Primi 5kb non tariffati con connessione H3G [was: 19kb] - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 141

Primi 5kb non tariffati con connessione H3G [was: 19kb]

  1. #51
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non mi sono mai interessato alle sessioni gratuite, ma non ci trovo nulla di particolarmente strano nell'APN unico... anzi è perfino molto diffuso all'estero

  2. #52
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    La sessione si considera chiusa quando scade (dopo 30 minuti) o quando ti disconnetti.

  3. #53
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Terracina
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Per l'apn unico lo chiedevo perché c'ho fatto caso solo da poco. Io lo trovo strano perché tutti gli altri gestori hanno apn separati per wap, web ed mms, distinzione che trovo più logica e meno confusionaria (penso che con 3 apn diversi si rischi di meno con le tariffazioni, e come sappiamo 3 non brilla per trasparenza :\).
    Per quanto riguarda le sessioni quindi se io faccio tipo 6 kb in 5 minuti in una sessione, mi disconnetto e poi dopo 2 minuti faccio altri 6 kb, non mi viene scalato nulla? Un po' scomodo ma almeno si risparmia. Lo chiedevo solo per poter sfruttare questa particolarità per le e-mail (al posto degli sms), tutto lì.
    Grazie

  4. #54

    Predefinito

    Considera che in teoria per Tre non dovrebbero esiste APN diversi, perchè lei ha una rete solo 3G

  5. #55
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Terracina
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Che c'entra????
    Inoltre per l'appunto che significa "in teoria" ? E' proprio in pratica che non hanno più di 1 apn :\

  6. #56
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Molto meglio l'apn unico.... con Vodafone capitava spesso che mi mangiassi il credito perchè mi confondevo tra web.vodafone.it e wap.omnitel.it...
    3 PowerAbbonamento + Motorola Milestone = Entertainment Unlimited!!!!

  7. #57
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non capisco cosa ti turbi dell'apn unico, delle mie sim estere tutte o quasi hanno la logica di connessione internet che ha 3 ... e non ho avuto più problemi per questo

  8. #58
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito SMS a 1cent con H3G ?

    Cerco il modo di convincere mio figlio a rinunciare alle decine di SMS giornalieri inviati con scheda Vodafone (verso altri Vodafone), considerati i costi notevoli dell'operazione ed il fatto che disponiamo di scheda Tutto3 con raddoppio e Ricaricati con 3, che di fatto farebbero costare i primi 215 SMS 2.33 cent cadauno ed i successivi 3.5 cent, ancora troppo rispetto alla mole di quelli che attualmente invia (si avrebbe un punto di pareggio intorno ai 430 SMS mensili, che dovrebbe almeno triplicare!).

    Soprattutto mi ha colpito questa frase relativa a JackSMS (cfr. le INFORMAZIONI IMPORTANTI):
    con H3G gli sms sono gratis, in particolare fino alla soglia di 16kb gli sms non si pagano.
    Ovviamente immagino non sia proprio così ma chiedo lumi ai più esperti. Sarebbe possibile almeno scendere a costi unitari di 1-1.5 cent per 40-50 messaggi giornalieri?
    Qualora servisse, disponiamo di un cellulare Symbian Sony Ericsson w960i (il famigerato ).
    Grazie.

  9. #59
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    In realtà è così. Con JackSMS (o con goText, …) i messaggi vengono spediti attraverso una connessione dati (al server di JackSMS, che poi lo invia al destinatario) e con H3G le connessioni sotto 19 KB sono gratuite (con la Naviga3 attiva vengono invece scalati dalle soglie). L'unico problema è che il destinatario non vedrà il tuo numero.

  10. #60
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    belin 50 sms al giorno ... all'anima delle relazioni spero che almeno il tu figliolo sia bello produttivo a livello di scambi interpersonali con il gentil sesso, almeno sai che son soldi ben spesi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social