quelli sono picchi di carico della rete purtroppo siamo costretti a rassegniarci a queste schifo
Visualizzazione Stampabile
quelli sono picchi di carico della rete purtroppo siamo costretti a rassegniarci a queste schifo
e' inutile avere il titolo del thread "basso lazio".... da me è la stessa cosa.... da quando ho l'iphone non sono andato oltre i 900 kbps
Ciao,
quello che penso io invece è che non siano picchi di carico bensì un malfunzionamento vero e proprio. Dico questo perché ho notato che il segnale prima si attestava sempre intorno alle due tacche invece adesso noto che è quasi sempre su zero tacche oppure su una, senza contare il fatto che "balla" molto (cioè passa da una tacca a zero e viceversa molto spesso, e inoltre anche il tipo di connessione passa da umts ad hsdpa, quando prima invece non era così).
Non nego però che possano esserci dei picchi e che questa sia una concausa.
Però faccio inoltre notare che il test della velocità su speedtest.net non arriva mai a superare i 45-50 KB/s (quando va bene) quando invece segnalavo anche nei post precedenti che riuscivo a toccare i 1,2 - 1,5 Mb/s (e questo avveniva fino ad un mesetto fa e anche di giorno).
Se poi loro hanno modificato questa cacchio di rete solo per fa contento uno sparuto gruppetto che deve usare questo miracolo iphone, ne prendo atto e al più presto inizierò a valutare il cambio di gestore.
--
Saluti,
Marco Mangiante
Ciao,
beato te. Da quando si stavano preparando per questo "magnifico" iphone io non riesco ad andare a più di 50 KB/s..e questo quando va di lusso, visto che molte volte ho blocchi della connessione e l'unica cosa che devo fare è disconnettere ed andarmene.
--
Saluti,
Marco Mangiante
guarda potrebbe essere dovuto a dei ripetitori a cella variabile. In base al carico di rete aumenta o diminuisce l'estensione del segnale in modo da gestire un tot di clienti e non oltre. Non so se la tre disponga di questi ripetitori.
Da notare io ho sempre il segnale tre con tutte le tacche e pure nn supero mai 1200kb! che è il valore massimo rilevato. Nota ho un nokia 6120c 3.6mb/s di hsdpa
Toscana per una settimana circa fa dopo che era uscito l'iphone non si navigava (poco più del 56k, connessione congestionata), per ora sembra risolto il problema
Ciao,
grazie per l'info..non lo sapevo.
Beh, io ho notato che prima che avvenisse tutto questo bailamme il segnale era sempre stabile con due tacche, inceve adesso il segnale è molto instabile ed ho questi problemi: potrebbe anche non dipendere da questo, però io un piccolo sospetto ce l'ho.Citazione:
Da notare io ho sempre il segnale tre con tutte le tacche e pure nn supero mai 1200kb! che è il valore massimo rilevato. Nota ho un nokia 6120c 3.6mb/s di hsdpa
--
Saluti,
Marco Mangiante