skype inusabile con chiavetta tre
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

skype inusabile con chiavetta tre

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    41

    Predefinito skype inusabile con chiavetta tre

    ciao a tutti,

    ho attivato un po di tempo fa una b.on con chiavetta usb huawei e169 e sono deluso dalla velocita...

    ho postato nel tread apposito la velocita...

    a parte che la navigazione è un po' frustante perchè la risposta dei siti è molto lenta, oggi ho provato ad usare skype con un amico che ha fastweb, beh, il risultato è stato triste... non riuscivo a sentirlo quasi mai o comunque lo sentivo male e/o a tratti...

    a voi come va la connessione in generale e skype?

    a chi devo mandare una segnalazione?

    grazie

    Nunzio


  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    il problema, più che della velocità, è della latenza... skype e tutto il voip ne risentono spesso, con effetti molto + forti nel caso di connessioni mobili.

    Che apn usi per curiosità?

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Datacard.tre.it

  4. #4

    Predefinito



    Io abito in Calabria (nelle colline intorno alla pianura di Sibari) ed ho il tuo stesso modem (e169 marchiato Yahoo!). La mattina normalmente la velocità è il doppio di quella che vedi adesso.
    Skype funziona regolarmente sia in audio che in video chiamata. Sono pochi i momenti nel quale si possono avvertire ritardi o interruzioni nella comunicazione audio.
    In linea d'aria io sono distante una ventina di km dal ripetitore e per poter connettermi ho costruito un'antenna esterna che mi porta il segnale fino alla postazione del computer.
    A differenza del voip classico che funziona male, sotto rete H3G Skype funziona anche con un jitter pari o superiore a 100! cosa che con il voip normale te lo sogni!

    Credo che la rete H3G abbia qualche accorgimento particolare per le comunicazioni di Skype, visto che vendono anche lo "skypefonino".

    Per quanto riguarda i tempi di risposta dei siti puoi migliorare la situazione modificando i DNS della connessione (senza caricare automaticamente quelli di H3G).

    Ecco quelli che uso io:
    DNS1: 156.154.70.1
    DNS2: 156.154.71.1

    forniti grauitamente da:

    oppure:
    DNS1: 208.67.222.222
    DNS2: 208.67.220.220
    forniti grauitamente da:
    Ultima modifica di oscar; 01/03/2009 alle 16:18

  5. #5
    Partecipante Super L'avatar di Emblema®
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oscar Visualizza Messaggio


    Io abito in Calabria (nelle colline intorno alla pianura di Sibari) ed ho il tuo stesso modem (e169 marchiato Yahoo!). La mattina normalmente la velocità è il doppio di quella che vedi adesso.
    Skype funziona regolarmente sia in audio che in video chiamata. Sono pochi i momenti nel quale si possono avvertire ritardi o interruzioni nella comunicazione audio.
    In linea d'aria io sono distante una ventina di km dal ripetitore e per poter connettermi ho costruito un'antenna esterna che mi porta il segnale fino alla postazione del computer.
    A differenza del voip classico che funziona male, sotto rete H3G Skype funziona anche con un jitter pari o superiore a 100! cosa che con il voip normale te lo sogni!

    Credo che la rete H3G abbia qualche accorgimento particolare per le comunicazioni di Skype, visto che vendono anche lo "skypefonino".

    Per quanto riguarda i tempi di risposta dei siti puoi migliorare la situazione modificando i DNS della connessione (senza caricare automaticamente quelli di H3G).

    Ecco quelli che uso io:
    DNS1: 156.154.70.1
    DNS2: 156.154.71.1

    forniti grauitamente da:

    oppure:
    DNS1: 208.67.222.222
    DNS2: 208.67.220.220
    forniti grauitamente da:

    Ma poi quando vai ad interrogare nomi interni (intranet) non riesci a visualizzare, mi spiego meglio per i newbie :chair: se mentre stai navigando o chattando o parlando vuoi aprire la pagina delle soglie da firefox o IE non riusciresti a visualizzarla giusto?


    Byez
    Emblema



  6. #6

    Predefinito

    Ciao Emblema

    Grazie per avermi proposto il quesito.

    Io uso un piano tariffario in abbonamento con Yahoo! con 10Gb al mese. L'APN che uso è Datacard.tre.it. Con i DNS che ho proposto navigo tranquillamente su tutto il web compreso il sito della tre e l'area clienti 133.

    Dal tuo quesito desumo che parli dell'APN tre.it che con i DNS che invia il server (62.13.171.2 - 62.13.171.1) puoi navigare nel sito mobile della tre (quello che appare nei cellulari - portale3.tre.it) attraverso il browser del computer e sapere il livello delle soglie, ecc... ecc.

    Dopo aver verificato personalmente posso concludere che i DNS da me proposti vanno bene per chi ha un piano in abbonamento che utilizza l'APN datacard.tre.it. Per chi usa l'APN tre.it e vuole conoscere le soglie tramite browser del pc conviene usare i DNS forniti dalla tre.

    Ciao

  7. #7

    Predefinito



    Questo risultato l'ho ottenuto accoppiando al mio modem il router gateway Huawey D100 preso stamane in un negozio Wind a 149 euro insieme ad un altro modem e169G.
    Cavoli! a conti fatti ci ho guadagnato parecchio...

  8. #8

    Predefinito

    ragazzi ciao a tutti..mi presento qui dato che ho problemi con skipe e con contratto datacard della tre.
    ho 4tacche in hsdpa e non riesco a fare mezzo dialogo con skipe.
    inoltre mi sembra abbastanza deludente pure la velocita di download.. non supero (apparte casi eccezionali) i 40kbs

    questo è il test appena fatto.... peggio del solito...
    questo con 4tacche in hsdpa.... che schifo!!! se immaginavo solo lontanamente le scarse potenzialità del servizio restavo con la 56k della telecom che per il momento non accenna neppure a pensare di darci la linea dsl in questa zona!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social