Citazione Originariamente Scritto da Ago55 Visualizza Messaggio
Grazie a tutti per le sollecite, cortesi e utili risposte, che mi hanno dato ad un tempo sollievo e indicazioni pratiche.
Non so ora, ma all'epoca non servivano le credenziali bancarie, bastavano le coordinate. E, sapendo come erano andate le cose, sapevo anche di poter stare tranquillo da quel punto di vista.
E a 3 non rimprovero nulla riguardo alla "origine" del contratto, ma di aver semplicemente ignorato la mia lettera e di aver continuato a prendermi i soldi senza nemmeno spiegarmi per quale ragione, magari pure valida. Conscio della "stranezza" del mio caso, avevo infatti lasciato telefono e email proprio per il caso in cui fossero stati necessari chiarimenti. A parte il fatto che, chiarimenti o no, se voglio disdire un abbonamento trascorsi i termini pattuiti DEVO poterlo fare e non devo spiegazioni a nessuno, sappiamo bene qual è la "filosofia" di tutte le compagnie, 3 certamente non esclusa, riguardo al perdere un sia pur piccolo introito. Loro ci provano, e se trovano il fesso, nella fattispecie il sottoscritto (non ho difficoltà a riconoscermi tale: nella giungla della corsa al profitto io sono veramente un fesso!!!)...
Comunque, grazie ancora delle risposte e speriamo che la vostra cortesia non sia stata vana.
Buon proseguimento a tutti.

domanda che ti sembrerà stupida:
ti ricordi se insieme alla richiesta di disdetta scritta avevi allegato i tuoi documenti d'identità?
la mancanza degli stessi, comporta spessissimo la cestinatura della richiesta.

ad ogni modo come suggerisce Maurizio3 , se sei certo di non aver firmato o fatto registrazioni vocali per l'attivazione del contratto, io richiederei oltre alla disdetta, anche il rimborso ... anche se probabilmente potrebbero contestarti che te ne sia accorto 2 (4? ) anni dopo!!

ciao,
A