Chi vuol andare a "mi manda raitre" con me per la connessione?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Chi vuol andare a "mi manda raitre" con me per la connessione?

  1. #1

    Question Chi vuol andare a "mi manda raitre" con me per la connessione?

    Salve scrivo qui,non so se ho sbagliato di nuovo,ma ancora oggi nulla connessione bassisima sotto 15kb,anche io credo sia davvero per chi come dice che dopo che si scarica qualche giga si blocca è successo anche a me cosi usata 1 mese senza scaricare nulla velocità anche sui 1.5mb,dopo che ho fatto un account megaupload e ho scaricato 3 film per un totale di 6 gb,il giorno dopo 15kb,e mai piu' ripreso inutile contestare al call center sono di pessimo aiuto,quindi chiedo qui siccome ho amici in rai,CHI VUOLE PARTECIPARE A MI MANDA RAITRE PER questo problema?? se siamo in tanti chiamo e vediamo che si puo' fare....non si puo andar avanti cosi'.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da azarn Visualizza Messaggio
    siccome ho amici in rai
    Beh, io sono stato tre volte a MiMandaRai3 senza aver alcun amico nella TV pubblica

    Mi hanno chiamato sempre loro assieme ad altri amici di questo forum dopo semplici segnalazioni, direi che non importa scomodare proprio nessuno se il tema è di interesse generale

    (tanto per ricordare che l'Italia ogni tanto è diversa - e migliore - di quella che pensiamo...)

    PS: qui alcuni 3ad al riguardo -> http://www.mondo3.com/forum/discussi...da-raitre.html (la partecipazione di novembre scorso)

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Beh, io sono stato tre volte a MiMandaRai3 senza aver alcun amico nella TV pubblica

    Mi hanno chiamato sempre loro assieme ad altri amici di questo forum dopo semplici segnalazioni, direi che non importa scomodare proprio nessuno se il tema è di interesse generale

    (tanto per ricordare che l'Italia ogni tanto è diversa - e migliore - di quella che pensiamo...)

    PS: qui alcuni 3ad al riguardo -> http://www.mondo3.com/forum/discussi...da-raitre.html (la partecipazione di novembre scorso)
    a sto punto accompagnalo, almeno si da un tocco di "ufficialità" alla cosa.


  4. #4

    Predefinito

    si immagino,io l'ho buttata la cosi,per fare piu' velocemente in quanto comunque questa situazione non è guista,è dir poco sleale e falsa in chi ha un abbonamento a ore e si ritrova bloccata sistematicamente dopo aver scaricato qualche gigabite di roba,ma dico io se la tariffa è ad ore ,ad ore deve essere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 vedete voi io sono disponibile.

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da brancaleone Visualizza Messaggio
    a sto punto accompagnalo, almeno si da un tocco di "ufficialità" alla cosa.
    Ho due "problemi":

    1. non sono vittima della bassa velocità a 0.15 (vado piano per congestione ma NON così piano)
    2. tendenzialmente - al di là dell'aspetto contrattuale su cui tutti i clienti hanno ragione - ritengo plausibile un limite di "fair use" anche sui piani ad ore: la banda non è illimitata e trovo alcuni dati postati (superiori al centinaio di GB) al di là di ogni logica sulla funzionalità della rete mobile (senza pensare che in qualche paese manco sulle ADSL2 viene permesso di superare un simile cap).

    Cmq appoggio l'idea e la buona volontà di chi volesse raccogliere adesioni, questo sicuramente sì

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Ho due "problemi":

    1. non sono vittima della bassa velocità a 0.15 (vado piano per congestione ma NON così piano)
    2. tendenzialmente - al di là dell'aspetto contrattuale su cui tutti i clienti hanno ragione - ritengo plausibile un limite di "fair use" anche sui piani ad ore: la banda non è illimitata e trovo alcuni dati postati (superiori al centinaio di GB) al di là di ogni logica sulla funzionalità della rete mobile (senza pensare che in qualche paese manco sulle ADSL2 viene permesso di superare un simile cap).

    Cmq appoggio l'idea e la buona volontà di chi volesse raccogliere adesioni, questo sicuramente sì
    secondo me l'aspetto contrattuale è relativo, perchè chiunque abbia fatto un abbonamento in comodato a condizioni capestro poteva prevedere a cosa rischiava di andare incontro...
    il nocciolo è la limitazione arbitraria o peggio casuale (che non pone tutti gli stessi utenti sullo stesso piano) collegata la mancanza di comunicazioni e chiarimenti.

    nessuno credo abbia obiezioni sulle procedure di networking cap o limitazioni varie se necessarie. anche se sarebbe meglio poterle valutare prima.
    ma coi 15k siamo al di sotto dell'usufruibilità del servizio, questo non puoi negarlo.
    quindi, se debbo essere sincero, alcune Tue uscite sul networking cap in questo momento per molti doloroso, seppur comprensibili e anche condivisibili sul piano generale, le ho trovate diciamo un po "intempestive".

    detto questo credo che quello che interessi agli utenti sia principalmente capire cosa stia succedendo, poi ognuno si potrà regolare di conseguenza.

    finora ci hai detto che la 3 nega il networking cap... beh, il networking cap c'è. decine di utenti potrebbero dimostrarlo in tre minuti.
    che sia imposto dall'azienda o dovuto a problemi tecnici è questione relativa, una azienda seria dovrebbe almeno avere un comportamento trasparente e informare la clientela.

    ... che poi questa mancanza di trasparenza nel medio-lungo periodo andrà a loro discapito piu' di quanto possano fare eventuali problemi tecnici. da cio' il mio stupore.

    informazione, nient'altro.

    grazie ugualmente.

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brancaleone Visualizza Messaggio
    secondo me l'aspetto contrattuale è relativo [...]
    il nocciolo è la limitazione arbitraria o peggio casuale (che non pone tutti gli stessi utenti sullo stesso piano) collegata la mancanza di comunicazioni e chiarimenti.
    Imho sono sullo stesso piano, ossia che il CAP - se esiste - va inserito in maniera espressa nei vari contratti lasciando quindi al contempo la possibilità di disdire (imho anche dai comodati) senza penali.
    nessuno credo abbia obiezioni sulle procedure di networking cap o limitazioni varie se necessarie. anche se sarebbe meglio poterle valutare prima.
    Sono d'accordo, cmq mi basta vedere le offerte analoghe a giro per l'UE - quindi in mercati simili - per capire che forse qui 3 (e altri) ha peccato di ingenuità sulle offerte ad ore.

    ma coi 15k siamo al di sotto dell'usufruibilità del servizio, questo non puoi negarlo.
    Non lo nego, tra l'altro la formula che "sponsorizzo" è quella di Yoigo.

    quindi, se debbo essere sincero, alcune Tue uscite sul networking cap in questo momento per molti doloroso, seppur comprensibili e anche condivisibili sul piano generale, le ho trovate diciamo un po "intempestive".
    Beh, c'è da scindere l'aspetto che vuoi del sottoscritto: nelle news cerco di dare un'impronta giornalistica orientata sulla news, sul forum invece faccio il cliente fino in fondo (ossia che al momento soffre una rete in difficoltà) mentre sul blog ho una via di mezzo (diciamo che è una modesta prova di critica costruttiva).

    Certo è che, ritornando nella realtà del FORUM, cosa che vuoi che dica a leggere centinaia di GB in un terzo del bundle a tempo? Che mi pare un "fair use" e che si fa bene a strozzare la rete visto che il contratto lo permette? Il mio parere sui vincoli contrattuali e' IDENTICO al tuo e a coloro che si lamentano, sull'uso della rete mobile per traffici da "ADSL di qualità" dico la mia... ovvio che non sto facendo una campagna simpatia Spero però che si apprezzi la schiettezza, tra l'altro non "tifo" per l'una o l'altra parte... adoro, seriamente, leggere tutte le posizioni anche perché in fondo sto in una posizione di privilegio: uso (molto) internet in mobilità per lavoro, ma non ho cap né bisogno - per intrinseche necessità della mia attività - di tanta banda (tanto è vero che spesso mi basta l'EDGE Wind...).

    detto questo credo che quello che interessi agli utenti sia principalmente capire cosa stia succedendo, poi ognuno si potrà regolare di conseguenza.

    finora ci hai detto che la 3 nega il networking cap... beh, il networking cap c'è. decine di utenti potrebbero dimostrarlo in tre minuti.
    Se hai letto alcuni miei post - oltre all'obbligo di dover riportare la versione ufficiale di H3G - io sospetto che ci sia. Negli stessi termini che dici tu "che sia imposto dall'azienda o dovuto a problemi tecnici è questione relativa"

    una azienda seria dovrebbe almeno avere un comportamento trasparente e informare la clientela.
    Verissimo, sicuramente sanno cosa fanno. Al momento dicono che NON c'è, ne prendo atto e guardo quante miriadi di discussioni apre questa presa di posizione assoluta

    ... che poi questa mancanza di trasparenza nel medio-lungo periodo andrà a loro discapito piu' di quanto possano fare eventuali problemi tecnici. da cio' il mio stupore.
    Io credo che il fine voluto sia diametralmente opposto a quello che noi clienti pensiamo: se ci pensi bene alla fin fine rischiano di perdere soprattutto quei clienti che stressano la rete. Ti meraviglieresti se l'assoluta presa di posizione di cui sopra fosse voluta con le relative conseguenze che hai esplicato? Io no.

    grazie ugualmente.
    Grazie a te e tutti gli altri, per piccolo paradosso dialettico questa situazione sta aprendo tante interessanti discussioni su varie tematiche... che arricchiscono sempre.

    PS: comunque tornando all'oggetto della discussione, QUESTO non è un caso di cui potrei fare il portavoce o l'accompagnatore... per il semplice fatto che NON lo sto subendo nei modi drammatici di molti lettori.

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio

    Io credo che il fine voluto sia diametralmente opposto a quello che noi clienti pensiamo: se ci pensi bene alla fin fine rischiano di perdere soprattutto quei clienti che stressano la rete. Ti meraviglieresti se l'assoluta presa di posizione di cui sopra fosse voluta con le relative conseguenze che hai esplicato? Io no.
    assolutamente neanche io, difatti in qualche mio post ho "ventilato" anche questa ipotesi. come scelta di fondo di "marketing" puo' dare i suoi frutti nel breve periodo, soprattutto in momento di evidenti difficoltà tecniche.

    ma non credo sia una scelta vincente nel medio-lungo, per il fatto che ci sono alcuni abbonati che poi fanno da "traino" alla diffusione dei contratti.
    e spesso questi sono i famigerati "scaricatori folli" (se uno ha disponibilità e un minimo di "conoscenze" l'abbonamento lo sfrutta a fondo, è normale).
    io stesso, credo di aver spinto decine di persone a fare l'abbonamento dati alla tre, e ti parlo di persone che manco sapevano cosa fosse una chiavetta per internet.

    se si rompe questo circolo "virtuoso" o si ha "reazione" verso la tre, sia a livello individuale che nei forums, credo che nel medio-lungo periodo gli effetti saranno catastrofici.

    e ricordiamoci che tanta gente nemmeno si rende conto di avere un cap... spesso semplicemente pensa che la rete fa schifo e se puo' passa ad altro gestore. il che credo sia ancora peggio.

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Magari è meglio che ci vada qualcuno che sa l'Italiano.
    Personalmente ritengo sia "puerile" pensare che, se un abbonamento a volume per 19 euro al mese + iva, consente al massimo 5 Gb a settimana o senza iva 10 al mese, seppur senza limiti di tempo, per lo stesso importo sia consentito scaricare 1GB l'ora per tutte e 300 le ore.
    Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 07/03/2010 alle 12:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social