Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 493 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #21
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Uncle Scrooge, la conciliazione ha come esito la chiusura del contratto senza pagare la penale, giusto? Perche se così fosse, la spiegazione della paura di alcuni di noi sarebbe l'indisponibilità della copertura di un altro operatore. Per fortuna, non è il mio caso, anche se l'unica alternativa che ho è Alice che nella mia zona offre meno di quello che avevo con la Tre. Comunque, se non verrò contattato neanche oggi dal servizio clienti, provvederò ad inviare quei moduli al Corecom.
    Amici vitia si feras, facis tua...

  2. #22
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Questa è la situazione di poco fà:


    devo dire che stamattina andava meglio...però in genere è oscillante...si passa dai 2,41 mbps ai 25 kps... forse qualcosa si smuove...
    mi dispiace che i tecnici si siano allontanati dal furum..personalmente penso che abbiano peccato di superficialità...se ti assumi un compito devi andare fino in fondo e desistere solo quando rimani senza soluzioni...non quando ti criticano...

    in fondo, aldilà dell'eventuale cap iniziale ora non si capisce perché cia sia questa oscillazione...e proprio i tecnici avrebbero potuto darci la loro risposta...

    io stò nel valdarno - tra Arezzo e Firenze e qui questa è la situazione che vedo personalmente...

  3. #23
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Questa è la situazione di poco fà:


    devo dire che stamattina andava meglio...però in genere è oscillante...si passa dai 2,41 mbps ai 25 kps... forse qualcosa si smuove...
    mi dispiace che i tecnici si siano allontanati dal furum..personalmente penso che abbiano peccato di superficialità...se ti assumi un compito devi andare fino in fondo e desistere solo quando rimani senza soluzioni...non quando ti criticano...

    in fondo, aldilà dell'eventuale cap iniziale ora non si capisce perché cia sia questa oscillazione...e proprio i tecnici avrebbero potuto darci la loro risposta...

    io stò nel valdarno - tra Arezzo e Firenze e qui questa è la situazione che vedo personalmente...

  4. #24
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Uncle Scrooge, la conciliazione ha come esito la chiusura del contratto senza pagare la penale, giusto? Perche se così fosse, la spiegazione della paura di alcuni di noi sarebbe l'indisponibilità della copertura di un altro operatore.
    Beh, se tanto con 3 non riesci a navigare comunque, l'indisponibilità della copertura di un altro gestore è ininfluente.

    Comunque la conciliazione ha come esito di trovare un accordo col gestore, ovvero tu fai delle richieste (quelle che ti pare) per il disservizio subito e la 3 ti viene incontro. Se si trova un accordo la questione è risolta, altrimenti si lascia giudicare il corecom sulla questione che imporrà alle parti la propria decisione, altrimenti si procede dal giudie di pace.

    Consiglio di inviare al corecom il modulo GU5 (richiesta di intervento urgente), in cui richiedete il ripristino di una larghezza di banda che consenta una navigazione agevole, insieme al modulo UG (tentativo obbligatorio di conciliazione) in cui chiedete il recesso senza penali dell'utenza e un indennizzo per il disservizio subito, sparate 1000 euro per esempio.

    Verrete ricontattati entro pochi giorni in merito alla richiesta di intervento urgente, che se siete fortunati dovrebbe essere risolutiva, senza dover attendere l'udienza vera e propria del tentativo di conciliazione. Dunque verrete contattati dopo 1-2 mesi per la conciliazione:
    • se nel frattempo avevate risolto grazie all'intervento urgente, potete decidere se rinunciare all'udienza o presentarvi lo stesso per ottenere un indennizzo
    • se non avete ancora risolto, vi presentate all'udienza per chiudere il contratto e avere l'indennizzo.



    Ora, più chiaro di così si muore.

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Un'ultimo appunto. Node a confermato che il lavoro iniziato è stato abbandonato non solo da lui, ma da TUTTI, quindi siamo rimasti veramente "nel nostro brodo". Il nostro futuro sta nelle nostre mani, ragazzi (lo è sempre stato, d'altronde...)!
    Ah si? Scusa ma fammi capire bene: Node e tutti i suoi colleghi STIPENDIATI E PAGATI per risolvere il problema, si sono licenziati perché si sono sentiti offesi su Mondo3? E dunque adesso non ci sarà più nessuno a lavorare per risolvere i problemi di rete?

    Non pensavo che Mondo3 potesse avere effetti così devastanti sulla forza lavoro di H3G...


  5. #25
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    39

    Smile

    Ciao ragazzi, vi seguo sempre anche se non posto piu' da un bel po di tempo...perche' come e'stato gia' detto ampiamente e' inutile venire a scrivere qui cose che non servono a nessuno. Il mio era piu' uno sfogo...cmq...
    Ormai sono piu' di 3 settimane che H3G mi ha bloccato a 15kB e non faccio altro che chiamare e mandare mail... ma il problema, come succede anche a tutti gli altri, non viene preso in considerazione ne tantomeno risolto (anche se credo o meglio SPERO ci sia una sorta di "timer", perche' vedo che ad alcuni dopo un paio di mesi si e' ripristinata la normale connessione "come per magia" senza nessun avviso da parte di h3g...) Ora, io in questo momento non posso fare a meno di questa schifezza di connessione, perche' ci lavoro, e non ho altre alternative nella mia zona, anche se abito a Roma!

    Un'ultima cosa; mi servirebbe di sapere esattamente cosa succederebbe se bloccassi il rid bancario, mettiamo caso che in un paio di mesi arriva l'ADSL via cavo nella mia zona e potessi fare a meno di h3g....quali sarebbero le conseguenze di tutto cio'?
    A parte che mi bloccano la USIM, questo almeno l'ho capito...
    Ringrazio lo staff di questo forum che IMHO si sta dimostrando molto disponibile, aiutando nel limite del possibile i poveri utenti che capitano qui...
    Purtroppo sono convinto che non si verra' mai a capire l'origine di questo "CAP"...e tutte le nostre ipotesi non verranno MAI verificate...si vede chiaramente pero' che H3G ha la coscienza sporca...
    scusate il papiro BYE

  6. #26
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    177

    Predefinito

    Piuttosto che fare conciliazioni.. Inviare moduli.. Andare di qua andare di la ecc ecc butto via 220euro di penale e la 3 in quanto chiavette non mi vede più.
    Samsung Galaxy S2 Vodafone & Nokia N97 Mini H3G

  7. #27
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    @grunt
    1) non c'è bisogno di mettere link esterni per qualcosa di cui si parla approfonditamente anche qui:
    http://www.mondo3.com/forum/discussi...a-tardiva.html
    2) ricordo che non è lecito inviare domande al servizio clienti al solo scopo di ricevere risposte in ritardo e quindi indennizzi.

    Le forme di tutela per i disservizi come quello di questo thread sono state ripetute fino alla nausea.

    Comunque per rispondere alla tua domanda, ripeto nuovamente che il blocco del RID ti fa passare dalla parte del torto, e H3G alla fine attuerà il recupero crediti con relativi aggravi di spese da parte tua.

    @tiabest
    Posto che per la richiesta di intervento urgente basta un FAX senza andare da nessuna parte (l'udienza di conciliazione puoi anche evitarla), e posto che per recedere dal contratto 3 devi inviare una raccomandata che è sicuramente più "complicata" di un fax, beh alla fine sono scelte personali...

  8. #28
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Avrei una domanda ai moderatori di questo forum: è possibile fare un'ulteriore domanda alla direzione di H3G riguardo il nostro problema? Tipo se sono a conoscenza dell'esistenza di questa anomalia e se hanno incaricato qualcuno ad indagare? Quello che ha detto Node è alquanto inquietante... Un guasto del genere (se è di questo che si tratta) non dovrebbe essere soggetto di un "lavoro extra"...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  9. #29
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Io credo che non esista alcun "bug".
    Ci sono sia i lavori di aggiornamento delle varie Bts sia molto presumibilmente, come hanno evidenziato i test effettuati da alcuni di Voi, un blocco del gestore.
    Si tratta solo di capire in quale delle due condizioni rientrate.
    Ovvio che navigare a 0.15 sia impensabile e quindi dovreste poter recedere senza alcuna penale.
    Poichè il gestore deve garantire o dovrà assai presto garantire uno standard minimo di banda (lo prevedeva anche una bozza di delibera Agcom che devo andare a ricercare) io consiglio come già fatto di avviare il tentativo di conciliazione se il gestore non vi risponde (pretendete la risposta scritta) in modo adeguato (anche sui tempi degli eventuali lavori di aggiornamento nella vostra zona)al vostro reclamo scritto (via fax o raccomandata, sconsiglio l'e-mail).

    Ps. C'è anche la mia firma....
    ...

  10. #30
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Avrei una domanda ai moderatori di questo forum: è possibile fare un'ulteriore domanda alla direzione di H3G riguardo il nostro problema? Tipo se sono a conoscenza dell'esistenza di questa anomalia e se hanno incaricato qualcuno ad indagare? Quello che ha detto Node è alquanto inquietante... Un guasto del genere (se è di questo che si tratta) non dovrebbe essere soggetto di un "lavoro extra"...
    Concordo pienamente. Si può chiedere formalmente? Ormai dovremmo unirci. Il problema di recedere o no è secondario. Siamo giunti al medesimo problema.
    Se continua così, penso che il 3ad si chiuderà fisiologicamente da solo....avendole provate tutte.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social