Soglie naviga 3 su ubuntu - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Soglie naviga 3 su ubuntu

  1. #11

    Predefinito

    Non si installa!
    Scaricalo e mettilo in una cartella, poi con il tasto destro lo apri con "editor di testo" e leggi le brevi istruzioni!
    Ovvero che devi mettere linterfaccia che usa il tuo telefono, (normalmente ppp0) ed il limite a quale vuoi che ti disconnetta (non mettere 100MB perchè rischi di sforare di pochi bit, ma pagarli! Metti 99MB ad esempio)
    Poi semplicemente salvi e chiudi.
    Vai in una console, entra nella cartella che lo contiene e digita ./connessione.sh e lui partirà!
    Naviga normalmente da firefox e fai tutto quello che devi fare, nella console da cui lo hai aperto vedi quanto hai consumato in totale (non preoccuparti per la disconnessione, lo fa lui da solo!)
    Se vuoi uscire premi la "q" e lui disconnette e salva le soglie da solo!

    Ammetto che potrebbe essere più semplice di così... Però (a parer mio) per la naviga3 è il migliore al momento dato che non è un semplice contascatti e che gestisce il bug della mezzanotte (lo fa solo lui su tutti quelli che ho provato!)
    Ti chiedo gentilmente di inviarmi le tue impressioni e se ci sono modifiche da fare secondo te sulla mail indicata nello script!

  2. #12
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Ho un altro problema sicuramente dovuto al fatto che non so farlo io...ma sapresti dirmi come mai mi compare questo?
    root@aldo-desktop:~# ./connessione.sh
    bash: ./connessione.sh: Permesso negato
    root@aldo-desktop:~#

  3. #13

    Predefinito

    Ah beh certo, con il tasto destro sul file devi andare nella scheda permessi e dargli il permesso di eseguzione, oppure da riga di comando:
    Codice:
    chmod 0777 connessione.sh"
    Me ne sono dimenticato... Ero convinto di averlo scritto nelle istruzioni!

  4. #14
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Ecco sono riuscito a farlo partire e lo sto usando in questo momento . Fin'ora niente da ridire...mi sembra ottimo, solo un piccolo consiglio: per aiutare i meno esperti come me meglio che scrivi quello che hai detto a me negli ultimi post direttamente nel file .

    Grazie!!

  5. #15

    Predefinito

    Eh si, però c'è scritto quasi tutto nel file, a parte di dargli i permessi di esecuzione! (lo davo per scontato in effetti)
    Comunque spero ti troverai bene, e fammi sapere le tue impressioni!

  6. #16
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Vai in una console, entra nella cartella che lo contiene e digita ./connessione.sh e lui partirà!
    Naviga normalmente da firefox e fai tutto quello che devi fare, nella console da cui lo hai aperto vedi quanto hai consumato in totale (non preoccuparti per la disconnessione, lo fa lui da solo!)
    Se vuoi uscire premi la "q" e lui disconnette e salva le soglie da solo!
    Dicevo che era meglio che scrivevi questo che io non lo vedo scritto . Cmq hai detto che se premo la q dovrebbe salvare e disconnettere...di salvare salva le statistiche ma non mi disconnette, infatti io ho fatto ripartire connessione.sh senza essermi disconnesso e dopo aver consumato circa 25 mb, e quando l'ho riaperto mi diceva che fino a quel momento avevo consumato 52 mb (credo perchè somma i dati delle statistiche a quelli di un contatore di sistema). E non mi ha avvisato che avevo superato la soglia (ho messo il limite di 49 mb), poi premo sempre la q e lo riapro un'altra volta, ora dice che ho consumato 75 mb, sempre per la causa di prima penso, ma di buono c'è che stavolta mi ha avvisato che avevo superato la soglia. Cmq il software è ottimo complimenti davvero c'è solo qualche bug da sistemare .

    Ah un'altra cosa, quando fai apparire il messaggio "vediamo quanti dati hai già consumato oggi", meglio che lo fai visualizzare in mb con la scritta "MB" accanto al numero, farlo vedere in byte senza neanche una "B" accanto al numero può confondere qualcuno .

    Grazie comunque per il software davvero molto utile .

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iaddo91 Visualizza Messaggio
    Dicevo che era meglio che scrivevi questo che io non lo vedo scritto .
    Hai ragione, lo aggiungo!

    Citazione Originariamente Scritto da iaddo91 Visualizza Messaggio
    Cmq hai detto che se premo la q dovrebbe salvare e disconnettere...di salvare salva le statistiche ma non mi disconnette, infatti io ho fatto ripartire connessione.sh senza essermi disconnesso e dopo aver consumato circa 25 mb, e quando l'ho riaperto mi diceva che fino a quel momento avevo consumato 52 mb (credo perchè somma i dati delle statistiche a quelli di un contatore di sistema). E non mi ha avvisato che avevo superato la soglia (ho messo il limite di 49 mb), poi premo sempre la q e lo riapro un'altra volta, ora dice che ho consumato 75 mb, sempre per la causa di prima penso, ma di buono c'è che stavolta mi ha avvisato che avevo superato la soglia.
    Aspetta, non ho capito cosa ti è successo... Premendo la "q" non ti ha disconnesso?? Molto strano... Dovrebbe fornire almeno un messaggio di errore nel caso non riesca a terminare la connessione!
    Il fatto dei 52MB è parecchio strano anche quello, lo ho testato molto "sul filo di lana" proprio per vedere che non avesse problemi! L'unico dubbio che posso avere è che il programma conta come soglia 1MB=1024KB mentre le soglie potrebbero essere calcolate con 1MB=1000KB ma non dovrebbe sballare più di tanto.

    Citazione Originariamente Scritto da iaddo91 Visualizza Messaggio
    Cmq il software è ottimo complimenti davvero c'è solo qualche bug da sistemare .
    Ti ringrazio! Sei il primo che mi riporta un feedback, se posso ci sentiamo in MP per continuare la conversazione?

    Citazione Originariamente Scritto da iaddo91 Visualizza Messaggio
    Ah un'altra cosa, quando fai apparire il messaggio "vediamo quanti dati hai già consumato oggi", meglio che lo fai visualizzare in mb con la scritta "MB" accanto al numero, farlo vedere in byte senza neanche una "B" accanto al numero può confondere qualcuno .
    Grazie comunque per il software davvero molto utile .
    Giustissimo! Lo modifico!

  8. #18

    Predefinito

    Ciao a tutti. Innanzitutto bel lavoro, comodo lo script.
    Vi segnialo, per coloro che vogliono vedere costantemente il traffico effettuato, un programma con interfaccia grafica sempre per il monitoraggio di connessioni tipo naviga3 o similari, sempre con l'auto-sconnessione, gestisce il "bug della mezzanotte" ed è integrato con NetworkManager, inoltre ha anche un report giornaliero. Funziona su tutte le distro che hanno il Network Manager (Linux SuSE, Gentoo, Fedora Core, RedHat, Ubuntu, Debian, ecc)

    Il programma si chiama NTM (Network Traffic Monitor).
    Lo trovate nella sezione Projects http://luigit.altervista.org .
    Qui trovate la discussione: [Progetto] Soglie Traffico Internet + integrazione con NetworkManager .
    Qui c'è la pagina su SourceForge: http://netramon.sourceforge.net .

    Di seguito c'è un esempio di schermata di NTM:
    La parte superiore serve per monitorare il traffico dati (es. Naviga 3),
    la parte inferiore (disattivabile) per monitorare il tempo di connessione mediante sessioni (es. "Wind Mega Ore").



    Ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social