[Superinternet] Problema calcolo MB consumati in Info Soglie!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

[Superinternet] Problema calcolo MB consumati in Info Soglie!

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Napoli/Cardiff
    Messaggi
    82

    Question [Superinternet] Problema calcolo MB consumati in Info Soglie!

    Ciao ragazzi..finalmente stamattina sono riuscito a registrarmi sul 133 online (dato che ieri il sistema era super-imballato)..sono andato a visualizzare le mie soglie nell'opzione INFO COSTI e taratata!!! Risultano da me spesi 5mega di soglie..come???? Ma se ieri sera erano 1,18mega!!! Chiamo il 4330 dal mio videofonino e mi conferma i 5mega..strano...
    ..dopo 40min circa vado di nuovo sul 133online (dal mio PC) e mi da 1,19mega...mah!! Che ne pensate?

    P.s. Ho attive 3Power 10 con Super Internet..

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    che se inizi così per 5 mega arrivi a fine mese con il fegato a pezzi

    (cmq ne calcola in anticipo tra i 4 e i 10)

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Napoli/Cardiff
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    che se inizi così per 5 mega arrivi a fine mese con il fegato a pezzi
    Scherzi a parte..io mi trovavo cn il primo dato di 1,18mega..poi cm è possiblile k il mio contatore ne segnasse 5??e poi di nuovo 1,19??

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sei un nuovo iscritto, se hai la pazienza di leggerti i 3ad indietro di qualche mese/anno ne vedrai delle belle sulle asincronie dei dati registrati

  5. #5
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Napoli/Cardiff
    Messaggi
    82

    Predefinito

    ma guarda..fosse un problema di asincronie capirei..ma i 5mega non me li potranno mai addebitare perke nn li ho spesi!!!

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di extrasupermen
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Purtroppo errorini del genere sono di casa ad H3G, quello che ti consigliava Andrea, e che concordo pienamente, (non a caso abbiamo lo stesso nome ), è di lasciar perdere, non saranno certo 5 mega che ti intaccano la tua superinternet, tanto volente o nolente non ci puoi fare nulla, se chiami o mandi una email alla tre è grasso che cola se ti aprono una segnalazione che rimarrà nei meandri di qualche server H3G a vita.
    Quindi ti conviene lasciar stare, magari controlla ogni tanto e vedi se il problema aumenta, in quel caso, se i mega sottratti iniziano ad essere considerevoli ti conviene contattare la 3.
    PS io ho avuto un problema simile con la vecchia naviga3, dove forse 5 mega erano pure più significativi ma il servizio clienti non riscontrava problemi e tutto finì li.
    H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet
    Felice possessore di un Samsung Galaxy S

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Napoli/Cardiff
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Grazie 1000!

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di ukiello
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    192

    Predefinito

    In pratica sono degli scatti anticipati di 4 mega. Anche a me lo fa. Quando ti colleghi ti scalano subito 4 mega. E il conteggio ripartirà solo quando avrai consumato quei 4 mega scalati anticipatamente. Nel caso ti scolleghi prima di aver consumato quei 4 mega ti restituiscono i mega non consumati

    PS: scatti anticipati non è corretto, xke avviene solo alla prima connessione. Poi il conteggio riparte bene Mi sono espresso male eheh

  9. #9

    Exclamation Super internet 2011 e traffico fantasma

    Ciao a tutti,
    da qualche giorno ho attivato sul mio Galaxy Mini (Android 2.2) Super internet di H3G. Sto controllando molto attentamente la soglia giornaliera per evitare di superare i 100 mb di traffico dati sotto copertura H3G, ma c'è qualcosa che non capisco. Quando non uso la connessione dati disabilito gli APN (e sono certo che vengano disabilitati) e abilito il wifi. Tuttavia, quando utilizzo la connessione dati e controllo il traffico (chiamando il 4030, oppure accedendo all'area clienti gratuita dal cellulare, oppure verificando il traffico dall'area clienti sul portatile) se ne vanno da un minuto all'altro 10 mb. Attivo il traffico dati, verifico il traffico e dall'ultima volta che ho usato il traffico dati se ne sono andati 10 mb. In background non ci sono applicazioni attive e comunque in ogni caso quando non uso la connessione dati disattivo gli APN (tant'è che, se vado in internet senza connessione dati e senza wifi, non funziona). Cosa può essere?
    Grazie in ogni caso a tutti.
    Un saluto
    GA

  10. #10

    Predefinito

    Sto monitorando ora la situazione. Ho fatto ancora lo switch della connessione dati, era attiva e ora l'ho disattivata. Ho attivato il wifi, navigo in wifi. Dopo qualche minuto riattivo la connessione dati e disattivo il wifi. Questi sono i dati che mi restituiva la pagina dell'area clienti visitata dal browser del computer.
    PRIMA: Schermata 2011-05-13 a 18.26.06.png
    DOPO: Schermata 2011-05-13 a 18.26.23.png

    A questo punto penso sia il sistema che ha problemi: stando a quanto c'è scritto, prima avevo tot a disposizione e dopo poco ne avevo di più! Com'è possibile!?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social