Problemi con VPN sotto rete dati 3 - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Problemi con VPN sotto rete dati 3

  1. #11
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao, dopo lunghe discussioni col supporto tecnoco mi hanno detto che la vpn pptp non é garantita col nostro contratto, ma solo 'possibile'. Invece non è possibile in quanto ho fatto alcuni test e i pacchetti non passano perchè la porta è chiusa! L'operatore tre di fatto impedisce la connessione vpn ppptp. Non so bene il motivo e negano tutto al servizio assistenza. Gli ho detto di non prendermi in giro ho fatto il test con sists client server vpn da riga di comando...

    la vpn ipsec ovviamente funziona. Quindi risolveró quando la mia azienda mi darà un accesso dibquesto tipo. Per la vpn di casa ho risolto diversamente. Uso la vpn di casa quando sono all'estero per evitare la censura, ad esempio Cina, Turchia e parsi somili che filtrano tutto o bloccano servizi. Io uso tunnelbear che ha vpn ipsec. Poi visto che ho il jailbreak uso shadowsocks ( ottimo ) e i tunnel ssh ( buono ma da riga di comando ). Poi va bè..uso anche tunnel dns dentro l'ssh per navigare dagli hotspot pubblici senza registrazione. Per la vpn pura con casa uso teamviewer...ma la vera e comoda VPN ppptp...con tre non va! Bloccano la porta, è chiusa! Ho ancge cambiato cellulare da iphone 4 a 5s cambiato contratto unlimited plus ( solo sim) con LTE, ho provato da mezza Italia a usare la VPN. Niente!

    E in assistenza mi dicono che è cinfigurata male...ahhhh certo!!! Ah ah ah...come attacco il wifi funziona perfettamente...poi so come comfigurare una vpn...

    quindi no...nessuna soluzione. Ho provato anche sulla pagina facebook di tre ma dopo avermi detto che mi avrebbero contattato per eisolvere...non si sono fatto vivi.

    Che fare? Insistere? Mah!

    ciao
    marco

  2. #12

    Predefinito

    Scusa per l'OT
    Sono 2 settimane che sono abbonato Tre ed ho ricevuto un sacco di prese in giro dall'assistenza clienti, rispondono tanto per rispondere.
    Ormai ho una decina di ticket aperti con almeno 50 email, hanno fatto anche gli scocciati.
    Io insisterei, magari capiscono QUANTO SONO IGNORANTI!!!! Dovrebbero andare a zappare la terra....

  3. #13

    Predefinito Usate una VPN SSTP

    Grazie p1s4 per le info dettagliate.

    Aggiungo solo che nel mio caso (Ricaricabile tre con opzione All-In Small) per bypassare il firewall è bastato creare una VPN SSTP.
    Le VPN SSTP sono disponibili su Windows a partire da Vista SP1 e probabilmente anche il server VPN della tua azienda la supporta.

    Nel caso in cui la VPN sia stata già creata di tipo PPTP o nel caso in cui di default venga creata di tipo PPTP, per convertirla in una VPN SSTP basta aprire le "proprietà" della connessione, selezionare il tab "Rete" ed impostare nel dropdown "Tipo VPN" la voce SSTP.

    La VPN SSTP riesce ad attraversare il firewall perchè non usa pacchetti GRE, ma usa solo pacchetti HTTPS su TCP.
    Per approfondire io ho trovato molto completa (fin troppo) la seguente guida Microsoft:
    https://technet.microsoft.com/en-us/...=ws.10%29.aspx

    Saluti
    Ultima modifica di L_i_o; 01/07/2015 alle 08:47 Motivo: Correzione sintattica

  4. #14
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao,
    grazie per la dritta....ma purtroppo iphone supporta pptp, L2tp , ipsec

    ho hiá provato con L2tp e va bene, nessun problema. Idem con ipsec. La sstp é una soluzione lato server facile da implementare per un'azienda come L2tp...ma lato client e utenti non risolve il problema, almeno il mio.
    Cosí mi collego con la vpn di team viewer, con ssh, nessun problema.
    Ma le cose sempkici sono le migliori....a casa ho server con win7 non voglio certo comprare la licenza di windows server solo per la vpn sstp.. E l'azienda mi dice che con il loro operatore BT non ci sono problemi quindi....., ma ci manca solo il blackberry aziendale....

    comunque altre soluzioni si tovano. A casa cambierò router con uno con vpn l2tp. Al lavoro ho chiesto una connessione per me....vediamo....
    Quello che mi scoccia parecchio sono le risposte di tre, che dice di permettere le connessioni VPN ma di fatto ha bloccato la porta! Ho verificato, la porta é chiusa da TRE. Quindi NON PERMETTE le connessioni VPN PPTP ovvero le piú diffuse....evidentemente per qualche motivo. Peccato che per anni lo abbia permesso.

    In ogni modo il problema si aggira....ma Tre non lo vuole risolvere. Le connessioni VPN pptp non sono permesse dall'operatore tre, nonostante TRE sostenga il contrario. Poca trasparenza.

    ahhh....tanto per rimanere in tema tre....consiglio a tutti di chiedere il barring sms per non farsi addebitare fantasiosi abbanomenti e se avete la possibilitá cambiate i DNS con quelli di OPENDNS che impediscono la navigazione sulle pagine a pagamente di TRE ( iphone é necessario jailbreak, android si può fare).

    non che gli altri operatori siano meglio....ma io pago un servizio e mi sembra di dover lottare per ottenerlo con trasparenza e senza sorprese....va bé....non lo voglio gratis, non voglio cose strane, solo quello che c'é a contratto. Ma in realtá non ce l'ho.

    Un po' di amarezza! Grazie per la dritta, son contento che almeno tu abbia risolto!

    Ciao
    Marco.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social