Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 461
Thanks Thanks:  0
Pagina 461 di 493 PrimaPrima ... 361411451457458459460461462463464465471 ... UltimaUltima
Risultati da 4,601 a 4,610 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #4601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    La società H3G non piò - secondo norma - applicare in maniera costante e con specifiche modalità una limitazione di banda senza darne esatta e precisa comunicazione all'utente nell'atto di acquisto.
    Qualora questo accada il problema diventa anche dell'ANTITRUST e non solo dell'AGCOM o della Magistratura.
    Quindi vi esorto a ricorrere IMMEDIATAMENTE presso i Co.Re.Com della vostre regione e di segnalare la mancata trasparenza all'Autorità Garante della concorrenza e del mercato al numero gratuito 800-166-661 (o nel form online che trovate qui) evidenziando che un conto è avere una serie di limitazioni per permettere a tutti di navigare (che so, la sera in cui le connessioni sono molte si deve stare maggiormente attenti) ed un conto è avere - per sistema- una determinata limitazione e questa non sia evidenziata al momento dell'acquisto.

    Questo, tra l'altro, rappresenta una grave inadempienza contrattuale e vi permette di recedere dal contratto senza more. Io, non l'ho fatto, ed ho scelto di far valere le mie ragioni, ho vinto ed ora, mamma TRE, cerca "una conciliazione amichevole" con il sottoscritto.

    È ovvio che, dopo anni di comportamenti disonesti (dal 2009... non so se rendo l'idea) e di network cap ingiusti ne comunicati, dove all'inizio si attribuiva la responsabilità a "virus" informatici o a "usim collassate" financo ad una "tempesta solare" (!!), io di conciliativo non ho nemmeno le unghie dei piedi.



    Viene da chiedersi: se la rete UMTS è così congestionata e povera di banda perchè la TRE continua a vendere chiavette internet ben sapendo che non ha risorse per offrire il servizio che le viene pagato e che pubblicizza?
    Ciao ellekappa, ovviamente anche io sono un cliente affetto da "limitazioni" della rete... La comunicazione dell'esistenza del cap è qualcosa che in realtà potrebbe cambiare di molto le carte in tavola....detto questo deduco che il tuo contenzioso stia volgendo per il meglio. Posso chiederti quale e stata la proposta di conciliazione? Anche in pvt se vuoi.
    grazie in anticipo

  2. #4602
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vandrea80 Visualizza Messaggio
    Ciao ellekappa, ovviamente anche io sono un cliente affetto da "limitazioni" della rete... La comunicazione dell'esistenza del cap è qualcosa che in realtà potrebbe cambiare di molto le carte in tavola....detto questo deduco che il tuo contenzioso stia volgendo per il meglio. Posso chiederti quale e stata la proposta di conciliazione? Anche in pvt se vuoi.
    grazie in anticipo
    Nessun problema. Rispondo pubblicamente.
    Io ho vinto un contenzioso su tutti i fronti.
    Qualcuno ha anche pubblicato la Delibera, mi pare, anzi sono certo, è anche qui sul forum.

    Il punto è che H3G si è, SOLO in parte, adeguata alla delibera del CoReCom evitando (tra le altre) di riconfigurare la linea internet per come era stata venduta, vale a dire senza niessun limite all'interno delle 300 ore.
    Questo mi ha indotto a fare una seconda e poi una terza denuncia.
    Ora H3G sta tentando di effettuare modifiche unilaterali del contratto del 2009 addolcendole con false concessioni di denaro (annullando presunti cediti a Loro dovuti).
    In buona sostanza la Tre, e questo lo fa spesso, si inventa un credito per compensare un debito o un dovere normato.

    Quindi questa è la linea di attacco della tre e la concessione che vi avanzerà in conciliazione: forniscono un servizio inadeguato e totalmente diverso dal contratto. Di contro, anche se regolarmente contestate, l'operatore continua a emettere le fatture ( il CoReCom le annulla tutte o in parte in definizione) per poi utilizzare quest'arma (l'azzeramento delle fatture emesse) a fronte di un rientro nelle regole che LORO, di volta in vilta, impongono.

    Praticamente il diritto non esiste cercano di prenderti per il naso, e spesso con gli utenti che vogliono solo un servizio e poche / nulle, rotture di scarole. Quindi: paghi e ti do quello che voglio, non paghi ti stacco tutto.
    Ultima modifica di Ellekappa; 26/02/2013 alle 14:04
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  3. #4603

    Predefinito

    Salve amici , quanto avrei voluto leggervi prima , sono anche io una vittima di tre , ho stipulato un contratto solo usim B.time large business , in cui mi garantivano le 350 ore illimitate , ma cosi non e stato , solo che a me a differenza di molti durante le ore diurne posso veramente dire che va alla grande , il problema si presenta appena scattano le ore 18,00 di colpo si rallenta in maniera impressionante praticamente non navighi e se ne parla il giorno dopo , il sabato e la domenica poi lasciamo perdere neanche mettersi alla via.
    Dopo ripetute email di chiarimenti anche a me mi han tirato fuori la famosa limitazione di banda .
    Spero tanto che si riesca a vincere questa causa perche ho serie intenzioni di recidere questo maledetto contratto e non vorrei pagare penali , intanto vi ringrazio per queste informazioni preziose che date , e complimenti per il forum

  4. #4604
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davide76 Visualizza Messaggio
    Spero tanto che si riesca a vincere questa causa perche ho serie intenzioni di recidere questo maledetto contratto e non vorrei pagare penali , intanto vi ringrazio per queste informazioni preziose che date , e complimenti per il forum
    Ciao Davide, grazie per i compllimenti.

    Puoi recedere dal contratto quando vuoi senza pagare penali, devi usare la clausola di "grave inadempienza"

    - Per prima cosa contesti per lettera i rallentamenti e chiedi spiegazioni
    - successivamente (se ti rispondono) contesti l'inadempienza contrattuale ed esci
    - se non ti rispondono contesti lo stesso ed esci lo stesso (sarranno loro a dover dimostrare di essere "adempienti")

    Il consiglio spassionato che ti do è comunque di non uscire (per ora) e rivolgerti al CoReCom per farti risarcire i danni. Segui le guide che abbiamo su Forum - ta le quali le mie - e vai con Dios.
    Per problemi o soggerimenti siam qui.

    LK
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  5. #4605

    Predefinito Sono con il cap a 10 KB/s e non ho scaricato niente...

    Uso il bitMeter per monitorare il traffico e ho scaricato ieri tra i 250MB e dopo la mezzanotte altri 200MB. Stamattina mi sveglio e mi trovo il cap a 10 KB/s.

    Ormai è chiaro che non definite soglie precise, in modo da poter bloccare chiunque in qualunque momento.

    GIusto per dare due numeri, vi rendete conto che la connessione a 20 Mb/s che offrite con le chiavette può arrivare a scaricare 500MB in 3:20 minuti? A cosa serve una chiavetta così veloce se ti permette di navigare per 3 minuti??

    E poi fate anche la pubblicità del LTE e del 4G ... ma siete proprio senza vergogna. Invece di dare più banda ai vecchi clienti vi preoccupate solo di accalappiarne di nuovi.

    La mia unica consolazione sono le decine di clienti che vi sto facendo perdere. Essendo nel ramo dell'informatica gestisco diverse relazioni e vi faccio sempre una pessima pubblicità.

    Complimenti davvero ... continuate così!

    Senza affetto
    un vostro ex cliente

  6. #4606
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    fate, continuate... stai scrivendo al forum o hai sbagliato destinatario?

    PS: benvenuto su Mondo3 intanto

  7. #4607

    Predefinito

    Grazie del benvenuto ...
    nella mia ingenuità immaginavo ancora che qualche amministratore della 3 desse un'occhiata al suo forum... ma effettivamente visto quanto si cura dei clienti credo che sia stata una vana speranza.

    Mi sembrava abbastanza ovvio rivolgere le mie lamentele agli amministratori della 3 e quindi scrivere (fate, continuate...).

    Altrimenti il forum avrebbe solo la funzione di valvola di sfogo tra noi poveri truffati dalla 3.

  8. #4608
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    SE fossimo il forum della 3 diciamo che forse avremmo un'altra policy , cmq qualcuno della 3 pare che passi a leggere da qua ;-)

    Cmq siamo due cose distinte (deo gratia)

  9. #4609

    Predefinito

    ciao ellekappa e grazie mille , ora ho rimandato una mail a tre , e gli ho detto che mi rivolgero a questo corecom e che voglio i danni , mo vediamo come andra a finire... , vi terro aggiornati sull'evolversi della questione

  10. #4610

    Predefinito

    A proposito scusate ma essendo nuovo non ho molta pratica del forum , mi sapreste indicare una guida su come fare questo esposto al corecom ? io sinceramente non so cosa sia precisamente , c'e qualche sito o avete un link da postarmi ? grazie infinitamente..

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social