Problemi con VPN sotto rete dati 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Problemi con VPN sotto rete dati 3

  1. #1

    Thumbs down Problemi con VPN sotto rete dati 3

    ciao a tutti. Ho spesso dei problemi a connettermi in Vpn con telefono Iphone che uso con una sim 3. La Vp nè impostata correttamente cosi come il telefono con cui vado regolarmente in internet e addirittura quando mi collego in Wifi la Vpn funziona. Il problema secondo me è la connessine H3g di tre; con le stesse impostazioni ed una sim vodafone mi sono tranquillamente connesso. Ho telefonato all'assistenza .......da avere paura........Chi mi può dare una mano Grazie

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    3 ha una rete di nat quindi la Vpn potrebbe non funzionare!

  3. #3

    Predefinito

    In realtà va a singhiozza un po quando gli pare a lui. Che tu sappia ci sono delle soluzioni a questo problema. Ti ringrazio

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Ti dovresti appoggiare ad un server esterno che faccia da "ponte" !
    Sai cosa è una rete nattata?

  5. #5

    Predefinito

    sinceramente no è una cosa complessa? e soprattutto posso gestirla tramite il mio telefono I phone? grazie c.

  6. #6
    Partecipante Super L'avatar di fortuna
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    62

    Predefinito

    hai controllato la velocità di connessione con 3? se non è sufficientemente veloce non riesce a trasferire dati tramite VPN.

  7. #7
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito VPN - Top Infinito privati

    Buonasera a tutti, questo é il mio primo messaggio, non riesco a venir fuori da un problema che ho da diverse settimane.

    Ho un piano top infinito scheda voce privati con 20 GB di traffico dati al mese. Uso tre dal 2010 e sono passato da top 800 a top 3000 e infine a top infinito. In questo anni mai avuto problemi. Ho usato quotidianamente la VPN aziendale pptp e la VPN casalinga pptp.

    Ho un iPhone4 che uso per le connessioni, quindi niente LTE.

    Da inizio settembre non riesco piú a connettermi alle mie VPN sotto rete 3. Ho provato anche dall'iphone5 di mia moglie (sempre top infinito) e dai cellulari tre di alcuni colleghi. La VPN non funziona piú a nessuno in 3G e neanche in LTE. In wifi ovviamente funziona tutto. Con Tim e Vodafone tutto ok.

    ho ripristinato il telefono, provato tre diversi sistemi operativi da iOS 7.0.4 a 7.1.2 reperisti nato il cell come nuovo senza importare backup...niente, non mi collego.

    Con la scheda dati + modem wifi sempre 3 riesco ad andare in VPN. L'apn per tutti é sempre tre.it con cambio apn non navigo.

    ho chiamato il servizio clienti e mi sono recato in un centro3. Dopo varie telefonate mi hanno detto che la VPN non é bloccata sulle schede voce ma non é garantita.
    Al contrario é garantita su schede dati. Io per 4 anni ho usato quotidianamente la VPN, quindi qualcosa é cambiato. Ho provato in varie zone, Firenze, Milano, Grosseto, Bologna, Viterbo....non cambia niente.la VPN non va.

    ho fatto test di connettivitá della VPN secondo istruzioni Microsoft. Le porte 1723 della VPN sotto rete tre funzionano, funziona l'autenticazione pptp ma il traffico dei pacchetti GRE della connessione VPN é bloccato, nn transita.
    Ricevo comunque errore server non raggiungibile.

    Quindi se fosse non garantito il traffico VPN (circolare tre del 2008) ogni tanto dovrebbe andare e a me é sempre funzionato tutto. Non esistono altre circolari sul traffico VPN.
    adesso invece il traffico GRE é bloccato. Quindi cosa succede?

    A questo punto non so cosa fare. Per motivi vari ho spesso la necessitá di accedere alla VPN per motivi di lavoro e personali, in ogni modo vorrei avere la conferma che la VPN con tre su scheda voce é stata bloccata. Io non ho alcun vincolo contrattuale ma prima di cambiare mi piacerebbe risolvere visto che ho un abbonamento con 20GB di traffico che mi fa parecchio comodo.

    Qualcuna sta avendo lo stesso problema? Mi piacerebbe sapere se qualcuno riesce a connettersi ad una VPN Pptp sotto rete tre o se qualcuno ha risolto col servizio clienti. So bene che é un discorso non troppo comune e forse un po' tecnico, spero di trovare ulteriori informazioni qui.

    grazie,
    Marco

  8. #8
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie per aver unito i messaggi. Ho fatto ulteriori prove, niente da fare.

    Mi chiedo se l'introduzioni delle classi si priorità possa in qualche modo influenzare la connessione VPN. Ho letto sul sito tre che i contratti voce-privati hanno classe BRONZE mentre i contratti Business classe GOLD.
    LA classe di priorità fa riferimento anche al tipo di traffico? Può darsi che rallenti così tanto una VPN da impedirne il collegamento?

    Grazie,
    Marco.

  9. #9
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Altro aggiornamento. Le VPN ipsec funzionano perfettamente sotto rete 3G con scheda voce privati. Sembra sia bloccata solo la pptp e in particolare i pacchetti GRE. La connessione lato client funziona ma non arriva la risposta del server. Proveró a contattare nuovamente il servizio clienti.

    Marco

  10. #10

    Predefinito

    Buonasera a tutti,
    Gentile Marco ti volevo chiedere se sei riuscito a risolvere in qualche modo il problema perfettamente descritto qui sopra, anch'io ho riscontrato da settembre 2014 (improvvisamente) non sono più riuscito a connettersi alla VPN da 3 con il tuo stesso contratto,
    ti ringrazio finora della disponibilità ed aspetto news

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social