SuperInternet: iniziate le disattivazioni - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 111

SuperInternet: iniziate le disattivazioni

  1. #61
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ma non sei andato oltre?

    Non dico la semplice telefonata ad Agcom/Antitrust (gratuita e veloce), ma anche con la conciliazione

  2. #62

    Predefinito

    Sto ancora cercando di risovere la cosa pacificamente, e due giorni fa ho pensato di essere sulla buona strada, infatti grazie all'ennesima telefonata al 133 ho parlato con un operatore gentilissimo secondo il quale il problema della disattivazione non era dovuto all'utilizzo della USIM su un altro terminale, ma bensì all'utilizzo della USIM in dual Box, DUAL BOX? che significa? l'operatore TRE per dualbox intende l'utilizzo dell'iphone in tethering, ossia iphone usato come modem e collegato ad un PC. In effetti qualche volta ho utilizzato il tethering, ma anche ricontrollando il regolamento di SUPERINTERNET non ho trovato alcuna clausola che proibisca tale modalità. Anche l'operatore la pensava come me, così ha aperto l'ennesima segnalazione (e con questa sono 4 fatte in mendo di 6 gg). Tutto questo è successo il 14 ottobre intorno alle 10 del mattino, le fatidiche 48 ore sono già passate, ma ancora nessuna risposta da parte di TRE, poco fa ho contattato nuovamente il servizio clienti, la segnalazione risulta ancora in lavorazione, mi hanno chiesto di pazientare...

    Le mie speranze di risolverere la cosa in maniera pacifica si sono notevolmente affievolite.
    Lunedì prossimo stando così le cose presenterò instanza di conciliazione alla camera di commercio di Cagliari.
    Tra l'altro la settimana prossima è la settimana della conciliazione e tutte le conciliazioni presentate durante l'evento saranno gratuite, non sapevo bisognasse pagare...

    vi terrò in formati

  3. #63

    Predefinito

    ciao, non sono un guru ne altro, però posso dirvi che talvolta quando si usano i cellulari come modem può capitare che venga riconosciuto un seriale diverso rispetto a quello orginale. vuoi l'antivirus, vuoi un firewall, vuoi un i'mpostazione interna dell cell o magari vuoi anche l'aggiornamento che tre sta facendo sulle antenne che magari(dico magari, non lo so) in qualche modo possono aver trasfertio male un segnale facendo arrivare un seriale al posto di un altro.
    basta cambiare una lettere o uno 0 per stravolgere un numero inviato.

    comunqeu posso dire che rispettoa tim (c'ho lavorato epr 6 anni) funziona da dio e i problemi sono zero.li ti chiudevano il contratto non il servizio... e il fax di protesta. prima lo legge l'avvocato loro, poi lo passa al servizio clienti...se sei fortunato lo risolvono altrimenti fai pure causa, ti metti in coda e nel 2050 (se l'unione comsumatori ha palle di mandare avanti la pratica) il problema forse viene risolto. avevo clienti dove le linee venivano tolte per 2 mesi per un errore di un operatore di bari o caltanisetta..oppure gente a cui il contratto veniva chiuso. addebitata la penale(e tutto per errore) e quando si chiamava il 119 per chiedere la risposta era : non ci interessa riattivarle il contratto!! ah e per risolvere chiamavamo il dirigente del nordest della tim (e ci metteva du e o tre mesi pure lui per risolvere)

    per quanto riguarda le tempistiche..purtroppo da ogni segnalazione ha bisongo dei suoi 3 giorni lavorativi per avere una risposta valida, indipendentemente da quel che ti dicono.dopotutto per un motivo o per un altro non ci siamo solo noi.

    hai provato a mettere tutto in mano ad un negozio 3 di fiducia? dovrebbero avere tutti la possibilità di chiamare il 133 gratuitamente.
    mi spiace per quello che ti sta succedendo, ma purtroppo il tasto per riabilitarti la promo è in mano a qualcuno che se non è autorizzato dal servizio tecnico può rischiare il posto...
    e se il servizio tecnico non scopre il perchè di tutto ciò non autorizza nulla. o almeno cosi me l'ha spiegata uno che fa il formatore di tre

  4. #64
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    @robin: il tethering è contrattualmente ammesso, mi pare un'arrampicata sugli specchi dell'operatore

  5. #65

    Predefinito

    Infatti, ieri mi hanno nuovamente comunicato telefonicamente che l'opzione non poteva essere riattivata perchè la USIM risultava utilizzata da altro terminale, ma alla mia ennesima richiesta di IMEI, data e luogo di accesso da altro terminale, hanno NUOVAMENTE detto di non essere in grado di fornire queste info, patetici... ho detto all'operatore di turno che era mia intenzione recidere dal contratto, e dopo due ore circa, ho ricevuto risposta dall'ufficio di Dina Ravera (uno dei capi di H3G) ad una mail che avevo inviato il giorno dopo la disattivazione, in questa mail dicono di aver aperto un ticket all'ufficio tecnico per verificare quanto da me affermato, le sto provando tutte, mi do come tempo massimo martedì prossimo, dopo di che se non ottengo la riattivazione dell'opzione procedo con la conciliazione assistita.

  6. #66
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Tezze Sul Brenta(VI)
    Messaggi
    14

    Predefinito

    anche a me l'hanno disattivata l'8 Ottobre alle 8:00 e la usim non è mai uscita dal mio iphone!Avrò mandato 6/7 mail a dina ravera e servizio clienti(che è la stessa cosa alla fine), chiamato il 133 e andato al centro 3 dove mi hanno venduto il tutto e niente!Dicono che mi faranno sapere l'IMEI o il log di comunicazione del telefono che avrebbe usato la mia usim ma credo sia tutta una truffa...ho mandato il modulo al corecom della mia regione e speriamo me la riattivino altrimenti vado per avvocati!!!

  7. #67
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Tezze Sul Brenta(VI)
    Messaggi
    14

    Predefinito

    La cosa insensata di questa disattivazione nel caso metti la tua USIM su un telefono diverso da quello dato con la usim è che se il mio iphone si rompe e devo mandarlo a riparare rimango senza per un paio di settimane e non posso mettere la mia USIM su un altro telefono altrimante si disattiva l'opzione!Quando l'ho fatto notare al tizio che mi ha venduto l'iphone e a quelli del 133 non hanno saputo darmi nessuna risposta in merito!!!Che senso ha la cosa???Devo rimanere con le dita incrociate e sperare non si rompa mai???

  8. #68

    Predefinito

    Finalmente (per modo di dire) dopo quasi 9 gg di attesa dall'ultima segnalazione fatta, sono riuscito ad avere imei parziale e modello della chiavetta USB che avrei utilizzato per accedere ad internet, PECCATO che io non possieda alcuna chiavetta USB, LADRI,LADRI, LADRI, TRUFFATORI.... la tre fa schifo, siete dei ladri.
    ecco l'imei parziale (35263202) è il modello di chiave USB Huawei u1300.

    le nullità che lavorano per la tre naturlamente non sono in grado o non vogliono dirmi quando e dove avrebbe avuto luogo questo accesso.

    nel frattempo anche io ho richiesto la conciliazione tramite il Corecomm della mia regione.

    sono veramente amareggiato

  9. #69
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Tezze Sul Brenta(VI)
    Messaggi
    14

    Predefinito

    News:mi hanno chiamato poco fa e mi hanno detto che non possono fornirmi i dati tecnici che chiedo loro; l'unica maniera è che avvenga un'autorizzazione giudiziaria, in pratica vogliono essere denunciati!La donna che mi ha parlato ha detto che a loro arrivano solo delle liste di nomi/utenze delle persone che in teoria hanno messo la usim su utenza diversa da quella data e loro bloccano l'opzione internet!Se uno chiede le prove o un controllo ulteriore questo viene autorizzato solo da richiesta giudiziaria!Ora punto al risarcimento oltre che alla riattivazione dell'opzione tramite avvocato!Tutto ciò è
    demenziale!

  10. #70
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Alo84 Visualizza Messaggio
    News:mi hanno chiamato poco fa e mi hanno detto che non possono fornirmi i dati tecnici che chiedo loro; l'unica maniera è che avvenga un'autorizzazione giudiziaria, in pratica vogliono essere denunciati!La donna che mi ha parlato ha detto che a loro arrivano solo delle liste di nomi/utenze delle persone che in teoria hanno messo la usim su utenza diversa da quella data e loro bloccano l'opzione internet!Se uno chiede le prove o un controllo ulteriore questo viene autorizzato solo da richiesta giudiziaria!Ora punto al risarcimento oltre che alla riattivazione dell'opzione tramite avvocato!Tutto ciò è
    demenziale!
    Beh dagli soddisfazione... denuncia la pratica commerciale scorretta all'Antitrust, la disattivazione unilaterale all'Agcom, il mancato accesso ai tuoi dati personali al Garante Privacy e, ovviamente, conciliazione al Corecom

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social