Se non ricordo male le penali per recesso anticipato di un contratto concluso all'interno di un locale commerciale ( quindi senza diritto di recesso ) sono:
Restituzione della chiavetta
100€ ( dal 1° al 18° mese) + 120€ ( per disattivazione nel primo anno per i costi sostenuti da 3 )
Ok, grazie, mi sa che aspetto alla scadenza del contratto per disdire (Disdetta naturale contratto dati dopo il 23° mese), ma almeno quando finisce il contratto la chiavetta diventa mia? o la devo restituire? Grazie!
Tempi di recesso e disdetta contratto dati H3G [Tre.Time Large etc.]
Salve avrei bisogno di una mano per presentare la lettera di disdetta ad H3G per l'abbonamento Tre.Time Large da 19€ al mese.
Mi hanno detto che devo inviare una raccomandata per chiedere la disdetta,ma esattamente cosa devo scrivere in questa lettera???...qualcuno può postarmi una bozza???
Ovviamente restituirei sim e chiavetta,ma quando andrei a pagare di penale (sono passati circa 2-3 mesi)???...dopo aver inviato la raccomandata mi contatteranno oppure devo recarmi io da un rivenditore ufficiale per consegnare tutto???...il rivenditore mi rilascerà una ricevuta??
è semplice, nella raccomandata devi scrivere che...
... il sottoscritto nome cognome, nato a ... residente in... titolare del contratto Time Large n. (guarda sulla bolletta)... chiede la rescissione del contratto... allegando i documenti in copia.
Invii tutto ed aspetti pazientemente Ti contatteranno loro. PEr la penale trovi i prezzi nei documenti "Scegli 3 New" sul sito tre.it
Valerio L. TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635 https://telegram.me/mondo3
Ciao sono nuovo del forum spero di non violare regole inserendo qui la mia richiesta che ha il medesimo oggetto anche se vi è una differenza fondamentale sono quasi alla fine del contratto.
Ho un contratto Tariffa Tre.Time Large 300 ore. In origine erano 100 poi tre me le ha passate a 300 ho il contratto, con il modem in comodato, in scadenza naturale a Maggio 2010.
Cosa devo fare per recedere alla scadenza naturale?
Quando inviare per non cadere nella penale del 23° mese???
Esiste un modulo preconfenzionato dalla 3?
Cosa devo fare con il modem in comodato?
Un altro aspetto importante esiste la possibilità di portabilità della USIM che uso??
la domanda fondamentale è se a maggio 2010 vuoi chiudere o meno il contratto
Se sì, devi mandare una raccomandata A/R ca. 30 giorni prima: finito il contratto, se H3G non esige la chiavetta indietro, puoi tenerla in tuo possesso fino a richiesta contraria.
Non serve un modulo per la richiesta di disdetta, basta mettere i propri dati personali, quelli del contratto e la fotocopia dei documenti... prendi, imbusti ed invii
Grazie andea A
ti chiedo un'altra cosa (la domanda è rivolta al forum in generale)
un mio amico mi ha detto che dopo i 23 mesi
posso chiudere il contratto quando voglio (ovvio con i 30 gg preavviso) senza che questo comporti nessun obbligo
ma sarà vero???? cioè posso chiudere il contratto ad esempio a Luglio 2010, cioè al 26 mese di contratto???? grazie ciao
per la disdetta serve la raccomandata, senza comodato cambia che non hai la durata minima di contratto, e per la effettiva disdetta ho visto che ci vanno fino a 3 mesi