conteggio Naviga3 Time
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

conteggio Naviga3 Time

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    90

    Predefinito conteggio Naviga3 Time

    ciao ho attivato una naviga 3 time su una chiavetta 160g della Tre... insospettito da settimana scorsa, ho navigato pochissimoe guardando in area clienti 3 il sabato risultavano ancora disponibili 1,5 ore su 7... pensava ad un momentaneo problema e speravo in un successivo riallinemaneto.ho deciso di dare una controllata al reset da ieri domenica.. ieri mattina mi collego, dopo alcuni minuti vado in area clienti e vedo che le mie soglie sono: 1:00 fatta 6:00 ore disponibili.... con un mio contatore navigo esattamente 26 minuti.. questa mattina controllo: 1:26 ore fatte e 5:34 disponibili... quindi ? la TRE si è conteggiata 1 ora in più e non la molla ?? capita ad altri ? lo riallineano sabato notte a 5 minuti dalla scadenza per caso..? complimenti alla trasparenza tre.. ciao

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    Per Naviga3 Time il credito /soglia viene attualmente "riservato" a blocchi di un'ora durante la fase di navigazione, comunque il traffico viene conteggiato ad effettivi secondi...questa è un opzione chiamata reservation...La Reservation è la "riserva" di una parte del credito/soglie che il sistema effettua al momento dell'inizio della fruizione di un servizio, mentre l'addebito dell'effettivo consumo avviene al termine dell'utilizzo dei servizio stesso.
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    ESEMPIO:
    un cliente che ha la soglia iniziale integra di 7 ore si connette e naviga per 15 minuti.


    Andando a consulatare la soglia mentre sta ancora effettuando la navigazione, vedrà la sua soglia residua uguale a 6 ore: questo perchè il sistema al momento dell'apertura della sessione, gli ha "riservato " il credito per un'ora
    Se in questo momento il cliente effettua la chiusura della sessione dati, si vedrà decurtare il tempo corretto (15 minuti) relativo alla sessione effettuata.
    Visualizzerà quindi una soglia residua di 6 h e 45 minuti: il credito /soglia "riservato " ma non utilizzato viene infatti rilasciato alla scadenza della sessione.

    ALTRO ESEMPIO:

    un cliente ha una soglia residua di 5 ore e 40 minuti. Si connette e naviga per 20 minuti.
    A questo punto mentre sta navigando SENZA CHIUDERE LA SESSIONE controlla la soglia residua.
    Visualizzerà una soglia di 4 ore e 40 minuti: Il sistema ha "riservato" un ora
    Se a questo punto si sconnette e va nuovamente a controllare la soglia, visualizzerà il corretto consumo e quindi un residuo di 5 ore e 20 minuti
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    90

    Predefinito

    OK, grazie mille V molto preciso ed esaurientecome sempre.. l'unica cosa che non capivo era proprio il fatto che: se controlli "da connesso" hai quest'ora in meno.. se ti sconnetti, non puoi pero' controllare il credito visto che è una sim dati su chiavetta... quindi riconnettendoti e ricontrollando.. mancava sempre 1 ora ! ciao!


    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    ESEMPIO:
    un cliente che ha la soglia iniziale integra di 7 ore si connette e naviga per 15 minuti.

    Andando a consulatare la soglia mentre sta ancora effettuando la navigazione, vedrà la sua soglia residua uguale a 6 ore: questo perchè il sistema al momento dell'apertura della sessione, gli ha "riservato " il credito per un'ora
    Se in questo momento il cliente effettua la chiusura della sessione dati, si vedrà decurtare il tempo corretto (15 minuti) relativo alla sessione effettuata.
    Visualizzerà quindi una soglia residua di 6 h e 45 minuti: il credito /soglia "riservato " ma non utilizzato viene infatti rilasciato alla scadenza della sessione.

    ALTRO ESEMPIO:

    un cliente ha una soglia residua di 5 ore e 40 minuti. Si connette e naviga per 20 minuti.
    A questo punto mentre sta navigando SENZA CHIUDERE LA SESSIONE controlla la soglia residua.
    Visualizzerà una soglia di 4 ore e 40 minuti: Il sistema ha "riservato" un ora
    Se a questo punto si sconnette e va nuovamente a controllare la soglia, visualizzerà il corretto consumo e quindi un residuo di 5 ore e 20 minuti

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    109

    Predefinito

    E' capitata la stessa cosa anche a me, qualche giorno fa, ora proverò a controllare da sconnesso.. Blade, ma che programmino usi per controllare le soglie? Quello di Gigio funziona anche con la N3T o solo per la naviga 3 a volume? Grazie, ciao..

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    109

    Predefinito

    V posso chiederti una info? Le usim dati per naviga 3 time funzionano su htc diamond? naturalmente solo per traffico dati, senza prendere la chiavetta? o su ppc si bloccano? Grazie mille, ciao..

  7. #7
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    naviga 3 time può esserre attivata solo sul profilo web time e quindi penso propio di no

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    naviga 3 time può esserre attivata solo sul profilo web time e quindi penso propio di no
    io provato una sim dati messa in un videofonino LG e non ho avuto nessun problema...

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    va va.......
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  10. #10
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kaddo Visualizza Messaggio
    io provato una sim dati messa in un videofonino LG e non ho avuto nessun problema...

    se io metto una sim dati in un telefono non mi va, cioè non mi fa chiamare mandare sms e navigare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social