INQ Chat 3G come modem e Super Internet
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

INQ Chat 3G come modem e Super Internet

  1. #1

    Predefinito INQ Chat 3G come modem e Super Internet

    Salve a tutti,
    ne approfitto prima per presentarmi dal momento che è il mio primo post su questo forum facendo i miei complimenti all'amministratore, in seguito vorrei esporvi il mio problema:

    ho un inq chat 3g in comodato d'uso con la super internet attiva, lo uso come modem sia su xp sia su windows7 (in questo caso il software è modalità compatibilità). Premetto che mi trovo nel centro di bari con copertura massima in HSDPA; il problema riguarda la velocità nonchè la qualità della connessione infatti una volta connesso vi sono periodi in cui la velocità sembra buona per un utilizzo normale di navigazione, download di piccoli file o pdf ecc... ma a tratti la veloctà si abbassa non superando i 5 kb/s con come causa il mancato caricamento delle pagine, che fallisce per timeout..

    Ora io volevo chiedervi se avete esperienze a riguardo anche perchè io ricordo che con il tvfonino della samsung, il p910 e la naviga3 tra le montagne aquilane non mi è mai capitata una cosa del genere dove la velocità era proporzionata al 3g ma rimaneva costante in download tra i 40 e i 50 kb/s.

    Spero di non essermi dilungato troppo e che qualcuno possa avere idee a riguardo
    Un saluto

    Andrea

    AGGIORNAMENTO: ho notato che quando la connessione si "blocca" al posto della H vicino le tacchette della ricezione appare i logo 3G poi appena ricompare la H la connessione si riprende..
    Ultima modifica di andry; 04/03/2010 alle 22:45

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    benvenuto andry....

    per la risposta direi che gli altri 3ad di questa room siano più che chiari: ci sono problemi di congestione e quant'altro che rendono difficile sapere al volo se la colpa di tali problemi sia prettamente del terminale o della copertura della tua area...

  3. #3

    Predefinito

    capisco ti ringrazio per la risposta.. vedrò se in questi giorni la situzione migliora o meno
    ciao!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social