H3G e HSDPA...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

H3G e HSDPA...

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito H3G e HSDPA...

    Diverso tempo fa inserendo la mia sim H3G in un cell con Windows Mobile (non mio ovviamente) notai che a differenza di Tim, Vodafone e Wind senza nessuna connessione attiva il display visualizzava il simbolo "H" mentre la sim di 3 visualizzava solo il simbolo "3G" come se non fosse presente la rete HSDPA...
    La "H" era presente solo nel caso di connessione attiva con scambio dati (sim H3G")...
    Non avendo molta familiarità con Windows Mobile (e non) pensai ad un'impostazione del S.O.
    Pochi giorni fa utilizzando per connettermi la mia chiavetta Nokia CS-10 (sempre utilizzata con H3G) mi sono trovato in un posto dove non c'era segnale 3 ed ho quindi inseriro la mia sim Wind secondaria...
    Con estrema sorpresa ho notato che, dove con la scheda 3 riporta la scritta "3G", con Wind riportava la scritta "HSDPA - HSUPA"...
    Incuriosito dalla cosa ho inserito prima una Vodafone e poi una Tim entrambe con lo stesso risultato di Wind, quindi con la scritta "HSDPA - HSUPA"...
    Tornato sotto copertura 3 ho di nuovo inserito la scheda H3G con il risultato di sempre "3G"...
    Chiedo a qualche esperto nel forum se a questo punto si può parlare di una impostazione di rete e se questo può o meno influire (nel senso di impostazione di rete) anche sul ritardo cronico degli MMS...
    Qualcuno ne sa qualcosa?
    Nokia E90

  2. #2
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    se npn sbaglio il segnale hsdpa si ha solo quando c'è uno scambio di dati, se no rimane in 3g

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Certo blu, ma curioso è che questa cosa accada solo con 3, gli altri operatori indicano una rete HSDPA-HSUPA anche in assenza di connessione...
    Nokia E90

  4. #4
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    va be, tanto alla fine che ti importa, per telefonare basta la rete UMTS, l'importante è che vada quando deve andare XD

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Si era giusto una constatazione, mi piacerebbe sapere se c'entra qualcosa il fatto del ritardo degli mms con queste impostazioni di rete...
    Nokia E90

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social