aumentare la velocità su chiavetta 3 - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 122

aumentare la velocità su chiavetta 3

  1. #31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    Raga la velocita della connessione non è legata alla potenza del segnale quanto alla congestione della rete.

    Salve a tutti


    Da me la potenza del segnale è sempre al 99% e nel mio paesino so per certo di essere l'unico ad usare la chiavetta.

    Anche la mia va molto lenta, con una media di 20 kbs e picchi massimi di non oltre 100.

    Ho un modello E169 da 7.2 mbps, ho verificato che il segnale è effettivamente H3G.

    Come dovrei fare per aumentarne la velocità? Ho provato a spostarla un po', ma cambia ben poco, funzionano le antenne di cui parlavate sopra?

    questo è il mio speed test


  2. #32
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Ciao Qualc 1 e benvenuto su Mondo3

    Purtroppo non esiste un modo per velocizzare una connessione se il traffico è congestionato! E' come quando si va in auto e si è bloccati perchè sono tutti in strada. La soluzione sarebbe quella di fare una strada più grande ma non è una cosa da poco anche se ci stanno lavorando.

    Una piccola soluzione potrebbe essere quella di usare un browser come Opera che permette di velocizzare la navigazione web riducendo la qualità delle immagini e rendendo quindi meno corpose le pagine web... è un palliativo, la velocità rimane sempre la stessa ma almeno si può vedere qualche pagina in modo più veloce!

  3. #33

    Predefinito

    Mi sembra strano che si tratti di congestione della rete, dato che dove vivo non la usa nessuno.

    Ma le antenne che amplificano il segnale hanno una qualche utilità?

  4. #34
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Al massimo cerca di "piazzare" la chiavetta il più vicino possibile alla finestra perchè le onde elettromagnetiche riescono a penetrare meglio rispetto ai muri... a meno che hai dei vetri riflettenti nelle finestre

  5. #35
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Cassino
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Qualc 1 Visualizza Messaggio
    Mi sembra strano che si tratti di congestione della rete, dato che dove vivo non la usa nessuno.
    Congestione a livello globale, non locale.
    Tutta Italia sta nelle stesse condizioni.
    E' la rete dati di tre che è fortemente sottodimensionata rispetto al numero di utenti.
    Hanno voluto svendere gli abbonamenti (vedi offerta 300 ore a 19 €) e ora ne pagano/paghiamo le conseguenze con un servizio di pessima qualità.

    Dicono che stanno lavorando per risolvere il problema ma intanto sono diversi mesi che stiamo così.

    L'unico consiglio da dare è passare agli altri operatori se c'è il loro segnale umts nella propria abitazione.

  6. #36
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mizu Visualizza Messaggio
    L'unico consiglio da dare è passare agli altri operatori se c'è il loro segnale umts nella propria abitazione.
    Purtroppo alcuni di noi si sono impegnati per 24 mesi
    Dubito si possa recedere senza penale visto che non c'e' garanzia di banda minima.

  7. #37
    Partecipante Mistico L'avatar di Kronoss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Romano di Lombardia
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mizu Visualizza Messaggio
    Congestione a livello globale, non locale.
    Tutta Italia sta nelle stesse condizioni.
    E' la rete dati di tre che è fortemente sottodimensionata rispetto al numero di utenti.
    Hanno voluto svendere gli abbonamenti (vedi offerta 300 ore a 19 €) e ora ne pagano/paghiamo le conseguenze con un servizio di pessima qualità.

    Dicono che stanno lavorando per risolvere il problema ma intanto sono diversi mesi che stiamo così.

    L'unico consiglio da dare è passare agli altri operatori se c'è il loro segnale umts nella propria abitazione.
    io infatti torno alla navigazione tim. costava di più, più limitazioni.....ma tutta un altra cosa!
    392 Super 7 + Gente di 3 + SUPERINTERNET

    Telefono NOKIA N900

    CHE SPETTACULO LA VELOCITA' HSPEED DI QUESTA 3....

  8. #38

    Predefinito

    Qua da me vodafone non prende, e io ho l'offerta di 300 ore mensili, wind e tim offrono qualcosa di simile?

  9. #39
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Qualc 1 Visualizza Messaggio
    Qua da me vodafone non prende, e io ho l'offerta di 300 ore mensili, wind e tim offrono qualcosa di simile?
    Mi pare tim offra 400 ore ma a 35 euro al mese e con scatti di 15 minuti.

  10. #40

    Angry

    Come noto è un problema comune a molti, ma il problema nn nasce dalle chiavette ma dalla configurazioni delle schede,per 6 mesi ho navigato su circa un 1Mb,adesso nn va piu
    ho perso la speranza anche dopo aver segnalato il problema alla 3,l'assistenza tecnica nn prenderà mai conto del mio e di tutti gli altri problemi........... L'unica soluzione,dopo essere truffati,e disdire e far rendere noto a tutti che è una grande fregatura!!! CHE SPETTACOLO QUESTA TRE......scrivete se avete problemi del genere. Ciaooooo

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social