Tempi di recesso e disdetta contratto dati H3G [Tre.Time Large etc.] - Pagina 16
Thanks Thanks:  0
Pagina 16 di 29 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 288

Tempi di recesso e disdetta contratto dati H3G [Tre.Time Large etc.]

  1. #151

    Predefinito

    Salve a tutti anche io ho fatto questo contratto con la tre il 22/11/2010, ora mi trovo di voler disdire il contratto perchè non ho copertura ed è lento. Purtroppo devo aspettare perchè sulla tabella del contratto dopo aver trascorso 22 - 24 mesi pago una penale di 140 euro. C'è una legge come quella di Bersani su sky che ti permette di disdire questo contratto ormai a scadenza dei 24 mesi?

  2. #152
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito Dubbio su recesso a scadenza Tre.Dati.Plus con comodato

    Salve, premesso che ho letto già gli altri thread sull'argomento, ma questo dubbio mi rimane...

    Ho questo contratto con USIM solo dati e router Onda DN7000 in comodato, i 24 mesi scadono tra circa un mese e vorrei fare disdetta alla scadenza, senza pagare penale, perché nel frattempo è arrivata la wi-max nella mia zona (olè XD - e costa pure meno XD)

    Ecco il mio dubbio: la raccomandata la devo mandare subito o posso aspettare la scadenza dei 24 mesi? Se la mando tra un mese devo pagare penale di qualche tipo?

    Mi è venuto il dubbio che alla scadenza il contratto si rinnovi in automatico per altri due anni e quindi in questo caso dovrei agire subito per non far "scattare" gli altri due anni... scusate, non capisco molto di legalese e non ho esperienza di vincoli contrattuali... magari questo dubbio è una cavolata XD

    Io non ho frettissima di disdire... mi importa solo di non pagare penali perché di soldi alla 3 ne ho dati già troppi (*coffcoff* traffico extrasoglia *coff*).

    Cosa devo inviare con la raccomandata? E a che indirizzo?

    Grazie in anticipo e scusate se magari ho fatto una domanda stupida.

    EDIT: è consigliabile (e possibile, trattandosi di USIM solo dati) fare la MNP? Quando mi consigliate di iniziare la procedura? In passato ho fatto delle MNP (con delle ricaricabili) che ci hanno messo mesi per concludere il passaggio... mi preoccupo che si allunghino i tempi.

  3. #153
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    @Maya: Le risposte le trovi sia in questo thread, sia qui...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  4. #154
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ok grazie, leggerò attentamente

  5. #155

    Predefinito

    salve a tutti...avrei una domanda da fare...ho inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno con la disdetta del contratto alla data 09/09/2011 potrei fare lo stesso il passaggio ad altro operatore?
    grazie

  6. #156
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    sì, certo. Ovviamente prima di tale data.

    Tra l'altro occhio a una raccomandata con così tanto anticipo, se fosse lavorata prima della data richiesta si potrebbero rischiare disattivazioni non volute (con penali)... è successo
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  7. #157
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    per disdetta naturale al 23 mese.io a luglio.
    allora al raggiungimento del 22mo mese (di tre time large 300 con comodato della key) devo mandare una raccomandata dove? 30 giorni prima significa 22 mesi?

  8. #158
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    credo stia giungendo il tempo di cominciare ad informarsi...

    ..allora..la mia situazione..facendo i debiti scongiuri entro l'estate dovrei avere l'adsl

    ...e i 23 mesi di obbligo contrattuale della mia tre time large scadono a meta' novembre...ovviamente qualora disponessi dell'adsl a casa non sarei piu' intenzionato a pagare ulteriori 19 euro al mese per l'abbonamento...quindi...soluzione facile disdire e stop..pero'..mi chiedevo..potrebbe essere comunque una buona cosa tenersi la possibilita' di avere una connessione per quando si e' fuori casa..la domanda e'..allo scadere del mio obbligo potrei passare mantenendo l'attuale sim dall'abbonamento ad un piano ricaricabile? e il piano ricaricabile come funziona? c'e' un obbligo di ricarica ogni tot tempo (ad esempio mese) o avrei ampia liberta' ?...ovvero ricarico quando voglio e consumo quanto voglio ?

  9. #159

    Predefinito info chiavetta h3g

    ciao ragazzi ci sono delle penali se voglio chiudere prima il comodato della chiavetta. a novembre mi scadono i 2 anni. a dire il vero non ha mai funzionato molto bene nel mio paese va pianissimo. quindi il servizio fa schifo. adesso sono arrivate le varie offerte wimax che vanno alla grande e costano uguale!!!!!!!!!!

    grazieee

  10. #160
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì, le penali ci sono e sono quelle più volte richiamate in questo 3ad.

    PS: ci sono forse novità ma sono da confermare sul minor costo delle stesse -> http://www.mondo3.com/forum/internet...ime-large.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social