addebito internet
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

addebito internet

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    31

    Predefinito addebito internet

    Ciao a tutti, volevo sottoporvi un mio problema per avere un vostro consiglio. Ho un abbonamento zero 5 e nell'ultima bolletta telefonica mi sono trovato un addebito di 30 euro per avere superato la soglia di 1gb mensile nel mese di ottobre mentre io sono sicuro di non averla superata in quanto controllavo costantemente e giornalmente ciò che usavo, inoltre un addebito di altri 40 euro per avere navigato fuori copertura 3. Premetto che io navigo sempre e solo da casa mia. La 3 mi ha risposto che probabilmente una volta che mi sono connesso la copertura 3 non era disponibile, io ho risposto come facevo a saperlo visto che da marzo navigo sempre dallo stesso posto e non ho mai avuto problemi. Mica posso ogni 2 minuti controllare se sono o no sotto copertura A causa di questo ho bloccato il pagamento delle bollette in quanto sento di avere subito un abuso. Voi che ne pensate? Come dovrei comportarmi? Un operatore mi ha contattato e mi ha detto che gli addebiti sono corretti e che devo pagare altrimenti risolvono uniteralmente il contratto e devo pagare loro la penale.

  2. #2
    Partecipante DOC L'avatar di ms323
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    33

    Predefinito

    hai provato a consultare il traffico telefonico sul 133online?
    anche io ho uno zero5, ma nessun addebito strano per quanto riguarda la navigazione... (ho un iphone e l'ho bloccato su rete h3g, se non c'è copertura... non telefono e non navigo).

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Kite
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    MB
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Purtroppo anche io ci sono passata, ma per motivazioni diverse. Ho pagato la bolletta per non avere debiti nei confronti di questi cafoni, e a tutt'oggi attendo risposta alla mia raccomandata dove richiedo i rimborsi in quanto mi hanno addebitato ciò che nel mio piano era incluso.

    L'unico consiglio che posso darti, a parte scrivergli con raccomandata che non pagherai la bolletta perchè la contesti, è prepararti a non avere mai giustizia da questa gente.

    Ah, e quando navighi mi sa che ti conviene bloccare su umts così non rischi di finire in roaming!

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Io ho già mandato loro un fax e bloccato il pagamento, volevo sapere a cosa posso andare incontro, devo tenere duro o devo cedere e pagare?

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di ammonite
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    197

    Predefinito

    io per "miseri" 1,28 euro di traffico dati www3 (compreso nella mia sim Tutto 3) ho dovuto spedire 6-7 mail e due fax.. quindi in proporzione al tuo errato addebito.... preparati ad una luuunga battaglia. (o fagli scrivere da un legale)

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    a- da dove hai controllato le soglie?
    b- non si tratta di controllare ogni 2 minuti, ma ogni volta che inizi la sessione, visto che il passaggio da 3 a tim durante la connessione non è supportato

  7. #7
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    maxpiove, se sei registrato sul sito della 3 Wired Portal - 3 For You - Area Clienti 133 - Login (nel caso non ci vuole tanto a registrarti) puoi controllare il dettaglio da lì. Una volta fatto puoi controllare se si tratta di sforamento della soglia o di connessione sotto rete 3.

    Poi, se ti va, ce lo fai sapere e cercheremo di darti migliori consigli, ok?

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    31

    Predefinito

    I controlli li ho già fatti
    Ho un addebito per sforamento soglia l'ultimo giorno del mese di ottobre, io quel giorno avevo controllato tramite l'area clienti del mio cellulare i mb a disposizione e ne avevo usati di meno, quindi a questo punto l'informazione non era attendibile o non era aggiornata.
    L'altro addebito è dovuto a una navigazione in roaming (ma io non ero al corrente del fatto che navigando sempre dallo stesso posto la rete 3 per qualche motivo non potesse essere disponibile). Io che la rete 3 fosse disponibile lo ho controllato solo la prima volta che mi sono connesso a marzo e poi basta.

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    per quel che riguarda la soglia superata l'ultimo giorno non saprei...
    per quel che rigurarda la copertura: e se l'antenna di h3g va in cortocircuito e si spegne? è un fatto che non hai mai minimamente preventivato? non è che essendoci la copertura a marzo ci sarà per sempre... un problema tecnico, un temporale, la copertura la devi controllare!!!

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di ammonite
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    per quel che rigurarda la copertura: e se l'antenna di h3g va in cortocircuito e si spegne? è un fatto che non hai mai minimamente preventivato? non è che essendoci la copertura a marzo ci sarà per sempre... un problema tecnico, un temporale, la copertura la devi controllare!!!
    io ho bloccato il cell in umts per utilizzare la tutto 3 in tranquillità senza rischi di roaming

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social