Usim 3 voce che non funziona su chiavette o router
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Usim 3 voce che non funziona su chiavette o router

Niubbino

Predefinito Usim 3 voce che non funziona su chiavette o router

Salve a tutti. Mi scuso in anticipo se questo argomento è già stato trattato.
    Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla però.

Fino ad oggi (anche in questo collegamento) ho utilizzato una usim tre per connettermi a internet da Pc tramite chiavetta.
    Dato che mi sono stufato di estrarla e rimetterla nel cellulare, nonché di non ricevere chiamate mentre sto su internet, ho acquistato un'altra usim con Smartpack Black.

Era un numero portato da Tim, quindi, ho pensato... a 4 euro al mese ho 120 minuti di chiamate, 60 sms e 400 mega di internet, che non sono niente, ma se attivo superinternet con i suoi 100 mega al giorno per quello che devo farci con la chiavetta mi bastano.

Senonché ho avuto la sgradita sorpresa di leggere sulla usim la scritta:
    Questa usim non funziona se inserita in chiavette internet o router.

Ovviamente ho provato ad inserirla ma in effetti non funziona. E' come se non prendesse il Pin.
    (la usim funziona normalmente su un cellulare con traffico voce).

Oltre a usare il cellulare come modem (ipotesi scomoda) avete qualche suggerimento?

Grazie in anticipo.

Roberto

Predefinito

Hai provato a disattivare la richiesta PIN dal cellulare e vedere se in questo modo la chiavetta la riconosce?

Niubbino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Hai provato a disattivare la richiesta PIN dal cellulare e vedere se in questo modo la chiavetta la riconosce?
    Ci ho pensato, in effetti. Poi farò sapere.

Niubbino

Predefinito

Tentativo fallito.

La chiavetta non vede la usim.

bella fregatura...

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

ma che chiavetta è?

Niubbino

Predefinito

è una vecchia Onda MT503HS
    normalmente funziona (anche in questo momento sono connesso con questa chiavetta e una usim tre)

Predefinito

hai altre chiavette per prove incrociate?

PS: faquick, non è che ci sono più voltaggi o cose simili diverse tra le varie sim? Mi ricordavo nel passato che era un problema con alcuni terminali più vecchi, anche se si parla dell'era GSM

Predefinito

Da quel poco che ne so, mi pare che fossero arrivati ad un voltaggio basso già anni fa e che da allora non l'abbiano più modificato, quindi le incompatibilità non dovrebbero esserci a tale livello (credo anzi che le USIM usino tutte lo stesso voltaggio)

Non lo so con certezza, comunque, quindi potrei essere sbugiardato da qualche ingegnere ... però dubito che il problema di incompatibilità possa essere questo.

Niubbino

Predefinito

No, purtroppo non ho chiavette più recenti da provare.
    Non capisco cosa gliene freghi a tre se i 100 mega li faccio con il cellulare o con il pc....
    bah...

Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Da quel poco che ne so, mi pare che fossero arrivati ad un voltaggio basso già anni fa e che da allora non l'abbiano più modificato, quindi le incompatibilità non dovrebbero esserci a tale livello (credo anzi che le USIM usino tutte lo stesso voltaggio)

Non lo so con certezza, comunque, quindi potrei essere sbugiardato da qualche ingegnere ... però dubito che il problema di incompatibilità possa essere questo.

tenendo conto che la scheda funziona (in modalità voce) su un nokia umts del 2004 non credo sia una questione di voltaggi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buzz Visualizza Messaggio
    No, purtroppo non ho chiavette più recenti da provare.
    Non capisco cosa gliene freghi a tre se i 100 mega li faccio con il cellulare o con il pc....
    bah...
    Ancora non sono mica convinto che sia una limitazione di 3... ci vorrebbero un po' di controprove, non è la prima volta che capita (anche a me personalmente, intendo) che un terminale non mi legga una sim che altri terminali invece vedono

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social