www3 e applicazioni che richedono connessione a internet
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

www3 e applicazioni che richedono connessione a internet

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito www3 e applicazioni che richedono connessione a internet

Salve a tutti, sono in procinto di passare a Tre, e cercando delle informazioni su internet mi sono imbattuto in questo straordinario forum.
    Possiedo un Nokia 5800 con scheda Vodafone
    Ho letto che l'opzione WWW3 è gratutia per tutti i nuovi clienti, e per questo motivo vorrei passare a Tre sfruttando la portabilità del numero.
    Però mi sorge un dubbio. Ho letto che il traffico dati gratuito della www3 può essere sfruttato soltanto navigando dal browser della Tre.
    Nel mio cellulare ho installato diverse applicazioni che richiedono la connessione a internet.Esempio Msn, previsioni del tempo,Ovi Store( download contenuti Nokia) Nokia Maps, ecc ecc.
    Volevo chiedervi se è possibile utilizzare tali applicazioni sfruttando il traffico dati gratuito e senza utilizzare il browser

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di ukiello

Predefinito

per utilizzare i 50mb giornalieri hai la necessità di utilizzare www3. Solo che per questo telefono l'ultima versione nn è compatibile (dovresti usare .la 5.0). Tuttavia c'è un metodo + semplice x sfruttare i 50mega giornalieri aprendo dal browser del telefono il sito http://3it.proxy2.novarra.co.uk . Navigando da li sfrutterai ugualmente i 50mega giornalieri.

Ps: anche io ho 5800ò.
    Pps: visto che sei nuovo benvenuto. In ogni caso quando hai un problema cerca prima nel forum per vedere se l'argomento è giàm stato trattato (come in questo caso).

Predefinito

Ciao, grazie per la risposta.
    In effetti avevo già cercato sul forum prima di aprire un nuovo thread e avevo trovato soltanto una disussione simile ma non tanto, riguardante un utente con un 5800 no brand e il browser www3.
    Tu mi consigli di usare la versione piu vecchia del browser www3 oppure inserire l'indirizzo del server proxy sul browser di default.
    In realtà il problema è un altro (almeno credo)
    Visto che tu hai un 5800,sicuramente avrai installato qualche applicazione Symbian o anche Java che richiede la connessione a internet.
    Io intendevo dire se è possibile sfruttare i 50mb gratis "direttamente dalle applicazioni"( non dal browser o dal proxy).
    Esempio,... io ho installato MSN messenger per symbian (e quindi no ci accedo dal browser).E' possibile utilizzare il traffico dati che richiede l'applicazione "Msn messenger"senza utilizzare il browser www3?
    Per quanto riguarda l'alternativa di inserire l'indirizzo del proxy, nn mi risolverebbe il problema in quanto l'applicazione in questione, in questo caso MSN, richiederebbe cmq un punto di accesso ad internet
    Credo di essere stato piu chiaro, ma
    se ho sbagliato qualcosa sarei felice di essere corretto

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di ukiello

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pino20 Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie per la risposta.
    In effetti avevo già cercato sul forum prima di aprire un nuovo thread e avevo trovato soltanto una disussione simile ma non tanto, riguardante un utente con un 5800 no brand e il browser www3.
    Tu mi consigli di usare la versione piu vecchia del browser www3 oppure inserire l'indirizzo del server proxy sul browser di default.
    In realtà il problema è un altro (almeno credo)
    Visto che tu hai un 5800,sicuramente avrai installato qualche applicazione Symbian o anche Java che richiede la connessione a internet.
    Io intendevo dire se è possibile sfruttare i 50mb gratis "direttamente dalle applicazioni"( non dal browser o dal proxy).
    Esempio,... io ho installato MSN messenger per symbian (e quindi no ci accedo dal browser).E' possibile utilizzare il traffico dati che richiede l'applicazione "Msn messenger"senza utilizzare il browser www3?
    Per quanto riguarda l'alternativa di inserire l'indirizzo del proxy, nn mi risolverebbe il problema in quanto l'applicazione in questione, in questo caso MSN, richiederebbe cmq un punto di accesso ad internet
    Credo di essere stato piu chiaro, ma
    se ho sbagliato qualcosa sarei felice di essere corretto
    Come ti avevo gia detto, non è possibile. Il traffico www3 è solo traffico tramite il porgramma o tramite quel sito che ti ho dato.

Io ora nn uso nessuno dei due xke ho superinternet attiva ma prima usavo il sito e non il programma.

Ps: per messenger c'è webmessenger da usare tramite web.

Predefinito

Ok, come non detto, e grazie per le delucidazioni
    Magari smanettandoci sarà possibile creare un punto di accesso che si colleghi tramite il proxy. Vi farò sapere

Citazione Originariamente Scritto da ukiello Visualizza Messaggio
    Ps: per messenger c'è webmessenger da usare tramite web.
    io uso raramente msn sul cellulare, però ti consiglio di provare l'ultima versione di MSN per Symbian S60 5th full touch. Lo trovi scaricabile grautitamente sull'Ovistore. Noterai che è molto piu versatile e stabile rispetto al webmessenger da browser

Il Sire L'avatar di AndreA

Wink

Citazione Originariamente Scritto da Pino20 Visualizza Messaggio
    Magari smanettandoci sarà possibile creare un punto di accesso che si colleghi tramite il proxy. Vi farò sapere
    anche questo è argomento in gran parte già trattato (vedi la funzione CERCA di cui sopra ) -> http://www.mondo3.com/forum/internet...fico-www3.html e http://www.mondo3.com/forum/internet...roxy-www3.html

Cmq benvenuto tra di noi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social