Problemi di Velocità Bassissima 0,15 Kb/s in download [TRE.TIME LARGE] - Pagina 102
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 102 di 231 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112152202 ... UltimaUltima
Risultati da 1,011 a 1,020 di 2306

Problemi di Velocità Bassissima 0,15 Kb/s in download [TRE.TIME LARGE]

  1. #1011
    Partecipante Super L'avatar di marc00p
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Trieste
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Per XanaX
    Citazione:



    Ciao a tutti.

    Citazione:
    Originalmente inviato da marc00p
    Io ho provato a seguire i consigli di questo blog Aumentare la velocità della connessione internet cambiando una sola impostazione e funziona(per il momento) la procedura non è esattissima penso perchè puo cambiare leggermente a seconda del sistema operativo pero vale la pena provare.
    saluti marco.

    Ciao,
    ho provato con il tuo metodo e non è cambiato niente.



    Ma mi chiedevo se c'è qualcuno che ha risolto la situazione.

    Io mi trovo in questa situazione da un mese, ci dovrò stare per i due anni del contratto?

    Contattiamo Striscia la Notizia?

    Ciao a tutti.

    Ho risposto a luciofrenetico per esteso su come ho fatto la modifica sul mio pc con s.o. XP puoi provare a controllare se hai saltato qualche passaggio.

    ciao marco.

  2. #1012
    Partecipante Mistico L'avatar di iceman314
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    259

    Predefinito

    ragazzi, i DNS non incidono sulla velocità di download e upload!

  3. #1013
    Partecipante Super L'avatar di marc00p
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Trieste
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iceman314 Visualizza Messaggio
    ragazzi, i DNS non incidono sulla velocità di download e upload!
    Io non capisco molto di informatica però cambiando i dns come suggerito dal sito che ho postato la velocità di connessione mi è ritornata come nei primi giorni di uso della chiavetta(decisamente accettabile per me) circa 1 mega in download e 0,15 mega in upload.
    ciao marco


  4. #1014
    Partecipante Mistico L'avatar di iceman314
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    259

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marc00p Visualizza Messaggio
    Io non capisco molto di informatica però cambiando i dns come suggerito dal sito che ho postato la velocità di connessione mi è ritornata come nei primi giorni di uso della chiavetta(decisamente accettabile per me) circa 1 mega in download e 0,15 mega in upload.
    ciao marco
    [/URL]
    ciao.
    i DNS al massimo possono entrare in gioco nel primo istante in cui tu digiti un indirizzo: Google. In pratica, i DNS (Domain Name Server), traduce l'indirizzo alfanumerico che hai digitato tu, in un indirizzo IP. Per questo, se il DNS è veloce, la traduzione è veloce. Ma quando consideri un download di un file (esempio tipico di quello che fa speedtest), il DNS influisce molto poco sulla velocità, perché il tempo che ci mette a tradurre l'indirizzo alfanumerico in indirizzo IP è trascurabile rispetto al tempo impiegato ad effettuare il vero e proprio download/upload di dati (per calcolare l'effettiva velocità).

    Comunque, per la cronaca, ho appena fatto una prova con la chiavetta e la sim dati: 0,10 in download e 0,11 in upload... che figata
    Poi ho inserito nella chiavetta la sim vodafone e ho ottenuto 2 MB/s in download e 1,8 in upload...

  5. #1015
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luciuscas Visualizza Messaggio
    lo conosco bene quel forum, l'ho letto quasi tutto... node si vede che è un esperto però... ma quante TEORIE e quanti POTREBBE ESSERE QUESTO... POTREBBE ESSERE QUELLO... il blocco applicato a determinate USIM è un punto oscuro della TRE infatti anche lì ci stanno sbattendo la testa a partire da chi ci lavora dentro e posta su quel forum
    Puoi anche dire che la situazione sia fumosa ma non è così. Chi ci lavora sa perfettamente qual'è la situazione (e ci mancherebbe altro), magari i commerciali non sanno che fare ma quelli non fanno testo. Chi conosce le cose sa la situazione, se gli altri non sanno è perché non hanno le competenze per capire il perché del problema. Poi le varie ipotesi beh... sono ovvie per le persone che non hanno competenze specifiche. Ben altra cosa è credere a questi ultimi. Ripeto per l'ennesima volta, ci sono due strade, o ci si muove per cambiare operatore oppure si aspetta. Altre opzioni non ci sono.

  6. #1016
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    Puoi anche dire che la situazione sia fumosa ma non è così. Chi ci lavora sa perfettamente qual'è la situazione (e ci mancherebbe altro), magari i commerciali non sanno che fare ma quelli non fanno testo. Chi conosce le cose sa la situazione, se gli altri non sanno è perché non hanno le competenze per capire il perché del problema. Poi le varie ipotesi beh... sono ovvie per le persone che non hanno competenze specifiche. Ben altra cosa è credere a questi ultimi. Ripeto per l'ennesima volta, ci sono due strade, o ci si muove per cambiare operatore oppure si aspetta. Altre opzioni non ci sono.
    hai ragione, purtroppo chi come me è vincolato dalla chiavetta in comodoato non ci sono alternative, i vari corecons o concordati sono palliativi.. ci mancava solo sta crisi di fastweb e siamo a cavallo... tra cinesi e milanesi bauscia stiamo freschi... poi la tecnica per carità... tutto giusto... sperò che abbiano le spalle economiche per reggere tutto questo, sennò una sana rassegnazione

  7. #1017
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Giorno a tutti, speedtest di stamattina



    Con questo sono quasi 2 mesi che sono in questa situazione, oggi chiamo l'assistenza e vedo a che punto è la mia pratica

  8. #1018
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ciao Ragazzi,
    mi sono rivolto all'Agcom e questa è stata la loro risposta, tra l'altro rapidissima:


    Gentile utente,

    Nel ringraziarla della segnalazione da lei inviata, si desidera informarla che, in base al Regolamento in materia di procedure sanzionatorie approvato con Delibera n.136/06/CONS e successive modifiche e integrazioni, gli utenti possono denunciare eventuali violazioni della normativa di settore e chiedere l’intervento sanzionatorio dell’Autorità compilando l’apposito modello D in ogni sua parte e inviandolo tramite telefax al numero 081/7507616 o a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:
    Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
    Direzione Tutela dei Consumatori
    Ufficio gestione segnalazioni e vigilanza
    Centro Direzionale, Isola B5
    80143 Napoli

    Le denunce degli utenti, opportunamente aggregate per una valutazione d’insieme delle fattispecie segnalate, consentono a questa Autorità di svolgere i propri compiti di regolamentazione, di vigilanza e di tutela in maniera adeguata alle esigenze degli utenti.
    Si rammenta, inoltre, che gli utenti, secondo quanto stabilito dalla delibera n. 173/07/CONS, recante il “Regolamento in materia di procedure di risoluzione delle controversie tra operatori di comunicazioni elettroniche ed utenti”, ad ulteriore tutela dei propri interessi sono tenuti a promuovere preventivamente un tentativo di conciliazione in modo da permettere alle parti di trovare una soluzione bonaria alla controversia. Il tentativo di conciliazione per le controversie tra utenti e gestori di comunicazioni deve essere promosso presso i Comitati regionali delle Comunicazioni (Co.Re.Com.) muniti di delega, ovvero dinanzi agli organi di risoluzione extragiudiziale delle controversie previsti dall’art. 13 del regolamento stesso. Tutte le informazioni a tal fine necessarie sono presenti nella sezione Contenzioso tra utenti e operatori del sito internet dell’Autorità www.agcom.it.

    Si segnala, infine, che al Co.Re.Com. competente a ricevere la domanda di conciliazione è possibile richiedere anche l’adozione di provvedimenti temporanei tesi a garantire la regolare erogazione del servizio fino alla definizione del contenzioso. Nel caso in cui il Co.Re.Com. competente non sia provvisto della delega a svolgere la funzione conciliativa, la richiesta di adottare provvedimenti volti ad assicurare la continuità del servizio deve essere presentata alla Direzione Tutela dei Consumatori di questa Autorità.



    Direzione Tutela dei Consumatori


    Ufficio Gestione Segnalazione e Vigilanza


    Il Dirigente


    Ivana Nasti


    Tra qualche giorno, se non si smuove niente, adotterò questa prodecura.

  9. #1019
    Niubbino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marc00p Visualizza Messaggio
    Io non capisco molto di informatica però cambiando i dns come suggerito dal sito che ho postato la velocità di connessione mi è ritornata come nei primi giorni di uso della chiavetta(decisamente accettabile per me) circa 1 mega in download e 0,15 mega in upload.
    ciao marco

    Come dice ICE i DNS non influiscono sulla velocita' di connessione o aggirane eventuali cap inseriti da tre. L'unico vantaggio che puoi avere combiando i DNS e che puoi accedere a siti magari bloccati (tipo PirateBay che con OPENDNS era raggiungibile mentre con i DNS dei provider italiani era bloccato) e che puoi ridurre la latenza della richiesta del sito internet. Una volta che sei connesso al sito i DNS escono di scena e la velocita' dipende dal server al quale sei connesso.

  10. #1020
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rodolfo74 Visualizza Messaggio
    Non cade la linea...ti riattaccano proprio loro!!!!
    Ma tanto con i call center non risolvi nulla, sono quattro sciagurati messi lì per caso e pagati ancora meno.

    Si si, lo so...
    per questo dico che è una vergogna e ci prendono tutti in giro!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social