Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 435
Thanks Thanks:  0
Pagina 435 di 493 PrimaPrima ... 335385425431432433434435436437438439445485 ... UltimaUltima
Risultati da 4,341 a 4,350 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #4341
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Comunque notavo come nelle zone interne d'Italia la copertura è veramente assente, guardate [IMG][IMG=http://img191.imageshack.us/img191/3659/catturaqok.jpg][/IMG]

    Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    Il lavoro di copertura è ancora tanto, il roaming credo proprio che nemmeno nel 2012 finirà, forse cambierà operatore ma è impossibile disattivarlo. Io che mi lamento per l e velocità ma ora immagino le persone che abitano nell'Interno del centro Italia....
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  2. #4342
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    mariobrega, considera una cosa, a parte le persone collegate nello stesso Node-B, ma bisogan anche tener presente della qualità del segnarle radio, viene calcolata in db con un segno meno davanti, devi considerare che davanti ad una cella la migliore qualità viene indicata con -50 db, nel mio quartiere ce un grossa antenna ( usata per altri scopi in passato) dove ci sono collegate alcune celle di 2 operatori, H3G e Tim. Le tre celle di Tre sono orientate in un fascio che oltre prendere il mio quartiere il piu' alto della città, il fascio va anche in basso per prendere altri quartieri, la posizione della mia casa è di lato in questo fascio, mentre la ricezione in sala è con 4 tacche e -80 db, nella mia camera si passa a 2 tacche con una qualità di -107 db, in camera vado alla metà della sala.
    Tutto questo per dirti che basta poco per non essere al meglio della qualità.
    ...si si...senza dubbio...e' notoria la cosa (in cucina cio' na tacca al salone due.. )...infatti penso proprio che quello sia assolutamente matematicamente il limite massimo di segnale che posso avere a casa con h3g...e non si schioda di un millimetro...e' comunque anche un grafico che puo' servire a far capire come in caso di cap ci si possa accorgere della cosa gia' dal grafico della chiavetta...che (ovviamente fatte le debite proporzioni...e cioe' che il picco e' 15 KB-sec non i 180 del mio screenshot) e' proprio' cosi'...non mi andava di farmi cappare apposta per postare un grafico...

  3. #4343
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    sparita questa mattina la connessione dati... ad Ancona...
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  4. #4344
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Bisogna identificare quali sono le soglie e le modalità del nuovo, e a questo punto stabile, CAP operato sulla tariffa LARGE.

    Da quello che ho capito in questi giorni il blocco entra dopo i primi 500Mb e si resetta a mezzanotte. Quindi TRE dovrebbe aver riportato *illegalmente* la tariffa LARGE alla nuova offerta "WEB SENZA LIMITI" 15Gb/mese, senza peraltro avvertire i propri utenti.

    E' inutile dire che anche questo atteggiamento è illegale.

    _______________________________________________

    A proposito, mi ha risposto (finalmente) l' ANTITRUST rassicurandomi che stanno indagando sui possibili comportamenti illeciti della TRE e che provvederanno ad informarmi circa le risultanze dell'indagine.
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  5. #4345
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Bisogna identificare quali sono le soglie e le modalità del nuovo, e a questo punto stabile, CAP operato sulla tariffa LARGE.

    Da quello che ho capito in questi giorni il blocco entra dopo i primi 500Mb e si resetta a mezzanotte. Quindi TRE dovrebbe aver riportato *illegalmente* la tariffa LARGE alla nuova offerta "WEB SENZA LIMITI" 15Gb/mese, senza peraltro avvertire i propri utenti.

    E' inutile dire che anche questo atteggiamento è illegale.

    _______________________________________________

    A proposito, mi ha risposto (finalmente) l' ANTITRUST rassicurandomi che stanno indagando sui possibili comportamenti illeciti della TRE e che provvederanno ad informarmi circa le risultanze dell'indagine.
    ...sarebbe un autogol clamoroso...tanto piu' se l'antitrust li tiene sott'occhio...faro' una verifica nei prossimi giorni...sperando rimettano a posto il ripetitore della mia zona...da stamattina ho il led verde fisso...devo andare sul terrazzo di casa a prendere segnali lontani di rimbalzo......sul reset del cap orario era una cosa che s'era capita gia' da tempo...e rientrava peraltro nella famosa possibilita' che loro si concedevano con la carta servizi...mantenere un cap notturno quando le linee son piu' libere poco si conciliava con la necessita' di dover intervenire per garantire un minimo servizio a tutti...

  6. #4346
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Arael
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Io sono stato 1 giorno senza segnale, immagino sia per il mal tempo.

    Penso comunque la 3 vi avviserà di sta rimodulazione, con diritto di recesso, lo spero per loro.

  7. #4347
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arael Visualizza Messaggio
    Penso comunque la 3 vi avviserà di sta rimodulazione, con diritto di recesso, lo spero per loro.
    Conoscendo 3... non succederà mai... purtroppo ...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  8. #4348
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arael Visualizza Messaggio
    Io sono stato 1 giorno senza segnale, immagino sia per il mal tempo.

    Penso comunque la 3 vi avviserà di sta rimodulazione, con diritto di recesso, lo spero per loro.
    ...da me accade non di rado...ma e' la prima volta che il disservizio dura piu' di 24 ore...accade spesso quando (e da me capita non di rado) c'e' un blackout della corrente...anche di pochi secondi...anche stavolta e' stato cosi'...blackout nella notte (me ne son accorto dall'orologio del dvd recorder che puntualmente in questi casi si resetta)...e ieri mattina sparito il segnale h3g e tim (anche tim soffre dello stesso problema)...il tim pero' e' tornato dopo poche ore...la cosa bella e' che nel primo pomeriggio al numero verde mi han detto "dopo aver ascoltato a malapena da dove chiamavo" che il disservizio era dovuto a lavori e alle 16.30 sarebbe stato tutto risolto... ... non c'e' che dire...se uno nella vita vuol intraprendere la carriera politica farsi le ossa al call center di h3g e' un'ottima palestra...

  9. #4349
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Arael
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Io sono stato 5 giorni senza segnale durante le feste di natale.

  10. #4350

    Predefinito

    ciao compagni di questa avventura sciagurata
    e da novembre che non scrivo e volevo annuciarvi che dalla medisima data non mi cappano piu!
    Non so spiegarlo.Credo però che sia dovuto all'avicinarsi della scadenza del contratto cioè maggio,perchè ho messo un legale amico di famiglia che ha parlato con alcuni dirigenti per fargli causa ma poi mai fatta oppure perche non verso piu sul mio conto ove non possono prelevare le 40 € mensili e quindi li faccio aspettare fino all'ultimo e li pago con un vaglia postale!mah!
    Cmq a fine contratto gli dico bye bye e mettero l'adsl di infostrada a mio avviso la piu conveniente solo che legendo su o visto che ci sono problemi....
    potreste gentilmente farmi una breve rinfrescata grazie a tutti e che dio la mandi buona ai poveri nuovi truffati
    ciao davide

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social