Connessione 3 e calcolo tempo di connessione: è errato? - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 87

Connessione 3 e calcolo tempo di connessione: è errato?

  1. #61
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Aggiorno sulla mia situazione!
    Le ora ancora non sono state restituite... mentre la lentezza della linea va e viene... secondo me applicano loro delle limitazioni sul mio numero dopo una certa quantità di dati scambiati... più o meno 1 GB al giorno... poi devo attendere fino alle 11 del giorno dopo per essere sbloccato...
    A parte che questa cosa mi sembra assurda... però rispecchia perfettamente il comportamento della mia linea...
    Se così fosse cosa posso fare???

  2. #62
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariobrega Visualizza Messaggio
    ...finalmente la risposta e' arrivata.......tramite sms.....vengo invitato a cliccare su un link pr conoscere l'esito della segnalazione....ma...sorpresa...non ho i diritti per accedere al contenuto....riprovo dopo aver effettuato il login dell'area clienti...nisba....telefono al 133...neanche loro possono accedervi....morale della favola.....altra pratica aperta....ovviamente dovran passare almeno le canoniche 48 ore.....
    ...li richiamo...vediamo cosa si inventano ora....

  3. #63
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    ...la sua pratica e' ancora in lavorazione....

  4. #64
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    147

    Predefinito

    come postato erroneamente nel thread 'velocità rallentata 0.15kbs'
    ho notato che l'inizio della durata della sessione di agosto
    è partita da 297 anzichè 300 di ore senza capire bene il perchè
    ho pensato alla differenza dei giorni mensili, un motivo ci sarà
    per quanto riguarda i conteggi dei tempi effettivi di
    connessione non ho mai controllato anche perchè così a stima
    mi sembravano regolari anche non escludendo eventuali errori
    a priori

  5. #65
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariobrega Visualizza Messaggio
    ...mi han detto che c'e' da aspettare meta' della prossima settimana...io intanto avrei voluto dare un'occhiata alle soglie....al dettaglio traffico di questi giorni...ma....l'inaccessibile area clienti...chissa com'e.....
    strano, io ho avuto problemi solo all'inizio solo perchè
    avevo dimenticato la password, ma poi sono riuscito
    tramite assistenza 3 a impostarne un'altra e tutte le volte che lo
    desidero effettuo il log in e ho accesso ai conti e le soglie,
    dovrebbe essere così per chiunque, il sito è
    accessibile

  6. #66
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    26

    Predefinito A molti hanno tolto 3 ore.

    Anche a me tra agosto e settembre hanno fatto partire il conteggio ore da 297 invece che da 300. Non ero collegato alla mezzanotte del 31 agosto. Avevo consumato 3 ore in più che risultano regolarmente acquistate e fatturate. E non è il caso della chiavetta staccata. Molti utenti sull'altro forum, quello della velocità bassa e su facebook si stanno lamentando della stessa cosa.

    http://www.facebook.com/topic.php?ui...49258698434341

    http://www.mondo3.com/forum/internet...ervazioni.html

    Subito dopo sono arrivati due messaggi da parte di tre dove si diceva :
    -------------------------
    Name:
    Number: H3GItaly
    Content:
    Gentile cliente hai consumato quasi tutto il traffico opzione disponibile
    Time: 01/09/2010 17:37:51
    --------------------------------

    poi è arrivato questo:

    --------------------------------
    Name:
    Number: 3 INFORMA
    Content:
    Gentile Cliente, ieri ha ricevuto SMS non corretti di superamento soglia, a causa di un problema tecnico. Ci scusiamo! Per info soglie: http://tre.it/5gb
    Time: 02/09/2010 17:47:08
    --------------------------------

    Bene. Se non ci fosse in atto il tentativo da parte di tre di sottrarre la banda agli utenti per potersela rivendere con gli smartphone mi berrei tutte le fesserie e sarei propenso a pensare ad un problema momentaneo.
    Dice Andreotti che a pensar male si fa peccato, ma di solito si ci azzecca, e adesso voglio pensare male per un attimo.

    La mia ipotesi è che tre per rivendersi un pò di banda, abbia deliberatamente scelto di sottrarre 3 ore a molti utenti, sia ad agosto che a settembre, contando sul fatto che nessuno va a controllare il monte ore quando hai 300 ore, lo vai a controllare quando te ne rimangono 10.

    I messaggi potrebbero essere la traccia della seguente azione.
    Con il sistema software che gestisce il conteggio ore, qualcuno con livello di autorizzazione sufficiente, evidentemente all'interno di tre, si collega e sottrae 3 ore al gruppo di utenti prestabilito. Siccome è anche un pò tonto, non si rende conto che il sistema in automatico manda messaggi a tutti gli utenti, avvertendoli che hanno finito il monte ore. Se ne accorge e esegue un'altra operazione, probabilmente tesa ad eliminare l'invio del messaggio, che scatena comunque l'invio del secondo messaggio. Poi niente altri avvisi, e successivamente tre manda il terzo messaggio dicendo tutto a posto.

    Che ne dite, sono troppo paranoico ?
    Oppure a pensar male ....

    Scherzi a parte qualcosa è successo. Non posso provare nulla di tutto ciò, ma con 26 anni di esperienza in informatica e elettronica, mi viene quasi naturale fare un'ipotesi come quella che ho esposto.

    Ditemi che ne pensate.

  7. #67
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    ...la questione delle 3 ore che spariscono a inizio mese e' questione che ha dignita' per meritare un thread a parte....

    ...anche perche' altrove ho letto...ah ma poi le restituiscono...ma sinceramente io non me ne sono mai accorto...e allora giusto per curiosita'...vediamo un po' che succede...

    tanto per cominciare...ancora niente....tuttavia...ho scoperto che volendo avere un dato reale e preciso delle ore usate...lo si puo' trovare col dettaglio traffico...selezionando il traffico aggregato....con l'unica limitazione che il dato e' riferito alla mezzanotte del giorno precedente dato che e' impossibile visualizzare il dettaglio traffico del giorno corrente...

    ...anche qui' comunque risulta una piccola discrepanza...circa 15 minuti in piu' di quello effettivo...

    ...ovviamente poi andando a controllare le soglie...rispuntano le 3 ore...

  8. #68
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    meglio ripostare qualcosa...

  9. #69
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    ...quasi a fine mese...le famose 3 ore...non solo non vengono ancora restituite...aumentano pure !

  10. #70
    Niubbino
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito Ore rubate

    Salve a tutti, io ho piano chiavetta 3 da 300 ore, come voi sono stato sottomesso al cap ogni 2 gb che sembra sia stato rimosso.

    Ogni volta che accendo la chiavetta io accendo anche il mio programma mdma ed ecco che sorge problema: mdma mi dice che sn a 284 ore e andando a vedere sul sito tre me ne rimangono 2!

    Nessun altro usa la chiavetta, solo io e accendo sempre mdma, ecco vorrei sapere se c'è un programma preciso per monitorare meglio oppure come faccio a denunciare sto fatto senza che loro possano dire che stacco mdma cosi non mi conta ore.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social