info connessione
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

info connessione

Partecipante Semplice

Predefinito info connessione

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e da oggi sono un nuovo utente 3.

Ho sottoscritto un piano 3 power 10 ricaricabile e sare interessato all'opzione NAVIGA3, ma non sono moltro preparato su UMTS GPRS etc....

In pratica io utilizzo uno smartphone HTC diamond2 e vorrei avere la connessione sempre attiva per controllare le mail, navigare in web, skype, messanger, fring e usare le varie applicazioni presenti sul mio palmare che utilizzano la connessione internet (meteo , googlemaps, youtube etc..).

Innanzitutto volevo capire se l'utilizzo da me indicato e compreso nell'offerta naviga3 (limiti di dati a parte), e come evitare di passare inavvertitamente su connessioni a pagamento (mi pare parlino di gprs) e farsi succhiare tutto il credito .
    Ci sono delle particolari impostazioni da inserire sul palmare o posso fare la configurazione "connessione dati" in automatico ?

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

la cosa buona è che nel passaggio umts-gprs la connessione cade... se eviti di impostare riconnessioni automatiche ai vari programmi i rischi sono scarsi.

Puoi inoltre bloccare manualmente la rete su 3 o sulla rete UMTS se sei in zone solitamente ben coperte

Partecipante Semplice

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    la cosa buona è che nel passaggio umts-gprs la connessione cade... se eviti di impostare riconnessioni automatiche ai vari programmi i rischi sono scarsi.

Puoi inoltre bloccare manualmente la rete su 3 o sulla rete UMTS se sei in zone solitamente ben coperte
    Quindi potrei aver problemi ad esempio nei viaggi passando da zone coperte a zone scoperte?
    Per capire se sono coperto da 3 basta vedere che operatore mi indica il cellulare?
    Altra cosa, il pacchetto Naviga tre comprende tutto il traffico dati, o solo alcuni siti e servizi offerti da uno specifico portale 3?

Predefinito

3 ITALIA o quel che scrivi il sw del tuo terminale ... se sei in roaming leggi Tim.

Il pacchetto Naviga3 permette tutto, eccezion fatta del Portale3.

Partecipante Semplice

Predefinito

3 ITALIA o quel che scrivi il sw del tuo terminale ... se sei in roaming leggi Tim.

Il pacchetto Naviga3 permette tutto, eccezion fatta del Portale3.
    ok, grazie mille per le info.
    Girovagando per il forum ho trovato anche l'applicazione NODATAINROMING che "dovrebbe" disabilitare la connessione dati in roming e ripristinarla quando ci si ritrova sotto copertura 3

Wink

Citazione Originariamente Scritto da ale.pelli Visualizza Messaggio
    Girovagando per il forum ho trovato anche l'applicazione NODATAINROMING che "dovrebbe" disabilitare la connessione dati in roming e ripristinarla quando ci si ritrova sotto copertura 3
    Vedo che ti sei perfettamente integrato già con il forum... ne approfitto per rinnovare quindi un caloroso benvenuto tra di noi

Partecipante Semplice

Predefinito

Vedo che ti sei perfettamente integrato già con il forum... ne approfitto per rinnovare quindi un caloroso benvenuto tra di noi
    Ringrazio per il benvenuto e per la disponibilità da subito dimostrata, spero in futuro di essere d'aiuto pure io.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social