Problemi di Velocità Bassissima 0,15 Kb/s in download [TRE.TIME LARGE] - Pagina 76
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 76 di 231 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126176 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 2306

Problemi di Velocità Bassissima 0,15 Kb/s in download [TRE.TIME LARGE]

  1. #751
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio


    Invito tutti i partecipanti alla discussione a non trascendere nel flame. Cancello i post superflui e se si dovesse continuare in questo senso verranno presi dei provvedimenti.
    Citazione Originariamente Scritto da maxper Visualizza Messaggio
    @ grezzo: sei pregato di mantenere la discussione entro i limiti della decenza.. senza offendere nessuno altrimenti verranno presi provvedimenti grazie.
    + di due ore senza post... vabbè c'è scoramento.. vabbè risposte tecniche risibili... vabbè la gente ha di meglio da fare... oppure?

  2. #752
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Che vuoi dire di più? Tante parole ma nessuna soluzione...Io ho una usim TIM che va come un treno...forse l'unica soluzione è andare al negozio 3 e recedere dal contratto (tanto la chiavetta l'ho comprata e quindi non ci sono problemi di penali)...

  3. #753
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    Per chi ha una chiavetta di proprietà e ha problemi di velocità non c'è dubbio. Comunque basta fare la portabilità verso altro operatore.

  4. #754
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Io ho "purtroppo" il comodato d'uso per un altro anno. Ho la Tre.Time.Large con una Momodesign HSUPA ma anche a me il download è indecente vi lascio il mio speedtest di questa mattina :


  5. #755

    Predefinito

    Allora ragazzi, facciamo un pò il punto della situazione.
    Anch'io ho un abbonamento time large della Tre e mi connetto con una chiavetta e 169
    Anch'io da un paio di settimane ho constatato improvvisamente e senza avviso una notevolissima riduzione della velocita (la mattina scaricavo abitualmente a circa 300ks, poi a stento arrivo a 10-15 ks, ecco lo speed test di stamattina:
    )

    Da quel che ho capito leggendovi, le cause possono essere:

    1) lavori in corso sulle linee della Tre. Ipotesi pero inverosimile visto che coinvolge praticamente tutta Italia e da diverse settimane.....

    2) sovraffollamento delle linee. Altrettanto inverosimile considerato che la velocita di dowload non si è ridotta constantemente ma ha subito un picco netto riducendosi improvvisamente al 5% della velocita iniziale anche nelle ore di minor affollamento....

    3) la tre ha inserito un "cap", ossia una limitazione della velocita di Download. E' l'ipotesi che sembra piu verosimile stando a diversi indizi, ma la domanda è: perchè l'ha inserito, in base a quali criteri?
    Perche le linee non sono in grado di supportare un traffico tanto intenso a causa dei taanti nuovi utenti? poco probabile visto che non tutti lamentano (credo....) una riduzione drastica della velocita
    Perche alcuni utenti utilizzano in modo "illeggittimo" la connessione scaricando fil o materiale tutelato da copyright? anche questo mi sembra poco probabile sia perche implicherebbe che la Tre spii i nostri account e addirittura prenda provvedimenti illeciti sia perche noi paghiamo un abbonamento e alla Tre non puo interessare in che modo ne usufruiamo.....

    A questo punto c'è da chiedersi cosa fare, perche è indubbio che non possiamo pagare un abbonamento per navigare come un modem 56k.....
    Ho inviato diverse email alla Tre (nessuna risposta ancora) oggi chiamo i call center anche se ho capito che non diano risposte attendibili.....

    Orbene se il problema è un comportamento illecito della Tre (in ogni caso hanno venduto una velocita e ci ritroviamo con un decimo di quella acuistata) possiamo pensare ad un'azione legale magari supportata da un'associazione consumatori? Ma prima dobbiamo esser certi che di cap si tratti e non un problema temporaneo (e d anche in questo caso credo possiamo avere diritto a un rimborso)...
    Oppure......?

    E un problema serio, non mi va e nemmeno a voi, di pagare e sentirsi truffati.....

    buona mattina

  6. #756
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Non riesco a postare il link di speedtest ma ikl risultato è come quello degli altri...sapete qual'è uno dei problemi...ci sono gestori che dicono che la funzione delle chiavette non è quella di scaricare... ma io vorrei chiedere loro: ma noi che abitiamo in paesi dove la telecom non si sogna neanche di mettere l'ADSL con che cosa si deve scaricare, con la carriola?...certo facciamo parte del G8 (uno degli otto grandi della terra) e non siamo in grado di mettere l'ADSL in tutta l'Italia...per non parlare poi di frane, terremoti e alluvioni... è tutto fumo e niente arrosto...ho letto da qualche parte che un paese del nord (non so se norvegia o finlandia) è completamente coperto dall'ADSL...noi tra i potenti della terra invece ancora a 56 K...

  7. #757
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    Carabus rileggiti con calma la discussione, ci sono già le risposte alle tue domande, compreso quella su cosa fare.

    rick77 non è che non nascono per scaricare, è che non possono essere illimitate come traffico (infatti c'è sempre un limite) e che non sono adatte al p2p. Per quanto riguarda l'adsl, noi siamo particolarmente sfigati dal punto di vista orografico. E questo influenza sia l'adsl che le connessioni mobili.

  8. #758
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carabus Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi, facciamo un pò il punto della situazione.
    Anch'io ho un abbonamento time large della Tre e mi connetto con una chiavetta e 169
    Anch'io da un paio di settimane ho constatato improvvisamente e senza avviso una notevolissima riduzione della velocita (la mattina scaricavo abitualmente a circa 300ks, poi a stento arrivo a 10-15 ks, ecco lo speed test di stamattina:
    )

    Da quel che ho capito leggendovi, le cause possono essere:

    1) lavori in corso sulle linee della Tre. Ipotesi pero inverosimile visto che coinvolge praticamente tutta Italia e da diverse settimane.....

    2) sovraffollamento delle linee. Altrettanto inverosimile considerato che la velocita di dowload non si è ridotta constantemente ma ha subito un picco netto riducendosi improvvisamente al 5% della velocita iniziale anche nelle ore di minor affollamento....

    3) la tre ha inserito un "cap", ossia una limitazione della velocita di Download. E' l'ipotesi che sembra piu verosimile stando a diversi indizi, ma la domanda è: perchè l'ha inserito, in base a quali criteri?
    Perche le linee non sono in grado di supportare un traffico tanto intenso a causa dei taanti nuovi utenti? poco probabile visto che non tutti lamentano (credo....) una riduzione drastica della velocita
    Perche alcuni utenti utilizzano in modo "illeggittimo" la connessione scaricando fil o materiale tutelato da copyright? anche questo mi sembra poco probabile sia perche implicherebbe che la Tre spii i nostri account e addirittura prenda provvedimenti illeciti sia perche noi paghiamo un abbonamento e alla Tre non puo interessare in che modo ne usufruiamo.....

    A questo punto c'è da chiedersi cosa fare, perche è indubbio che non possiamo pagare un abbonamento per navigare come un modem 56k.....
    Ho inviato diverse email alla Tre (nessuna risposta ancora) oggi chiamo i call center anche se ho capito che non diano risposte attendibili.....

    Orbene se il problema è un comportamento illecito della Tre (in ogni caso hanno venduto una velocita e ci ritroviamo con un decimo di quella acuistata) possiamo pensare ad un'azione legale magari supportata da un'associazione consumatori? Ma prima dobbiamo esser certi che di cap si tratti e non un problema temporaneo (e d anche in questo caso credo possiamo avere diritto a un rimborso)...
    Oppure......?

    E un problema serio, non mi va e nemmeno a voi, di pagare e sentirsi truffati.....

    buona mattina

    Grazie anche a te, speriamo solo che sia una cosa momentanea anche se va avanti già da un sacco di tempo...

  9. #759

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rick77 Visualizza Messaggio
    sapete qual'è uno dei problemi...ci sono gestori che dicono che la funzione delle chiavette non è quella di scaricare...
    Questa è la risposta più stupida che i gestori possono dare.....
    Loro ci hanno venduto un servizio dotato di certe prestazioni, e hanno il dovere di garantircelo... Cosa facciamo noi col servizio non è affar loro....
    Come dire che compriamo un sacco di grano a 100 euro, e poi c'è danno qualche grammo dicendoci che basta per saziare una persona....

    Cmq, mi hanno risposto in questo modo alla Tre:
    "molti utenti hanno il tuo stesso problema,è la tre che sta ampliando la rete e per qualche settimana ancora dovrai sopportare,ma entro l'inizio di marzo tutto tornerà perfetto.ciao"

    Non so se è una risposta da manuale o no....
    A voi cos'hanno detto?

  10. #760
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carabus Visualizza Messaggio
    Questa è la risposta più stupida che i gestori possono dare.....
    Loro ci hanno venduto un servizio dotato di certe prestazioni, e hanno il dovere di garantircelo... Cosa facciamo noi col servizio non è affar loro....
    Come dire che compriamo un sacco di grano a 100 euro, e poi c'è danno qualche grammo dicendoci che basta per saziare una persona....

    Cmq, mi hanno risposto in questo modo alla Tre:
    "molti utenti hanno il tuo stesso problema,è la tre che sta ampliando la rete e per qualche settimana ancora dovrai sopportare,ma entro l'inizio di marzo tutto tornerà perfetto.ciao"

    Non so se è una risposta da manuale o no....
    A voi cos'hanno detto?
    Sperando che sia realmente così, anche a me hanno detto che stanno facendo dei lavori

    P.S. ho mandato una risposta alla loro e-mail con tutti i dati che mi hanno chiesto, vediamo che mi rispondono!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social