Ansa, Repubblica e Corriere, la versione mobile è a pagamento
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 220

Ansa, Repubblica e Corriere, la versione mobile è a pagamento

  1. #1
    cechov
    Guest

    Exclamation Ansa, Repubblica e Corriere, la versione mobile è a pagamento

    ciao a tutti

    possiedo un abbonamento 3power con nokia e71, e ho notato che nel dettaglio costi mi addebitano 8 centesimi ogni volta che visito il sito http://m.repubblica.it (''pagine sotto copertura 3''). è normale?

    al negozio 3 mi hanno detto che non è possibile, e che sicuramente sono andato sul pianeta 3 (cosa impossibile, perchè non ce l'ho neanche nei preferiti).

    io sono sicurissimo che l'addebito è relativo a http://m.repubblica.it poichè mi sono preso nota dell'ora esatta in cui l'ho visitato, e corrisponde nel dettaglio del traffico.

    grazie a chi mi aiuterà.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non sei il solo, abbiamo avuto così tante segnalazione che abbiamo messo in primo piano questa notizia: H3G addebita il sito mobile di Repubblica

    Come vedi viene fatto un redirect "a tradimento" su Pianeta3...

  3. #3

    Predefinito

    H3G addebita il sito mobile di Repubblica

    purtroppo è confermato... aspettiamo lumi per capire se è un errore o cosa voluta in questo caso per usare un eufemismo direi che c'è poca trasparenza...

    altri hanno avuto la medesima esperienza?

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Samhain
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Universo
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Anche io ieri sera visitando il sito mobile di Repubblica ho ricevuto addebiti di 9 cent. a pagina!!!

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    sfortunatamente l'area riservata 3 non funziona, se no sarei subito andato a vedere se ieri mi hanno addebiato qualcosa.

    facendo una prova adesso, non trovo nessun redirect fantasma, ma solo l'url iphone.repubblica.it/iphone

    approfondierò la cosa ovviamente, magari anche con un altro terminale
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Samhain
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Universo
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samhain Visualizza Messaggio
    Anche io ieri sera visitando il sito mobile di Repubblica ho ricevuto addebiti di 9 cent. a pagina!!!
    ah giusto per la cronaca io non mi sono collegato da iphone ma da un altro cellulare (HP iPaq 914c)

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Appena ricontrollato poco fa, dopo aver verificato ieri: continuano gli addebiti....
    Semplicemente pazzesco....
    ...

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Antedo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Appena ricontrollato poco fa, dopo aver verificato ieri: continuano gli addebiti....
    Semplicemente pazzesco....
    Il problema e che la Tre dovrebbe addebitare le pagine solo se si entra in pianeta3, invece basta entrare dal portale 3 e paghi tutto. Quindi a cosa vale avere le offerte zero pro o top con navigazione internet flat per la soglia prevista se poi si paga qualsiasi sito si vada a visionare-
    Ognuno fa il mestiere adattandolo al proprio carattere e alla propria personalità, quindi se un uomo è onesto farà il proprio mestiere onestamente....

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antedo Visualizza Messaggio
    Il problema e che la Tre dovrebbe addebitare le pagine solo se si entra in pianeta3, invece basta entrare dal portale 3 e paghi tutto.
    Peccato che io non rientro nell'uno e nell'altro caso

    Apro la pagina PUBBLICA di repubblica e vengo ARBITRARIAMENTE indirizzo su un indirizzo diverso per permettere una tariffazione a mio modesto avviso abusiva.

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Samhain
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Universo
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Peccato che io non rientro nell'uno e nell'altro caso

    Apro la pagina PUBBLICA di repubblica e vengo ARBITRARIAMENTE indirizzo su un indirizzo diverso per permettere una tariffazione a mio modesto avviso abusiva.
    E' proprio quello che succede anche a me.... il mio cellulare ha windows mobile 6.5.... apro Internet Explorer mobile.... carico tra i miei preferiti m.repubblica.it e tranquillamente mi si carica il sito... e ovviamente mi vengono scalati i 9cent....... a che serve avere superinternet a 5€/mese se poi devo pagare 9cent a pagina???

    ovviamente parlare con qualche (in)competente del 133 questa mattina è impossibile....

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social