La bolletta della discordia
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

La bolletta della discordia

  1. #1
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito La bolletta della discordia

    Nel mese di Febbraio mi contatto un operatore che mi vende una chiavetta per navigare in internet a 10 EUR al mese, sul momento ho accettato dando anche i numeri della carta di credito ma poi con il passare dei giorni ho riflettuto e ho pensato che dato la presenza dell'adsl la chiavetta mi serve soltanto quando mi sposto a Soci per lavoro.
    Così quando è arrivato il corriere ho rifiutato il pacco, pensavo che il contratto non si fosse perfezionato ed invece arriva la bolletta di 22,44 EUR e non solo finisce in carta di credito e non posso far altro che pagare.
    La cosa buffa è la risposta di cartasi alla contestazione della spesa: "Non possiamo bloccarla senza l'autorizzazione di H3G" il che significa che se qualcuno preleva i soldi abusivamente dalla mia carta magari perchè l'ha vista sul tavolo io devo solo pagare sarà colui che preleva indebitamente a dover dare una spiegazione solo così tornerò in possesso della somma pagata, boh io pensavo di essere il cliente di CartaSi ma così si finisce per non tutelarmi.
    H3G da canto suo mi fa sapere che provvederà al rimborso con il prossimo ciclo di fatturazione, staremo a vedere.

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    In effetti sembra quasi che non sei neanche padrone del tuo denaro... Io credo che non sia normale quanto accaduto ma non sono un avvocato e non posso sbilanciarmi.

  3. #3
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    Beh però una raccomandatina non se la scappolano

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    2,797

    Predefinito

    Prova a inviare un fax all'800179600 se non risolvi

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Mi sembra strano che te la cavi con un semplice "ho cambiato idea". Se volevi recedere dovevi mandare una raccomandata entro 7 gg con scritto che intendevi recedere.

    Spero (per te) di sbagliarmi, ma imho ti aspetta la penale...

    Tienici informati.

  6. #6
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    Ma come non ho mica firmato

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da camaran Visualizza Messaggio
    Ma come non ho mica firmato
    questa scusa non regge, volglio dire, ormai è da anni che vengono accettati i si per telefono, ok che ricorrendo ai consumatori avrai ragione tu........ma non vedo perchè farsi portar va soldi e tempo per poi ritornare al punto di prima
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  8. #8
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    si ma la cosa più mi irrita è il fatto che il gestore della carta di credito non provveda a tutelare il clienti

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    I contratti non si concludono mica solo con una firma! Basta che dici un sì per telefono e sei vincolato.

    PS. Esempio: quando vai al supermercato a fare la spesa non solo non firmi niente ma nemmeno fai una dichiarazione in cui affermi di voler comprare qualcosa. Semplicemente ti presenti alla cassa con il carrello e paghi. Il legislatore lo chiama "comportamento concludente". Ed ecco che si perfeziona un altro contratto...


  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di iceman314
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    259

    Predefinito

    veramente quando vado al supermercato e pago con la carta di credito, devo firmare la ricevuta :-)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social