MMS un vecchio problema mai risolto
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

MMS un vecchio problema mai risolto

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Thumbs down MMS un vecchio problema mai risolto

    E' notorio che sui cellulari no brand gli MMS vengono recapitati con 60 minuti di ritardo. E' possibile che il servizio tecnico della 3 non rimedia a questo spiacevole inconveniente, è una semplice operazione di cambio configurazione della durata di neanche un minuto.
    Geoglobalfax

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Assolutamente d'accordo.

    Ma nelle condizioni generali di contratto loro non sono obbligati a recapitare tempestivamente gli MMS?
    Se così fosse, li si potrebbe ritenere inadempienti.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    te li recapitano dopo 60 minuti, comunque nelle cgd una voce simile non c'è
    Geoglobalfax

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    4.2 – “3” fornisce i Servizi UMTS [tra cui rientra l'invio di MMS], secondo i propri standard tecnici, nelle aree coperte dalla propria rete, nonché in quelle coperte dalle reti degli operatori nazionali GSM e/o GPRS con i quali abbia concluso accordi di Roaming nazionale e degli operatori esteri
    GSM e/o PCS e/o GPRS e/o UMTS con i quali abbia concluso accordi di Roaming internazionale, nei limiti della loro operatività, nel rispetto delle prescrizioni, legislative ed amministrative, vigenti in materia.

    11.1 “3” si impegna a fornire i Servizi UMTS e, laddove previsto dal Piano Tariffario, i Servizi Televisivi, in conformità ai precedenti artt. 4 e 6 e, in particolare, alle caratteristiche riportate nei relativi regolamenti di servizio.

    Neppure io ho trovato nulla e mi "puzza" quel "secondo i propri standard tecnici".

    Al di là dell'analisi legale, è davvero inconcepibile.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Occorre forse cercare negli impegni sugli obiettivi di qualità del servizio che i gestori inviano ogni anno ad Agcom: provo a dare un'occhiata...

    C'è solo la Probabilità di trasferimento degli SMS al centro SMS (Allegato 9 Delibera n.104/05/CSP): sugli MMS il nulla....
    Questi i dati del 2008...
    ...

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    In roaming internazionale con cell brandizzato 3 è pure peggio...ho inviato un mms il 21 ed è arrivato qualche gg fa al destinatario...più veloce una raccomandata...menomale che nn era importante,se no...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    per sfizio scriverò al servizio clienti ma già immagino la risposta, mi invieranno le configurazioni.
    Geoglobalfax

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    484

    Predefinito

    è una cosa noiosa, spesso chi me li vuole inviare gi dico di mandare via mail, preferisco. e pensare che ho uno scegli3 con un cell nobrand dato da 3. il "trucco" sarebbe tenere attiva la portante dati
    Moto Milestone2 3yzxyzxymn VM+GD3OA+SuperInternet+Super7+CEVGUA
    Blackberry 8210 Wind
    Asus eeepc

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Riprendo questo post senza aprirne uno nuovo, qualcuno di voi ha notato che ultimamente il tempo di attesa per la ricezione degli mms si è ridotto a circa 15 minuti sui cell non brand?
    Ho notato questa cosa su iphone, volevo sapere se altri hanno notato questa cosa e su che tipo di cell no brand...
    Nokia E90

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Riprendo questo post senza aprirne uno nuovo, qualcuno di voi ha notato che ultimamente il tempo di attesa per la ricezione degli mms si è ridotto a circa 15 minuti sui cell non brand?
    Ho notato questa cosa su iphone, volevo sapere se altri hanno notato questa cosa e su che tipo di cell no brand...
    confermo, su no brand arrivano dopo 15 minuti

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social