Ansa, Repubblica e Corriere, la versione mobile è a pagamento - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 22 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 220

Ansa, Repubblica e Corriere, la versione mobile è a pagamento

  1. #11

    Predefinito

    Confermo tutto. Ho già segnalato la cosa su altri forum.
    Usando Naviga3+Nokia 6120 ieri sono entrato sul sito di Repubblica tramite il solito link che avevo salvato nei preferiti, quindi accesso diretto, e prima di rendermi conto di cosa stava succedendo ci ho rimesso un paio di euro.
    Oggi non ho voglia di fare prove... ho già dato...
    Solo un risposta con tante scuse da parte di h3g può ridarmi la fiducia che nutrivo prima del fattaccio

  2. #12
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    ma se uno accede con opera mini che usa un suo proxy cosa succede ... in linea teorica nn ci dovrebbero essere addebiti , giusto ???

  3. #13
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    44

    Thumbs down Visitando Repubblica, addebito di 18€cent

    Anche a me... aprendo da preferiti il sito di Repubblica mobile (m.repubblica.it) e visitando un paio di pagine (per informarmi al volo sull'aggressione a Berlusconi), ho notato in alto che appariva una piccola barra di Pianeta3, ma non ci ho dato peso. Oggi trovo per caso questa discussione e verificando il mio traffico mi hanno scalato 2 pagine, cioè 18€cent. Ho SuperInternet attiva. E' la prima volta che mi capita. Spero di poter chiedere ed ottenere in rimborso... Non ha senso questo addebito...

  4. #14
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da JacTurry Visualizza Messaggio
    ma se uno accede con opera mini che usa un suo proxy cosa succede ... in linea teorica nn ci dovrebbero essere addebiti , giusto ???
    Confermo!

    Come del resto mi pare non tariffi neanche l'applicazione per iPhone.

  5. #15
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Samhain
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Universo
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JacTurry Visualizza Messaggio
    ma se uno accede con opera mini che usa un suo proxy cosa succede ... in linea teorica nn ci dovrebbero essere addebiti , giusto ???
    In linea teorica non ci dovrebbero essere... ma neanche a me ci sarebbero dovuti essere....

  6. #16
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Tramite Opera per cellulare non è teoria, è pratica. L'IP è quello del proxy norvegese, tanto è vero che pur essendo clienti 3 non si apre - tramite opera mini e/o mobile - nessuna pagina di servizio (area clienti, pianeta3 etc etc) di H3G.

  7. #17
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    50

    Predefinito

    SCUSATE... ma avete provato a mettervi in contatto con la redazione di Repubblica.it ? Magari fanno addebitare un costo a chiunque navighi sul loro sito m.repubblica.it , magari anche chi ha Tim , Vodafone o Wind.
    Una ipotesi potrebbe essere che Repubblica.it addebita un costo a Tre che lo gira all'utente finale che naviga nel sito.
    Comunque anche io sono un abbonato a Tre.

  8. #18
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da masamat Visualizza Messaggio
    SCUSATE... ma avete provato a mettervi in contatto con la redazione di Repubblica.it ?
    No, abbiamo però contattato - come Mondo3 - H3G che ci dovrebbe dare una risposta nelle prossime ore.

    Tra l'altro il rapporto contrattuale in essere è con il gestore 3, non certo con il Gruppo Editoriale l'Espresso.
    Magari fanno addebitare un costo a chiunque navighi sul loro sito m.repubblica.it , magari anche chi ha Tim , Vodafone o Wind.
    Dalle mie prove no, si paga e si viene reindirizzati - almeno ad oggi - solo con H3G.

    Una ipotesi potrebbe essere che Repubblica.it addebita un costo a Tre che lo gira all'utente finale che naviga nel sito.
    Fosse anche questo il motivo penso sia il primo caso di un url a pagamento senza alcun avviso nella rete pubblica: è come se Alice da domani mettesse in bolletta l'apertura di un sito a loro più o meno collegato. Io credo, seriamente, nell'errore (in buona fede).

  9. #19
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    314

    Predefinito

    è chiaramente un REDIRECT VOLUTO DA H3G, O DA H3G CON LA VOLONTA DI REPUBBLICA.IT
    A questo punto penso ci sia poco da fare, se non usare la versione di www3!!!
    tra l'altro anche il corriere non è su pianeta 3 no?
    http://corriere.tre.it/p-corriere/ne...news/index.php

  10. #20
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    digitando mobile.corriere.it ti si è aperto quel link, lucof2000?

    (sono quasi a 2 euro di spesa a forza di fare prove )

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social