Navigazione con www3: domande, dubbi e problemi
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Navigazione con www3: domande, dubbi e problemi

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito Navigazione con www3: domande, dubbi e problemi

    Qualche aggiornamento sulla mia recente esperienza con una nuova Tutto3.
    Dopo vari solleciti, sono finalmente riuscito a farmi abilitare il www3 gratuito ed ho anche provato a collegarmi da PC (utilizzando il cellulare Vodafone 720 come modem, il software si cui si parla QUI ed il proxy novarra come pagina di partenza): con la scheda a credito praticamente nullo mi sono dapprima connesso brevemente (2'15"), giusto per provare e ricontrollare il credito, quindi ho navigato per una mezz'oretta, con risultati abbastanza soddisfacenti tranne per i siti dove occorreva loggarsi (es. per la lettura delle mail). Dal dettaglio costi risultano tuttavia degli scaricamenti, nelle due connessioni, di 10 e 11 KB, rispettivamente, non tariffati perché inferiori a 20 KB. A questo punto avrei diverse domande:
    * Come risolvere il problema dei siti con necessità di login? In particolare come connettersi ai programmi di messaggistica quali MSN e Facebook? Qualche giorno fa navigando in rete avevo trovato dei link proposti proprio per il www3...
    * A cosa possono essere dovuti quei KB visualizzati nel "dettaglio costi"? A qualche download automatico - ma sarebbero maggiori - o a qualche errore nella digitazione dei siti, che ho cercato di fare sempre utilizzando i campi del www3?
    * Per evitare brutte sorprese, quali tipi di software converrebbe disabilitare o quali accortezze bisognerebbe avere per evitare download non voluti?

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Aggiungo una ulteriore domanda:
    * Come visualizzare le soglie giornaliere di navigazione del www3?

    Ringrazio anticipatamente quanti sapranno aiutarmi a rispondere ai quesiti posti, a cominciare da Andrea che mi ha suggerito l'indirizzo m.facebook.com nell'altro thread (verificherò domani se riesco a loggarmi)

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,360

    Predefinito

    Per MSN http://mim.live.com o eBuddy Lite Messenger (ha anche Facebook, se ti registri su Web and Mobile Messenger for MSN, Yahoo, ICQ, AIM, Google Talk, Facebook | eBuddy puoi essere in linea contemporaneamente con MSN, Facebook e altri IM, cioè servizi di messaggistica istantanea) Nimbuzz - Home (devi registrarti prima su www.nimbuzz.com , ha anche la chat di Skype ma le chiamate Skype costano quanto una telefonata verso il fisso col tuo piano tariffario della 3, ma avendo la 3 avrai quasi sicuramente Skype completamente gratis)

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Grazie dei link ma ho alcuni dubbi. Anzitutto non riesco a creare un ID eBuddy, in quanto la pagina non si carica correttamente. Invece Nimbuzz è alternativo? Mi pare tuttavia che quest'ultimo vada installato e non abbia facebook...
    Comunque non ho skype di Tre...

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,360

    Predefinito

    Nimbuzz ha anche Facebook. Puoi anche non istallarlo mi pare. Per ebuddy riprova in un altro giorno, ora non va la pagina per l'iscrizione.
    Per attivare le 10 ore giornaliere gratis di Skype e usarlo gratis vedi qui (nel post leggi 600 minuti al mese ma è un errore, sono 600 minuti al giorno).

    http://www.mondo3.com/forum/discussi...lx-series.html

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Grazie ancora della (pronta) risposta. Verificherò per eBuddy, mentre a Nimbuzz mi sono registrato regolarmente, anche se ho dovuto attendere molti minuti per vedere online i contatti Facebook. I miei contatti Skype sotto copertura Tre, invece, credo siano inesistenti, quindi mi interessa relativamente parlarci; sarebbe molto utile, invece, visualizzare tutti quelli online per poterci chattare!

    Intanto la nuova prova serale di 13min di navigazione ha generato 47 KB, con pagamento di 65cent, quindi devo assolutamente capire a cosa possono essere dovuti e/o cosa dovrei assolutamente disattivare!
    Tra l'altro mi erano appena arrivati 10 euro di bonus, altrimenti non avrei avuto credito... si sarebbe semplicemente disconnesso o sarei andato in negativo, come ho letto da qualche parte?

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,360

    Predefinito

    Con lo Skype della 3 puoi telefonare o chattare verso tutti i contatti Skype, indipendentemente se sono connessi tramite cellulare o PC, per chattare dipende dal cellulare che utilizzi, non tutti i modelli supportano la chat.

  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ernesto(e9355) Visualizza Messaggio
    Con lo Skype della 3 puoi telefonare o chattare verso tutti i contatti Skype
    Quindi cosa dovrei fare esattamente per verificare se il mio cell è in grado di chattare? Puoi illustrarmi passo-passo e quali costi "preliminari" dovrei sostenere (download programma, ecc...)?
    E le 10 ore giornaliere di cui parli sarebbero conteggiate anche per la sola "connessione", senza utilizzo? Si rischiano addebiti indesiderati?
    Scusami per le tante domande...

    P.S. Nessuno da darmi spiegazioni per i KB di download che risultano dal dettaglio costi ad ogni connessione?

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,360

    Predefinito

    Dovrei sapere prima che cellulare hai, poi vediamo quale Skype usare. per le 10 ore non c'è nessun costo. Ma paghi quei KB?

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Avevo scritto tutto nel post di apertura, compreso modello di cellulare Vodafone VF720.
    Sulle 10 ore avevo capito che erano gratuite ma chiedevo con che criterio verrebbero calcolate, magari solo perché rimane aperto il programma e quindi con una connessione "permanente"...
    Finora ho pagato UNA delle quattro connessioni di prova effettuate (non la più lunga), credo perché risultano superati i 20 KB.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social