Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eros76
Con quale gestore va in roaming? C'è la "E" sul videofonino o la connessione è lenta come se fosse in Edge?
Qualcosa di strano c'è. Ieri stavo giocando col telefono (quei momenti di altissimo livello come quando si è in bagno, in fila al semaforo, in coda al supermercato) e ho bloccato il telefono in GSM perchè con 3 non riuscivo a telefonare.
Non so cosa sia ma c'era una bella G e sotto la scritta 3 ITA.
Ho guardato le date sui documenti per il 900, malgrado la zona ci sia non mi pare sia già attiva o in test...
-
Citazione:
Gratisweb
Manda un fax, te ne accorgerai quando ti telefonano quante scusette ti dicono per averla sempre vinta......
Questi della Tre sono insuperabili per le stronzate.........
Per la cronaca mi hanno risposto che la mia richiesta di rimborso non può trovare accoglimento.
Adesso scrivo davvero all'Altroconsumo :ranting: !
-
Si, scrivi anche anche alla Corecom..........
Te lo detto che fecevano così, ti consiglio di non mollare come faccio io.........
Entro oggi preparerò un email e la invierò alla Corecom vedremo cosa mi diranno..........
Citazione:
max60
Per la cronaca mi hanno risposto che la mia richiesta di rimborso non può trovare accoglimento.
Adesso scrivo davvero all'Altroconsumo :ranting: !
-
Citazione:
Eros76
Con quale gestore va in roaming? C'è la "E" sul videofonino o la connessione è lenta come se fosse in Edge?
Ora mi spiego meglio:
Sono sotto copertura 3 con il 3G acceso (senza il 3G mi passa a TIM) e con l'EDGE spento = Non naviga
Sono sotto copertura 3 con il 3G acceso (senza il 3G mi passa a TIM) e accendo l'EDGE = Naviga (ma non mi scala soldi dal credito, ma solo i MB dalla soglia della SuperInternet)
Quindi se accendendo l'EDGE naviga e spegnendolo non naviga anche se il 3G e comunque acceso, perché altrimenti senza 3G passa a TIM.
-
E' una cosa più unica che rara oppure la portante Edge di Tim bluffa il sistema 3 che la considera nella sua rete... L'unico consiglio che mi sento di darti è che la sim, possibilmente, non deve avere nè tariffa nè numero a cui tieni particolarmente nè tanto credito: se, tutto ad un tratto, dovesse accadere l'addebito potresti avere delle brutte sorprese ;) Non per portar jella ma Megliu diri chi sacciu ca chi sapìa. (per in non anglofoni :lol: ecco la translation: Meglio dire non so piuttosto che non sapevo.)
-
Scusate ma io ho fatto richiesta per la SuperInternet ieri mattina e ancora niente, il sito mi dice che c'è ancora una modifica in corso. Che faccio, telefono al 133? :(
-
Citazione:
obsidian12
Scusate ma io ho fatto richiesta per la SuperInternet ieri mattina e ancora niente, il sito mi dice che c'è ancora una modifica in corso. Che faccio, telefono al 133? :(
siamo in due... io l'ho fatta ieri pomeriggio, sul sito mi segnala la modifica in corso, e ancora non mi hanno scalato i soldi...
-
Ok ora vedo dal sito che è attiva e mi hanno scalato i 5 euro. Però non è ancora arrivato nessun sms di conferma e le informazioni sul credito non sono disponibili, per cui non ho modo di vedere se vengono fornite le soglie mensili.
-
Citazione:
obsidian12
Ok ora vedo dal sito che è attiva e mi hanno scalato i 5 euro. Però non è ancora arrivato nessun sms di conferma e le informazioni sul credito non sono disponibili, per cui non ho modo di vedere se vengono fornite le soglie mensili.
Se ti hanno scalato le 5 € dopo mezzanotte hai le soglie (dovresti). L'sms può arrivarti anche alle 23.58 per quello che ho visto in giro.
Citazione:
Eros76
E' una cosa più unica che rara oppure la portante Edge di Tim bluffa il sistema 3 che la considera nella sua rete... L'unico consiglio che mi sento di darti è che la sim, possibilmente, non deve avere nè tariffa nè numero a cui tieni particolarmente nè tanto credito: se, tutto ad un tratto, dovesse accadere l'addebito potresti avere delle brutte sorprese ;) Non per portar jella ma Megliu diri chi sacciu ca chi sapìa. (per in non anglofoni :lol: ecco la translation: Meglio dire non so piuttosto che non sapevo.)
Novità!
Il mistero si infittisce. :incavol:
La situazione è rimasta uguale.....ma ho fatto una scoperta curiosa.
Allora, l'iPhone continua a navigare solo se è acceso anche l'EDGE oltre il 3G, spegnendo solo l'EDGE non naviga più. E fino a qui tutto uguale.
Ora smanettando ho notato che se collego l'iPhone in USB al computer, tenendo solo il 3G acceso (e quindi l'EDGE spento) e vado in Tethering......il computer va su internet!!!
Per non avere nessun dubbio ho ripristinato del tutto l'iPhone....magari anche se non dava nessun segno di lentezza o instabilità si era un po incasinato.
Ripristinato, si collega, ma senza il JB non posso spegnere l'EDGE. Effettuato il JB, ora posso spegnere l'EDGE, non naviga.
Ora che scrivo questo post, ho disconnesso il computer da Fastweb, ho acceso il 3G e lasciato l'EDGE spento all'iPhone, l'ho collegato alla porta USB del computer, ho acceso il Tethering e il computer naviga che è una bellezza. :wall:
-
Citazione:
obsidian12
dopo avere letto questo messaggio ho controllato, ed effettivamente anche a me hanno scalato i 5 euri e la tariffa risulta "attiva". pure a me mancano le soglie e il messaggio di avvertimento.
vabbe', poco male... mi interessa che sia attiva domani, cosi' in treno ho qualcosa da fare... :D
-
Le soglie non le ho ancora, purtroppo. E aripurtroppo, ho provato a fare del traffico e l'ho pagato. Maledetti. :|
-
Da quando ho attivato SuperInternet non riesco più a scaricare la posta dalla casella @tre.it (Nokia N70). :cry:
Il cell effettua la connessione e rimane bloccato nel tentativo di download.
Mettendo un'altra usim, stesse impostazioni ma senza SuperInternet, scarico la posta normalmente.
Cosa può essere? :unsure:
-
Citazione:
chicco83
dopo avere letto questo messaggio ho controllato, ed effettivamente anche a me hanno scalato i 5 euri e la tariffa risulta "attiva". pure a me mancano le soglie e il messaggio di avvertimento.
vabbe', poco male... mi interessa che sia attiva domani, cosi' in treno ho qualcosa da fare... :D
mi quoto per dire che ho appena controllato e che ora le soglie sono comparse, quindi dovrebbe essere attiva a tutti gli effetti. Domattina vedo se è arrivato l'sms e faccio qualche test della connessione.
-
Ragazzi, una domanda: se io volessi attivarla per il primo dicembre, dovrei richiederla il 30 novembre? cioè funziona come per la naviga3 che parte dalla mezzanotte successiva? non vorrei ritrovarmi con 3gb da consumare entro qualche ora, e soprattutto con 5 euro buttate..
-
Citazione:
AioLoS
Ragazzi, una domanda: se io volessi attivarla per il primo dicembre, dovrei richiederla il 30 novembre? cioè funziona come per la naviga3 che parte dalla mezzanotte successiva? non vorrei ritrovarmi con 3gb da consumare entro qualche ora, e soprattutto con 5 euro buttate..
è la stessa cosa che mi chiedevo io...