Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 492
Thanks Thanks:  0
Pagina 492 di 493 PrimaPrima ... 392442482488489490491492493 UltimaUltima
Risultati da 4,911 a 4,920 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #4911
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Qual'è la massima velocità con cui navighi? Se è 1.2/1.3mbps allora come nel mio caso sei connesso ad un sito collegato con una vecchia linea Telecom a 2 mega

  2. #4912
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito

    -image.jpgIo di media ho questi risultati, complice anche il traffico dati abbastanza intenso nella mia zona. Se mi collego alle 6 del mattino allora arrivo a 1.2mbps, altrimenti generalmente si sta sotto i 0.2mbps (nessun CAP)

  3. #4913
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Se avete la clausola 4.4 sul contratto non potete farci nulla mi sa.

  4. #4914

    Predefinito

    Superweb 100.

    "...... Ciò può accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete, ed in particolare in caso di sviluppo di volumi di traffico superiori a 2 GB ogni 96 ore di utilizzo del servizio...... ".


    Se in 4 giorni accumuli 2gb ti cappano.
    Ok, quanto dura il cap?

    Credo che ci deve essere un intervallo di 4 giorni in cui ti monitorano e poi si azzera e riparte. Un utente diceva che si parte il primo del mese, ma non credo.
    La mia promo web 100 è partita alle 00:00 tra venerdì e sabato (03/05 primo giorno di utilizzo). Domenica pomeriggio mi è scattato il cap appena ho raggiunto i due giga di dati up/down. Ora ancora permane.

    Quindi dovrebbe, se il limite è 4 giorni, riattivarsi mercoledì.

    Il prossimo monitoraggio dovrebbe essere Mercoledì-giovedi-venerdi-sabato.

    E quindi se sabato al mattino arrivo a 2gb il cap rimane sino alla mezzanotte?

    Se così fosse non sarebbe male.


    Insomma vorrei capire quando cominciano i 4 giorni.
    Devono per forza cominciare e finire per poi ripartire ....

    Sarebbe pesante se, arrivato al 4 giorno del monitoraggio, superi i due giga e loro ti bloccano per 4 giorni!


    Sono solo supposizioni almeno per capire con quali criteri ti controllano e quindi regolarsi.

  5. #4915

    Predefinito Stanco....

    Innanzitutto un saluto a tutta la comunità. Sono Gigi e stanco dei blocchi che negl'ultimi periodi sono aumentati,cercando in rete mi sono imbattuto in questa discussione interessante. Purtroppo per problemi di "tempo" mi sono limitato a leggere solo poche pagine,volevo per tanto chiedere,a chi ha già percorso un pò di strada contro questa vessazione dei blocchi,può darmi una mano. Premetto che ho una connessione di 300 ore mensili attivata nel 2007(nn ricordo nemmeno come si chiamasse all'epoca) e le battaglie sono il mio pane quotidiano,quindi adirò tutte le vie che i più esperti vorranno consigliarmi. Grazie

  6. #4916
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carioca71 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto un saluto a tutta la comunità. Sono Gigi e stanco dei blocchi che negl'ultimi periodi sono aumentati,cercando in rete mi sono imbattuto in questa discussione interessante. Purtroppo per problemi di "tempo" mi sono limitato a leggere solo poche pagine,volevo per tanto chiedere,a chi ha già percorso un pò di strada contro questa vessazione dei blocchi,può darmi una mano. Premetto che ho una connessione di 300 ore mensili attivata nel 2007(nn ricordo nemmeno come si chiamasse all'epoca) e le battaglie sono il mio pane quotidiano,quindi adirò tutte le vie che i più esperti vorranno consigliarmi. Grazie
    Ciao, benvenuto.
    La strada si chiama CORECOM e devi iniziare a recuperare tutta la tua documentazione, ivi incluso il contratto (che non avrai) di fornitura.
    Devi assolutamente contestare in forma scritta (raccomandata o Fax) le modalità di erogazione del servizio e le bollette, e inizia a trattenere sui pagamenti la quota parte che ritieni non dovuta. Io personalmente pagavo 1€ al mese e poi ho ulteriormente ridotto e li versavo a bimestre.

    Scrivi al Corecom e evidenzia questa anomalia. Chiedi una conciliazione.
    Il punto è che se non ti sei mai lamentato in precedenza è difficile che ti riconoscano indennizzi.
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  7. #4917

    Predefinito

    Bè come si suol dire,meglio tardi che mai...per il momento comincio a diffidarli,quando poi avrò raccolto un pò di materiale mi rivolgerò al CORECOM, grz

  8. #4918
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Manda subito il fax. E poi, dato che non arriverà risposta, al Corecom chiederai 6 euro al giorno dopo i 45 giorni di mancata risposta.

    Manda più fax ad intervalli di 45 giorni, dato che si contano tutti i fax mandati.
    Fatti un print screen delle proprietà del tuo abbonamento TRE TIME LARGE sulla tua home del sito H3G. Vedrai che la clausola 4.4 non è citata nelle note.
    Il PDF del contratto si trova in rete, ti servirà, dato che H3G ti dirà che non lo ha più.
    C'è anche un altro problema che puoi sollevare: allo scoccare dell'8ava ora di connessione, la linea cade automaticamente. Da nessuna parte è scritto neanche questo sul contratto.
    Noi abbiamo comprato un'offerta a banda larga, che, da specifica ITU, è per definizione una connessione superiore ai 2 Mb/s.
    Se mi offrono 7 kB/s di picco non si configura anche truffa dato che il contratto dice che la tariffa è a banda larga?
    Ultima modifica di Abadir_82; 09/05/2014 alle 14:56

  9. #4919

    Predefinito

    Inviato fax e mail, a rispondere mi hanno risposto ma ovviamente a modo loro senza entrare nel merito delle mie domande. Hanno detto che per il buon uso del servizio possono rallentare la velocità quando c'è una alta affluenza e per quanto riguarda i dati della mia sim troverò tutti i dati sul ro sito. Aspetto 43 giorni e poi mi dò da fare....:

  10. #4920
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carioca71 Visualizza Messaggio
    Inviato fax e mail, a rispondere mi hanno risposto ma ovviamente a modo loro senza entrare nel merito delle mie domande. Hanno detto che per il buon uso del servizio possono rallentare la velocità quando c'è una alta affluenza e per quanto riguarda i dati della mia sim troverò tutti i dati sul ro sito. Aspetto 43 giorni e poi mi dò da fare....:
    Rispondi e chiedi che indichino chiaramente secondo quale norma del contratto da te con loro firmato a (e metti mese ed anno) loro possono fare tale cosa.
    Così facendo ti semplifichi la vita per dopo, in quanto ti basterà sbattergli davanti agli occhi il contratto e chiedere loro:
    "Poiché sostenete che nel contratto datato XX/YY vi è la norma 4.4, me la potete cortesemente mostrare?"

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social