aumentare la velocità su chiavetta 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 122

aumentare la velocità su chiavetta 3

  1. #1

    Lightbulb aumentare la velocità su chiavetta 3

    Ciao a tutti gli amici del forum. Ho una chiavetta tre Huawei e169 eho una velocità di navigazione davvero ridicola ( circa 30/80 Kbps ). Mi chiedevo se potevo aumentare la velocità di navigazione collegando un router o un'antenna, visto che la chiavetta ha uno slot per il collegamento. Ciao

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Sicuro che navighi sotto copertura diretta di H3G? Questi numeri sono più vicini ad un collegamento Gprs di Tim ma a titolo oneroso: nessuna opzione, a meno di un budget irrisorio di soli 5 Mb solo su alcuni abbonamenti, consente la navigazione gratuita sotto rete Tim!

    Fai questa verifica... se sei invece in H3G e la velocità è questa o è satura la rete nella zona dove ti connetti o ci sono problemi di hardware (chiavetta o pc).

  3. #3

    Predefinito

    Controlla bene il software del tuo modem e vedi di bloccarlo su "solo wcdma" ( o solo umts).
    Rischi di regalare i tuoi soldini alla TIM inutilmente...
    Ciao

  4. #4

    Predefinito

    Ciao Oscar e Eros. Sono sicuro di navigare solo con Tre perchè ho impostato le opzioni di rete "naviga solo con tre" e "solo banda tre" dalla finestra di connessione.Ho già avuto la prima fattura dalla tre e non risulta nessun addebito per navigazione in roaming. Comunque se aveste qualche suggerimento per farmi navigare più velocemente ve ne sarei davvero grato. Ciao.

  5. #5
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Se ti è possibile fai una prova con la tua stessa chiavetta su un altro pc, quei numeri che ci hai dato lasciano perplessi, hai fatto uno Speedtest.net - The Global Broadband Speed Test Postaci poi il risultato

  6. #6

    Predefinito

    Ciao, ho provato a cambiare computer ma la situazione non cambia Ho fatto il test di velocità. Invio i risultati. Ho visto che accanto alle stelline sotto H3G c'è 2.8/5, cosa vuol dire? Forse è la velocità in mega che si può raggiungere?Se fosse così avrei fortissimi dubbi. Un'ultima cosa , cosa sono i ping e quel 551 è un dato positivo? Ciao.

  7. #7
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    2.8 dovrebbe essere il voto automatico da parte di speedtest (prima era possibile votare da 1 a 5 stelle, ora non più). Il ping è la velocità di risposta del server (551 mi sembra altino). Qui puoi vedere gli altri test... mi son permesso di copiare anche il tuo che è molto significativo.

    PS: Da questi numeri comunque si evince che sei in Umts ma non in Hsdpa.

  8. #8

    Predefinito

    Oggi ho portato la chiavetta dal rivenditore che l'ha provata davanti a me e filava velocissima. I video si vedevano senza un'interruzione e mi ha anche detto che il colore della spia non è verde ma ciano d è normale che sia così. Così sono tornato a casa ancora più confuso. Ora non so più se la lentezza della mia connessione sia dovuta a un problema della tre, della chiavetta o del mio computer. Così ho fatto una prova. Ho cambiato la porta usb a cui era collegata la chiavetta. Ebbene, non mi dava neanche il segnale della tre e la connessione non partiva. Ho ricambiato porta rimettendola dov'era. Il collegamento a tre c'era ed era in hsdpa. Incredibile la velocità è schizzata a 1.3 in down e 70 in up. ho provato a vedere un video da you tube, si vedeva anche se singhiozzava. E' già qualcosa. Quando cominciavo a rallegrarmi la velocità ha ripreso a scendere progressivamente fino a questo punto.

    E questa non è la velocità peggiore raggiunta ma solo l'ultima che poi ho postato. Davvero non ci sto capendo più niente. Sarà forse che quando si riscalda la chiavetta comincia a perdere colpi o sarà la usb che quando si riscalda non tienepiù bene il collegamento? Aiutatemi a capirci qualcosa.
    Ora provo a ricambiare porta usb (una ancora inutilizzata) vi faccio sapere.Ciao

  9. #9

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto nel post ma volevo rendervi partecipi di questo

    nonostante questi risultati nel test, durante il download di file la velocità non supera i 250 Kb/s come picco oscillando continuamente.
    Perchè?
    Vincenzo

  10. #10
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    come si fa a postare il risultato?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social