Tre Time con huawei è OK ma con cellulare LG si connette ma non naviga perchè?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Tre Time con huawei è OK ma con cellulare LG si connette ma non naviga perchè?

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    104

    Predefinito Tre Time con huawei è OK ma con cellulare LG si connette ma non naviga perchè?

    Ciao a tutti...
    ho sempre usato una sim 3 con la promo naviga3 per navigare usando un cell (LG U250 oppure LG HB620T) come modem su Ubuntu.
    Siccome 100 mega al gg sono pochi ho pensato di farmi l'abbonamento Tre Time (100 ore al mese) ma con la nuova sim se mi connetto con la chiavetta huawei e169 riesco a navigare.... mentre se uso il cell come modem, la connessione viene effettuata ma poi quando provo a navigare firefox mi dice che non è possibile caricare la pagina!!!
    Uso wvdial e come apn ho messo datacard.tre.it (l'unico che non mi da rogne).
    Insomma ubuntu riconosce il cell come modem e viene stabilita la connessione (come quando mi connettevo con la naviga3 o con altre sim di altri operatori) ma non si naviga... e perchè con la huawei invece navigo??
    Preferirei usare il cell alla chiavetta perchè ha una migliore ricezione mentre la huawei prende di meno ed è una noia.

    Il mio wvdial.conf è così:
    Codice:
    [Dialer Defaults]
    Modem = /dev/ttyACM0
    Baud = 460800
    Init = ATZ0
    Init2 = AT Q0 V1 E0 S0=0 &C1 &D2 +FCLASS=0
    Init3 = AT+CGDCONT=1,"IP","datacard.tre.it","",0,0
    Modem Type = Analog Modem
    Carrier Check = no
    Phone = *99***1#
    # oppure Phone = *99#
    Username = ininfluente
    Password = ininfluente
    Che cavolo succede... proprio con quella sim! Se metto l'altra sim della tre (ricaricabile con promo naviga3 funziona!!! Uff!)
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    104

    Predefinito [risolto]

    Risoltoooo: ho solo cambiato i DNS in /etc/resolv.conf.... quando mi connettevo col cell prendeva dns diversi da quelli che si prende quando mi connetto con la pennina.
    I DNS ok sono: 62.13.171.4 e 62.13.171.5... quelli sbagliati sono: 62.13.171.1 e 62.13.171.2.
    Ciao a tuttiiiiiii!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social