date una mano a risolvere sto problema importantissimo?

    Ps prima di traslocare chiamai telecom,chiedendo espressamente se a tale indirizzo vi era copertura adsl,cosa vitale per la scelta dell'eventule casa nuova,e mi veniva risposto,si la zona è coperta,non avrà la 20mega come ora(avevo prec)ma la 7 mega.allorche rigraziai e traslocai.ma qundo venne il tecnico per spostare la linea dalla vecchia abitazione alla nuova mi disse "adsl qui!! un miraggio",e li migirarono le balle come frullini.

    scusate se mi sono dilungato ma è un problema di entità rilevante per me.grazie a tutti.
    innanzitutto secondo me volevi dire 24 mesi e non 48, in ogni caso complimenti per aver preso la chiavetta in comodato, non lo sapevi che dietro i comodati si nascondono delle vessazioni non da ridere?
    cmq secondo la c.d. legge bersani hai diritto al recesso senza penali sempre e comunque, soprattutto poi (qui invece a dare conforto è la normativa civilistica di diritto comune e la giurisprudenza) qualora poi la prestazione promessa nel contratto di fornitura si allontani di parecchio dagli standard per i quali si aveva sottoscritto si ha diritto di recesso senza alcuna contropartita.

  9. #559
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Allora ragazzi ...
    oggi era il gran giorno della conciliazione presso il corecom Marche.

    Sono andato li e ad aspettarmi c'erano due signore: un avvocato delegato da H3G e il conciliatore.
    Io ho subito spiegato che la mia connessione nel frattempo era stata ristabilita e che mi sono presentato alla convocazione: 1) per buona educazione e 2) per chiedere se potevo ottenere un qualche risarcimento per i 3 mesi a 15 kbs e per l'errata sospensione del servizio.

    L'avvocato di H3G ha chiamato la centrale e mi hanno proposto 3 mesi di connessione gratis come risarcimento (60 Euro).
    Io ho accettato, ho firmato il verbale, ed è finita lì tra i sorrisi.

    Quindi ribadisco ancora una volta !
    Se avete problemi con tre:
    - lasciate perdere il nr. verde, l'assistenza telefonica e "tre mi risponde".
    - usate l'email, il fax, o il negozio tre dove avete fatto l'abbonamento.
    - fate ricorso al corecom per ottenere un rimborso.

    A me ha funzionato benissimo !

  10. #560
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Grande Ago! Io intanto aspetto la chiamata della tre circa l'assenza dello sconto promesso nella fattura... Stasera richiamo e, se non rilasciano un'altra fattura, via di nuovo col Corecom. Spero che a te non succederà la stessa cosa...
    Amici vitia si feras, facis tua...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social