Mail3 Business
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Mail3 Business

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    17

    Predefinito Mail3 Business

    Salve,
    qualcuno di voi utilizza il servizio Mail3 Business reclamizzato in questa pagina http://www.tre.it/public_bus/scheda_...idOF=27&fil=22

    Ve lo chiedo perché al 139 su 4 telefonate mi hanno dato 4 informazioni diverse.

    A me servirebbe una opzione che mi consentisse di navigare da cellulare, ed utilizzando il telefonino come modem... Tipo la vecchia B.Fast insomma.

    Io ho B.Magic come piano tariffario e quindi non ho dati inclusi.

    Al 139 qno mi dice che Mail3 serve solo per le mail, quindi i 5GB a mese dovrebbero essere usati solo per scaricare mail, altri mi dicono che con quei 5 Gb di tati posso fare che voglio.

    Qno di voi la usa?

    Ciao e grazie.

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    ciao, chi del 139 ti ha detto che i 5gb servono solo per scaricare mail o ha fatto per timore di sbagliare, visto che effettivamente non è scritto da nessuna parte in modo esplicito (avrai notato pure tu sul sito) per cosa più essere usata la soglia di traffico dell'opzione mailcube... un po' come naviga3, che anni fa diceva potesse essere utilizzata solo con il telefono come modem, ma poi bastava cambiare l'apn sul browser del telefono e funzionava anche da lì...
    idem per soglia mailcube, la puoi usare anche per navigare!!!

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Grazie 1000. Mi hai dato un'ottima notizia.
    Ne approfitto: siccome in rete leggo di gente che ha avuto bollette da 500 euro perché aveva sbagliato configurazioni, sai per caso dove posso trovare le configurazioni corrette da usare con Mail3? Da quel che ho capito se mi collego con il punto di accesso Pianeta3 è un salasso, perché non navigo all'interno dell'opzione attivata. E' vero?

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    non c'entra il punto di accesso con cui ti colleghi. il punto di accesso (che è tre.it anche per pianeta3) serve per l'accesso in rete; le bollette salate sono arrivate o per traffico effettuato in roaming o per traffico oltre la soglia...
    con 5gb al mese credo che del secondo punto non ti debba preoccupare più di tanto, se navighi da telefono. per il traffico in roaming, su telefoni symbian (mi par di capire che usi un nokia) devi fare attenzione, quando ti connetti di essere sotto copertura "3". su windows mobile puoi bloccare la connessione solo per il "3G".

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Grazie,
    per quanto riguarda le bollette salasso di cui avevo accennato per caso avete visto questo video?

    [ame="http://www.youtube.com/watch?v=aSQqTyF5W6k"]YouTube - TRE - H3G MAIL3 E GMAIL: ADDEBITO DI 460€[/ame]

    Non è che sia riuscito a capire cosa è successo.

  6. #6
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ho chiamato il 139 per l'attivazione dell'opzione Mail3

    1^ chiamata: L'opzione non è compatibile con B.Magic
    2^ chiamata: Circolare fresca fresca che dice che l'opzione non è più attivabile su nessun piano
    3^ chiamata: Mi manda email con modulo da cui si evince che è compatibile con B.Magic

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    avrà fatto traffico in roaming con tim. ripeto: non ci sono configurazioni per cui si naviga in soglia e configurazioni con cui si naviga fuori soglia. ci sono solo configurazioni per cui o si naviga o non si naviga.
    e comunque quella è la vecchia versione di mailcube, quella nuova consente di disabilitare il push delle mail durante il roaming.

    per il secondo post: ovviamente l'unica risposta attendibile è quella di chi ti ha mandato qualcosa di scritto con tanto di modulo. 1 e 2 sono persone che non fanno bene il loro lavoro.

  8. #8
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Confermo quanto detto da winston1984.
    Mail3 attiva
    - Traffico dati 5 GB utilizzabile per qualsiasi connessione dati
    - APN tre.it
    - soglie consultabili da web e dal num 4139

    Per ora sembra andare bene.

    Non ho provato l'applicativo omonimo Mail3 per la gestione delle mail push in quanto non ne ho bisogno. Installerò un normale client di posta

  9. #9

    Predefinito

    Ragazzi mi chiarite un po le idee? Qual è la differenza tra mail3 e mailcube? che cos'è mail cube? vorrei attivarlo, come devo fare?

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di DeeDeND
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Pergine Valsugana (TN)
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Questa opzione è attivabile su un Power PRO? Se non l'attivo e scalo i dati utilizzando il client Mail3 direttamente dalle soglie del mio piano tariffario ci sono problemi?
    WIND - Gold + 3 Gb gratis
    Jolla - Sailfish OS

    Follow me on TWITTER

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social