Problemi di Velocità Bassissima 0,15 Kb/s in download [TRE.TIME LARGE] - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 231 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 2306

Problemi di Velocità Bassissima 0,15 Kb/s in download [TRE.TIME LARGE]

  1. #11

    Predefinito

    purtroppo anche io faccio parte del club 15kb, ci stò anche io per la class action....ma se prima di portarli in tribunale non chiamassimo STRISCIA LA NOTIZIA ? secondo me come cassa di risonanza sarebbe più efficace! almeno si troverebbero obbligati a dare una risposta e soprattutto a darsi na mossa!
    che ne dite?

  2. #12

    Predefinito

    Idem anche per me... velocità ridicola da circa un mese (più precisamente dall'inizio delle festività natalizie).
    E' un vero peccato perché fino a quel momento ero più che soddisfatto del servizio offertomi dalla 3 alla quale ero passato proprio dopo le fregature avute da Vodafone che mi aveva di fatto diminuito la velocità di connessione perché scaricavo troppo! (E' una cosa vera e provata in cui sono incappati centinaia di utenti anche se tuttora Vodafone nega, tant'è che mi feci promotore a suo tempo anche di una protesta ufficiale che ha portato perfino ad una partecipazione alla trasmissione televisiva "Mi manda rai3" per denunciare il problema, seppur gli effettivi risultati ottenuti sono stati comunque scarsi).

    Quindi una iniziativa simile, seppur valida, da parte di noi utilizzatori di 3 la vedo ugualmente molto ma molto ardua per cercare di ottenere qualcosa!
    Speriamo invece che la situazione possa presto tornare alla normalità allo stesso modo in cui la velocità di connessione è così degradata...

  3. #13

    Predefinito

    Ciao a tutti. Stessa situazione: Tre.Time.Large, velocità media di 15kb/s dal 19 gennaio, nessun miglioramento se cambio zona(vivo a Roma) o internet key(mantenendo la sim ovviamente). Ho inviato diverse e-mail alla Tre per chiedere spiegazioni, ma ad oggi nessuna risposta. Spero che le cose cambino con il reset delle ore il primo Febbraio...Purtroppo è difficile trovare un'alternativa conveniente a Tre.Time.Large (soprattutto per chi non ha l'adsl...:///)

  4. #14
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    anch' io noto negli ultimi giorni velocita' mooolto basse, pensavo a un sovraffollamento della rete, ma provero' a mandare mail alla 3, vediamo che mi dicono

  5. #15
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da mr.brown Visualizza Messaggio
    purtroppo anche io faccio parte del club 15kb, ci stò anche io per la class action....ma se prima di portarli in tribunale non chiamassimo STRISCIA LA NOTIZIA ? secondo me come cassa di risonanza sarebbe più efficace! almeno si troverebbero obbligati a dare una risposta e soprattutto a darsi na mossa!
    che ne dite?
    Direi che hai già i mezzi, prova a usare quanto dice la normativa (tra l'altro non si può "andare in Tribunale" senza passare dal Corecom dove fai al massimo una chiaccherata )

    Qua : http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html

    PS: esiste anche il numero verde Agcom, la telefonata è gratuita e le vostre telefonate sui disservizi sono casistica importante!

  6. #16
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    salve. Stesso problemma, il mio pero dal 15 dicembre 09. Dopo varie telefonate, pratica per networking cap aperta il 4.01.2010 ("sara ricontattato entro 48 ore...", richiamo dopo 20 giorni e mi dicono "La sua pratica non e stata presa in considerazione..." alla faccia del servizio ai clienti...), insoma, una presa per il c... da parte di H3G, cercando su internet, ho mandato questo fax alla Tre:

    Oggetto: contestazione Networking Cap
    N° di telefono ***, intestato a ***, residente a *** in ***

    Spettabile Gestore,
    premesso che la pratica no. *** aperta il 04/01/2010 risulta ad oggi ancora non risolta,
    con la presente si intende fermamente contestare l'applicazione di un networking cap in particolare dopo che ho scaricato diversi Gigabyte da internet, è da 15 dicembre 2009 che la connessione non è più quella da contratto ma una connessione limitata a 15Kbps. Da parte vostra, non sono state predisposte sufficienti misure volte a garantire all'utente un utilizzo del servizio conforme a quanto previsto nel piano tariffario sottoscritto, e sopratutto ad avvertirlo in caso di improvviso cambio di piano tariffario (limitazione di banda);
    Tale mancanza determina un eccessivo squilibrio tra le parti, non consentendo all'utente di verificare l'entità dei megabyte scaricati e il relativo cambio di banda per l'utente;
    Oltre a qualificarsi come inadempiente, inoltre, il vostro comportamento e' contrario a quanto previsto dall'art. 60 comma 2 del codice delle comunicazioni elettroniche, il quale espressamente prevede che "Le imprese designate soggette agli obblighi previsti dagli articoli 54, 55, 57 e 59, comma 2, forniscono le prestazioni e i servizi specifici di cui all'allegato n. 4, parte A, di modo che gli abbonati possano sorvegliare e controllare le proprie spese ed evitare una cessazione ingiustificata del servizio".
    Vi intimo pertanto,
    entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente, di ripristinare il servizio così come da piano tariffario, cioè un internet 300 ore in libertà (senza limiti di banda).
    Vi intimo inoltre
    a predisporre adeguate tecniche di avvertimento in caso di rilevazione di consumi anomali ed eccessivi, in modo da consentirmi di scegliere se proseguire o meno la fruizione del servizio.
    Con l'avvertimento che in mancanza provvedero' alla tutela giurisdizionale dei miei interessi.
    Decorso inutilmente il termine indicato, in caso di non accoglimento delle mie richieste, il contratto si intendera' risolto di diritto per vostro grave inadempimento contrattuale, con beneplacito di spese e danni.
    Distinti saluti,
    ***

    Che dite, ho fatto bene a mandarle questo fax?
    O meglio, c'e la possibilita di recedere il contratto nel caso non venisse risolto niente entro i 15 gg? Il mio comodato (Tre.Dati Large) scade ad agosto...
    Grazie.

  7. #17
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio

    Che dite, ho fatto bene a mandarle questo fax?
    O meglio, c'e la possibilita di recedere il contratto nel caso non venisse risolto niente entro i 15 gg? Il mio comodato (Tre.Dati Large) scade ad agosto...
    Solitamente si impuntano e fanno partire, in automatico, le eventuali penali.

    Se ciò accadesse cmq quel fax è una buona base per la successiva (obbligatoria) conciliazione -> http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html

    PS: welcome

  8. #18
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Grazie x il welcome, AndreA. Seguo questo forum da moltissimo tempo, ma non ho mai postato niente... questa volta xo mi sono rotto proprio... Pensa che gente lavora al call center:
    " - Pronto... La mia prattica... etc...
    - Mi dispiace, la prattica non e stata presa in considerazione... non sapiamo dire che problemma ha la sua sim...
    - Guardi che ci deve essere un networking cap...
    - un CHE?
    - va be, se non capisce l'inglese... e una limitazione di banda sul mio numero...
    - non e possibile, noi non...
    - puo riattivare il flag su GPRS internet...?
    - NON SO CHE COSA SIA...
    E MI ATTACCA IL TELEFONO!!!


    Da ridere o da piangere...???

  9. #19
    Partecipante Mistico L'avatar di Kronoss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Romano di Lombardia
    Messaggi
    411

    Predefinito

    ahahahahahahah..........da ridere!!!!
    392 Super 7 + Gente di 3 + SUPERINTERNET

    Telefono NOKIA N900

    CHE SPETTACULO LA VELOCITA' HSPEED DI QUESTA 3....

  10. #20
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    mah... niente da fare...
    rifatto test con speedtest:

    quando finirano questi maledetti lavori...???
    Amici vitia si feras, facis tua...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social