Si la nuova sim è a pagamento 5 Euro con 3 di credito
Visualizzazione Stampabile
io ho acquistato un momodesign md-301 dove ho attiva la promo superinternet gratis fino al 30.06.09 dove posso usarla solo sul cellulare. se la uso utilizzando il cellulare md-301 come modem navigando dal pc ,mi viene disattivata? dal 01.07.2010 devo pagare 5 euro al mese posso usala con la key per navigare oppure devo usare solo sul cellulare?
ma l'opzione decreta la morte della Naviga3 mensile? perchè dovrei spendere 9 euro al mese per 50 mega al giorno,quando a 5 euro al mese superinternet mi da 3 gb al mese?
oppure ci sono limitazioni nascoste di questa nuova opzione? è comunque possibile usare superinternet con il cellulare usato come modem umts per navigare con il proprio notebook?
alcuni dettagli che ci danno conferma di quanto pensavamo:
Citazione:
Super Internet
Per navigare in libertà
Dal 23 Novembre puoi attivare l’opzione Super Internet che ti permette di navigare fino a 3 GB al mese sotto copertura 3 e non solo!
Con Super Internet puoi inoltre usufruire di 600 minuti giornalieri di Chiamate Skype e messaggi chat illimitati con i servizi di Skype e Windows Live Messenger.
Per informazioni sulla copertura UMTS/HSDPA di 3 accedi alla sezione Copertura e Negozi 3 o visita il sito www.tre.it.
Attivazione
Puoi attivare l’opzione Super Internet al costo di a 5¤ al mese chiamando il numero gratuito 4321 con un piano ricaricabile.
L'opzione prevede il rinnovo automatico alla scadenza, il costo dell’attivazione/rinnovo verrà scalato dal credito standard o dall’autoricarica maturata con il tuo piano tariffario.
Soglie e costi
Le soglie dell’opzione Super Internet possono essere utilizzate sotto copertura 3 in Italia e all'estero con l'opzione All'estero come a casa sotto copertura di un operatore del Gruppo 3 (3 Australia, 3 Austria, 3 Danimarca, 3 GranBretagna, 3 Irlanda, 3 Hong Kong, 3 Svezia).
Il traffico oltre la soglia di 3 GB/mese sotto rete 3 ha un costo di 2¤/100 MB senza scatto di apertura sessione (tariffazione anticipata ogni 10 MB). Il traffico effettuato, invece, fuori copertura nazionale di 3 ha un costo di 60cent.¤/MB senza scatto di apertura sessione (tariffazione anticipata ogni KB).
La soglia di 3 GB non include la navigazione delle pagine di Pianeta 3.
Con Super Internet puoi inoltre usufruire di
- 600 minuti giornalieri di Chiamate Skype sotto copertura 3 in Italia e in roaming internazionale sotto copertura di un operatore 3;
- messaggi chat illimitati relativi ai servizi di Skype e Windows Live Messenger sotto copertura 3 in Italia e in roaming internazionale sotto copertura di un operatore 3.
Il traffico oltre la soglia di 600 minuti/giorno di Chiamate Skype ha un costo di 15 cent.¤/min. (con tariffazione al secondo) sotto copertura 3 in Italia e all'estero sotto copertura di un operatore 3.
Al superamento della soglia sarà possibile continuare a ricevere gratuitamente Chiamate Skype in Italia. Per ogni Chiamata effettuata o ricevuta con Skype all'estero, sotto copertura di un operatore 3, è previsto uno scatto alla risposta pari a quello previsto dall'opzione All'estero come a casa per le chiamate effettutate e ricevute.
Il traffico voce e dati dell’applicativo Skype utilizzato all’estero sotto copertura di un operatore diverso da quelli appartenenti al gruppo 3, verrà tariffato secondo il Piano Tariffario sottoscritto.
Per verificare le soglie dell'opzione Super Internet chiama il numero gratuito 4330 o accedi alla sezione Info Costi dell'Area Clienti 133, disponibile anche sul sito www.tre.it.
Condizioni
Super Internet è compatibile con i piani tariffari ricaricabili.
Super Internet è compatibile con tutte le opzioni tariffarie ad eccezione di Naviga 3 e di X-Series Mobile Internet.
Le soglie di utilizzo di Super Internet sono conteggiate a partire dall'attivazione dell'opzione fino alla fine del mese solare di riferimento e si riazzerano alle 00.00 del primo giorno del mese successivo.
L’opzione si rinnova automaticamente con credito residuo o derivante da autoricarica pari o superiore a 5¤, diversamente l’opzione viene disattivata. L’addebito del costo del rinnovo avviene 30 giorni dopo la data di attivazione dell’opzione.
Più chiaro di così
GRRRRR sono incavolatissimo (dieri altre frasi ma sul forum non posso !) :furious::furious::furious:
Ho chiamato il 4321 per vedere se la superinternet fosse già presente fra le possibilità della mia usim.
Mi sono ascoltato tutta la descrizione di come funziona questa nuova opzione, e alla fine la voce registrata ha detto di digitare 1 per attivarla senza dare nessuna altra opzione.
Io non volevo attivarla e non avendo altre opzione digitabili ho aspettato in linea che tornasse al menù .
Invece dopo pochi istanti la voce registrata mi ha detto che l'opzione era stata attivata e che avrei ricevuto un sms di conferma.
E infatti così è avvenuto e mi hanno scalato i 5 euro dal credito.
Ma porca miseria, io devo pagare per i loro sistemi informativi inaffidabili ???
E adesso come faccio ?
E come faccio a non avere il rinnovo automatico ???
Dal sito di 3 si può vedere che l'opzione è attiva, ma non scegliere di non rinnovarla in modo automatico come con Naviga3.
Come faccio a togliere il rinnovo ????
Grazie a tutti.
Ma poi l' APN di questa superinternet qualè ?
per disattivare il rinnovo basta richiamare il 4321 solita sequenza di tasti per attivarla.
Pensavo che bastasse attendere per tornare al menù iniziale.
Cmq il fax l'ho mandato, e ho scritto che in copia va anche all' Altroconsumo.
Quelle associazioni in difesa dei consumatori ci vanno a nozza con i servizi mai richiesti e attivati contro la propria volontà :nono:
Lo so, hai ragione
Ma quelli della 3 ci provano perchè credono che i consumatori sono fessi.....
Lo sai quante persone sono nella stessa situazione o in altre situazioni simili, lo sai che la maggior parte dicono Lascio perdere tanto non ottengo niente e se ci metto l' avvocato probabilmente ci rimetto di soldi. Loro vogliono che l' utente lascia perdere......
Perchè non scrivi alla Corecom ?
Io ho un problema con la Tre leggi qui:
http://www.mondo3.com/forum/internet...iona-male.html
E ovviamente non ho intenzione di darglila vinta...............