Roma - Zona EUR
Download: 1.02 Mbps
Upload: 0.17
Visualizzazione Stampabile
Roma - Zona EUR
Download: 1.02 Mbps
Upload: 0.17
Ciao,
beato te, qui a Cassino (FR), non in città ma un po' fuori, la max velocità di download è 0,50 Mbps e in upload come quella segnalata da te.
Ormai sono sconfortato anceh perché il problema non è tanto la velocità, ma il fallo che la connessione ad un certo punto si blocca e l'unica cosa è meglio spegnere tutto ed andare via.
--
Saluti,
Marco Mangiante
Oggi qui in Abruzzo ho problemi a connettermi in HSDPA, vado lentissimo, peggio di un 56k, e le pagine vanno in timeout.
Disattivando l'HSDPA e usando il 3G semplice invece vado bene e scarico a 30-35 kbyte/s.
comunque in certe zone provando in auto la connessione HSDPA ci sono grandissimi problemi.... velocita prossima al 56k.
Diciamo che la TRE sta perdendo la sua prerogativa: una rete HSDPA veloce e affidabile
Poi non parliamo dell'iphone.... purtroppo attulamente il firmware sezione radio sicuramente non adeguato alla rete italiana di H3G
Spesso anche col segnale a d 2 tacche passa in ricerca su rete TIM quando invece tutti gli altri miei telefono sono fermi in 3G
penso sia proprio un problema della rete 3
Proprio nel momento in cui ero deciso ad attivare l'opzione Naviga 3? :) Mi sà che aspetto..
guardate che ho trovato scritto su wikipedia eiguardo all'hsdpa
Secondo Motorola [1], quando il servizio avrà diffusione massima, le velocità si ridurranno a oscillare fra 500 Kbit/s e 1,5 megabit, molto al di sotto delle velocità teoriche.
Beh penso che motorola avesse ragione anzi ritengo che è statas anche troppo ottimista nn credete?
Ho comprato da 2 giorni un nuovo Iphone 3G da 8 Gb. Ho attivato la super internet come opzione per navigare con piano tariffario a 18 cent.senza scatto. Fino a stamattina (6:00)tutto funzionava bene, ho scaricato le mie email regolarmente e accedevo ad Itunes e Apple store.
Dalle 7 di stamane poi ho cominciato a riscontrare i primi problemi (premessa che vivo a Pisa città e viaggio per lavoro fino a La Spezia). Ho provato a scaricare la posta e mi compare un messaggio che dice "Impossibile attivare la connessione dati, non si dispone di alcun abbonamento internet". Stessa cosa per la navigazione sul Web e sullo Apple store. Ho atteso un pò nella speranza fosse un problema di rete temporaneo (anche se il problema si è verificato lungo tutta la tratta Pisa-La Spezia, circa 80km). Ovviamente sul mio numero è attivo SUPERINTERNET.
Ho rimosso la SIM e reinserita nuovamente, ma ancora niente, ho contattato l'operatore al 133 e mi ha confermato che per loro è tutto ok..!! Ho atteso ancora un po’ sempre su consiglio dell’Operatore, ma alle 13 circa ho segnalato il problema tecnico nuovamente all’operatore. Allo stato attuale è tutto fermo riscontro ancora l’impossibilità di accedere ai servizi web. Tenete presente che l’Iphone funziona regolarmente chiamate voce ed SMS. Ho il problema solo con la navigazione WEB. Che posso fare secondo voi??
Non ditemi per favore che devo mandare il mio cell in assistenza dopo neppure 2 giorni di possesso!!!http://www.mondo3.com/forum/cid:imag...A1063.B6AB5950
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!!!!
riassumendo, tu riesci a telefonare e a mandare sms, ma non accedi ad internet in nessun modo?
- o la portante dati è al momento spenta (stanno lavorando sulle antenne)
- oppure fai gratuitamente un cambio sim
il telefono non ha bisogno di nessuna assistenza, ma se sei inesperto di i-phone non escluderei che magari hai cliccato su qualche impostazione internet
Ti ringrazio molto..il saper già di non dover subire le lungagini delle assistenza mi rincuora.Prova a fare un salto dal rinvenditore comunque e vi faccio sapere...Spero sia un problema di tre e non mio!!
Grazie ancora!!!
Ps.
Il
Il mio PS.
Faceva riferimento al riassunto da te fatto..è corretto riesco a telefonare e a mandare sms, ma non accedi ad internet in nessun modo?
Grazie!!!!
devo segnalare in ciociaria nuovi rallentamenti... stiamo viaggiando in HSDPA come in EDGE roba da pazzi!
da me si continua a connettersi max a 0,8 megabit... in alune zone a 64k.... mentre l'upload non va oltre i 70 k.
stasera connessione lentissima, Roma S.Giovanni/Tuscolano :(